PDA

View Full Version : Alice W-Gate e connessione da più PC

davidgrohl
15-10-2007, 11:51
Ciao a tutti,
ho il modem in questione fornitomi da Alice. Purtroppo sono obbligato ad usare questo apparecchio perchè ha la smart card abbinata al telefonoVoIP.
La questione è la seguente: sto coso ha solo una porta ethernet disponibile (in realtà due ma una è occupata dal telefono) e io ho bisogno di collegarci 3 pc con cavo di rete. L'apparecchio è anche wireless e supporta fino a 254 pc. La connessione è di tipo PPoE. Mi chiedevo: se acquisto un Hub Switch posso poi far navigare tutti e tre i pc contemporaneamente? In caso affermativo, la rete dovrò poi configurarla a mano oppure lo switch fornirà un ip ad ogni computer connesso?
Grazie.

pegasolabs
15-10-2007, 14:10
Dipende se è un router. Posta la schermata del pannello di controllo.

davidgrohl
15-10-2007, 14:26
Ho difficoltà ad avere la schermata perchè non sono a casa. Appena posso la metto e ti avverto.
Grazie.

pegasolabs
15-10-2007, 14:30
Ciao a tutti,
ho il modem in questione fornitomi da Alice.
L'apparecchio è anche wireless e supporta fino a 254 pc.
La connessione è di tipo PPPoE.E che le prime due frasi sono incongruenti e la terza fa presupporre a un PPPoE fatto da PC.;)

davidgrohl
15-10-2007, 22:03
E che le prime due frasi sono incongruenti e la terza fa presupporre a un PPPoE fatto da PC.;)

Hai ragione. Il fatto che supporti più pc in wireless fa pensare ad un router e non ad un modem. Ma la questione è come te la ho descritta: in wireless supporta più pc però poi ha solo una porta ethernet. Pensavo che mettendo uno switch avrei risolto. Per cui appena ho la possibilità posto una foto della schermata di configurazione e vediamo di risolvere sta magagna.
Grazie per ora.
Ciao.