PDA

View Full Version : internet via cellulare, esiste un software per misurare quanti KB trasmessi?

PLAymo
15-10-2007, 11:35
salve, come da altro post la mia ragazza vorrebbe attivare una connessione via cellulare col suo Mac, avendo tim 2 tipologie di contratto, una con tetto massimo mensile di 9GB ed una con 500MB vi chiedo se conoscete un'utility o un modo per misurare quanti dati vengono trasmessi attraverso questa connessione
garzie mille in anticipo :)

prio
15-10-2007, 12:21
surplus meter (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/29282), ma non so se puo' monitorare 2 distinte connessione.

PLAymo
15-10-2007, 14:37
Fantastico! grazie mille.... dici 2 connessioni perchč forse collegando il NB a pił connessioni perde il controllo? appena so qualcosa te lo dico, grazie ancora

prio
15-10-2007, 14:48
Fantastico! grazie mille.... dici 2 connessioni perchč forse collegando il NB a pił connessioni perde il controllo? appena so qualcosa te lo dico, grazie ancora

dico 2 connessioni perche' avevo letto male, e pensavo la tua ragazza avesse gia' 2 tipologie di contratto attive. ;)

con una sola quello va benissimo. (a dire il vero, se non sei coperto umts, il rischio di sforare i 9gb praticamente non sussiste :muro: :muro: )

PLAymo
15-10-2007, 14:55
dunque ci siamo capiti male tutti e 2 :)
io pensavo che il tuo dubbio fosse se lei usava il collegamento 802.11n presente sul NB per collegarsi alla rete WiFi della facoltą, e poi magari ancora se veniva in negozio da me ed utilizzava il cavo LAN

prio
15-10-2007, 15:09
dunque ci siamo capiti male tutti e 2 :)
io pensavo che il tuo dubbio fosse se lei usava il collegamento 802.11n presente sul NB per collegarsi alla rete WiFi della facoltą, e poi magari ancora se veniva in negozio da me ed utilizzava il cavo LAN

ah, ecco :D
ora non ricordo precisamente la configurarzione si surplus meter, ma sono sicuro sia possibile monitorare tutte le connessioni o anche solo quelle ppp.
Ne' la wifi dell'uni ne' il tuo cavo lan dovrebbero essere ppp, quindi per quello non c'e' problema ;)