PDA

View Full Version : Aiuto scelta Mouse - G5/G9, Habu, DeathAdder

kali-
15-10-2007, 11:20
In linea di massima sono un highsenser, e mi piacciono molto i mouse ergonomici per destri, con il MX500 avevo un ottimo feeling.
Poi sono passato al Copperhead (che penso di vendere), ottimo mouse, ma non mi da il giusto feeling nell'impugnatura, io il miglono lo tengo attaccato al mouse e i tasti laterali dx sono oltre che utilizzabili fastidiosi.
Ho letto la guida di Lonherz (interessante), ma mi ha fatto venire più di qualche dubbio. Secondo le sue definizioni mi sembra di essere una via di mezzo tra le due categorie, sposto il mouse poco come i high (gioco a 2000dpi) ma impugno il mouse come low.
L'altro dubbio è che nella sua guida ha messo quasi tutti i mouse che pensavo potessero essere più adatti al mio stile come lowsenser tranne il G9, quindi prima di imbarcarmi in una spesa importante (90€ per un mouse non sono pochi).

Vi ringrazio in anticipo

orange87
15-10-2007, 11:28
:boh: mah..io ho sentito parlare bene del DeathAdder da persone HS ma che necessitavano di impugnatura ergonomica(quindi il tuo caso).
Per gli altri...G9 un pò troppa fuffa....G5 meglio per LS....Habu uguale al DeathAdder come forma, ma laser a differenza del DA che ha l'ottica 3G...

Per i dettagli...http://esreality.hexus.net/?a=longpost&id=1300293&page=1

kali-
15-10-2007, 17:51
Molto interessante come review!!

credo che mi orienterò per un G9 o un DA, ma sono ancora molto indeciso

del G9, credo anche io che abbia molte cose inutili, ma ha delle soluzioni che mi piacciono abbastanza, i pulsanti lato sx sembrano molto adatti alla mia posizione, con poi quello scalino in basso per appoggiare il pollice e non ti fa allontanare troppo dai tasi, mi sembra dalle immaggini molto + piccolo dell' MX5xx che ho avuto (credo identico al G5) comodo ma leggermente troppo grande, ora uso un v400 sul portatile (è leggermente piccolo per i miei gusti) e il copper sul fisso e il G9 pare una buona via di mezzo, di certo non mi servono i 3200dpi, già 2000 sono leggeremente troppi per me che gioco a 1280x1024

http://img80.imageshack.us/img80/5554/11ks4.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=11ks4.jpg)
v400 - G7

http://img233.imageshack.us/img233/2369/c490619009a0faef216f411ev3.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=c490619009a0faef216f411ev3.jpg)
G5 - G9

del DA, mi attira molto il prezzo che è circa 1/2 del G9, la cosa che mi piace meno è che non è possibile salvare i profili nel mouse e quindi per cambiare profilo è necessario avere il software di configurazione in esecuzione

Lonherz
15-10-2007, 18:05
Molto interessante come review!!

credo che mi orienterò per un G9 o un DA, ma sono ancora molto indeciso

del G9, credo anche io che abbia molte cose inutili, ma ha delle soluzioni che mi piacciono abbastanza, i pulsanti lato sx sembrano molto adatti alla mia posizione, con poi quello scalino in basso per appoggiare il pollice e non ti fa allontanare troppo dai tasi, mi sembra dalle immaggini molto + piccolo dell' MX5xx che ho avuto (credo identico al G5) comodo ma leggermente troppo grande, ora uso un v400 sul portatile (è leggermente piccolo per i miei gusti) e il copper sul fisso e il G9 pare una buona via di mezzo, di certo non mi servono i 3200dpi, già 2000 sono leggeremente troppi per me che gioco a 1280x1024

http://img80.imageshack.us/img80/5554/11ks4.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=11ks4.jpg)
v400 - G7

http://img233.imageshack.us/img233/2369/c490619009a0faef216f411ev3.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=c490619009a0faef216f411ev3.jpg)
G5 - G9

del DA, mi attira molto il prezzo che è circa 1/2 del G9, la cosa che mi piace meno è che non è possibile salvare i profili nel mouse e quindi per cambiare profilo è necessario avere il software di configurazione in esecuzione

fossi in te punterei più sul g9, che mi sembra proprio della dimensione che stai cercando..

perchè se trovi grande il copperhead, considera che il DA è lungo come un copperhead, ma più grosso e più alto

...oppure se non vuoi spendere così tanto, c'è il razer krait che è abbastanza simile a un copperhead ma più piccolo (e più economico, costa sui 35-40€), però anche il krait come il DA non ha la memoria interna (e ha solo 3 tasti)

kali-
15-10-2007, 18:15
fossi in te punterei più sul g9, che mi sembra proprio della dimensione che stai cercando..

perchè se trovi grande il copperhead, considera che il DA è lungo come un copperhead, ma più grosso e più alto

...oppure se non vuoi spendere così tanto, c'è il razer krait che è abbastanza simile a un copperhead ma più piccolo (e più economico, costa sui 35-40€), però anche il krait come il DA non ha la memoria interna (e ha solo 3 tasti)

il copperhead non è grande, è solo che non lo trovo ergonomico e comodo per la mia impugnatura, a me piace poggiare la parte alta del palmo della mano sul mouse e la punta del migliolo che stringe il mouse e struscia sul tappetino (seguendo la tua guida dovrei avere una impugnatura da LS ma uso HS)

il krait l'ho esculo per via dei tasti, non posso far a meno di un tasto a sx quando gioco

Lonherz
15-10-2007, 18:24
il copperhead non è grande, è solo che non lo trovo ergonomico e comodo per la mia impugnatura, a me piace poggiare la parte alta del palmo della mano sul mouse e la punta del migliolo che stringe il mouse e struscia sul tappetino (seguendo la tua guida dovrei avere una impugnatura da LS ma uso HS)

il krait l'ho esculo per via dei tasti, non posso far a meno di un tasto a sx quando gioco

ah ok avevo capito che il copperhead era troppo lungo perchè non arrivavi bene alla rotella.. ok allora in questo caso va bene anche il deathadder (tranne che per la memoria interna.. ma vabbe, se non vuoi spendere troppo si sopravvive anche senza :D )

EDIT: aspetta mi sono dimenticato della scelta più ovvia! L'Habu! :D (è un copperhead con la forma del deathadder.. costa circa uguale al DA ma ha la memoria interna (e tutte le altre caratteristiche) del CH. Visto che non sei lowsenser dovrebbe essere perfetto :D )

EDIT2: lol perdo colpi, l'habu l'avevi pure scritto nel titolo :doh: :D

kali-
15-10-2007, 18:40
ah ok avevo capito che il copperhead era troppo lungo perchè non arrivavi bene alla rotella.. ok allora in questo caso va bene anche il deathadder (tranne che per la memoria interna.. ma vabbe, se non vuoi spendere troppo si sopravvive anche senza :D )
senza dubbio si vive senza, ma preferirei averlo dato che lo uso anche con linux

EDIT: aspetta mi sono dimenticato della scelta più ovvia! L'Habu! :D (è un copperhead con la forma del deathadder.. costa circa uguale al DA ma ha la memoria interna (e tutte le altre caratteristiche) del CH. Visto che non sei lowsenser dovrebbe essere perfetto :D )
visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio mi sono rivisto le foto dell'habu, e la gomma laterale (quella trasparente) mi sembra proprio quella del copper :Puke:

Lonherz
15-10-2007, 19:11
senza dubbio si vive senza, ma preferirei averlo dato che lo uso anche con linux

visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio mi sono rivisto le foto dell'habu, e la gomma laterale (quella trasparente) mi sembra proprio quella del copper :Puke:

se usi linux la memoria interna è troppo comoda, a sto punto non ci rinucierei :D

ma non capisco.. non ti piacciono le bande laterali dell'habu? perchè per tutto il resto mi sembrerebbe proprio quello che stai cercando

Apple80
15-10-2007, 19:40
posso uniermi anche io alla discussione ? :)

mi trovo nel tuo steso dilemma. io tengo un logitech G9,ma vorrei cambiarlo.

sono alla ricerca di un mouse che riesca a starci perfetamente dentro la mia mano,ne piccolo ,ne grande.

Il G5 già mi andrebbe bene.non varei da lamentarmi,ma se fosse quel centimetro meno lungo, sarebbe perfetto. altro neo è il tasto centrale. non è molto sensibile, e nel schiacciarlo vado in contro allo scroll ,che inavvertitamente mi fà cambiare arma. quindi dal gionro che l'ho presi,il tasto centrale è rimasto inutilizzato.
altra cosa , ho solo un tasto laterale, non che mi sia lamentato,x' ho sfruttato gli scroll dx e sx ,molto sensibili e accessibili,ma di certo non comodo da usare come secondo sparo (nel caso di unreal dove utilizzavo il tasto centrale che mi crea problemi con questo mouse).

Nel vedere il G9, ho preso in considerazione quello, ma se potete darmi altri modelli ,adatti a quello che cerco vi sarei grato.

Ho visto l'Habu e provato (attraverso la plastica) che l'impugnature sarebbe perfetta a quello che cerco,ma ami pare che non avesse gli scroll dx e sx.

Quello che cerco sono, tasti sensibilissimi (tutti quanti, sx dx centrale,laterali scroll. ecc) con pochissima corsa. che il tasto centrale nel premerlo non si rischia accidentalmente di premere gli scroll.
Dimensioni non oltre quelle del G5 ma 1 cm più corto ma con stessa larghezza.

cambio del dpi immediato. non troppo pesante.

Non è che chiedo la pappa pronta, ho già fatto un giro su internet,ma se c'è gente che ha provato con mano molti mouse potrebbe darmi dei consigli.

thx :)

kali-
15-10-2007, 19:57
se usi linux la memoria interna è troppo comoda, a sto punto non ci rinucierei :D già

ma non capisco.. non ti piacciono le bande laterali dell'habu? perchè per tutto il resto mi sembrerebbe proprio quello che stai cercando
non mi piacciono al tatto quelle del copper, e quelle dell'habu mi sembrano le stesse, cmq hanno un ottimo grip

Apple80
15-10-2007, 20:08
già

non mi piacciono al tatto quelle del copper, e quelle dell'habu mi sembrano le stesse, cmq hanno un ottimo grip

penso che allora dovresti informarti meglio sul G9.
essendo più piccolo potrebbe essere quello che stai cercando.
dalle foto si nota che i tasti laterali sono abbastanza sporgenti e questo vuol dire molto per i centesimi di secondo.

io stesso punterei sul G9,ma il prezzo ,mi dà l'obligo di approfondire meglio prima dell'acquisto, guardando un po' in giro.

kali-
15-10-2007, 21:05
la forma del G9 mi sembra una delle migliori, lo scalino di sx dovrebbe essere comodo per poggiare il pollice, e dalle immagini 3D mi sembra che ce ne sia uno micro anche a dx entrambi estremamente comodi, ma ha i tasti a sx che non mi convincono troppo

l'habu ha un prezzo accattivante, la parte tecnica la conosco visto che è identica al mio :D, l'ergonomia mi sembra identica a quella dell'intellimouse ma non mi pare che il tasti sx e dx siano messi in discesa (non trovo 1 immagine frontale del DA e dell'habu), i tasti laterali sx sembrano meglio posizionati del DA

come dici tu l'indecisione è proprio sul prezzo, habu e da si trovano intorno ai 50€ il G9 sopra gli 80€

Lonherz
15-10-2007, 21:17
la forma del G9 mi sembra una delle migliori, lo scalino di sx dovrebbe essere comodo per poggiare il pollice, e dalle immagini 3D mi sembra che ce ne sia uno micro anche a dx entrambi estremamente comodi, ma ha i tasti a sx che non mi convincono troppo

l'habu ha un prezzo accattivante, la parte tecnica la conosco visto che è identica al mio :D, l'ergonomia mi sembra identica a quella dell'intellimouse ma non mi pare che il tasti sx e dx siano messi in discesa (non trovo 1 immagine frontale del DA e dell'habu), i tasti laterali sx sembrano meglio posizionati del DA

come dici tu l'indecisione è proprio sul prezzo, habu e da si trovano intorno ai 50€ il G9 sopra gli 80€

per le bande laterali.. quelle del copperhead ti danno fastidio per via che sono "a sezione triangolare" ? perchè quelle dell'habu non sono così, sono più arrotondate :) (se invece quella che non ti piace è la consistenza del materiale, come non detto, quello è lo stesso su entrambi i mouse :D)

per i tasti laterali sx, quelli dell'habu addirittura possono essere spostati in due posizioni differenti, una più in avanti e una più indietro, a seconda di come ti trovi meglio :D , inoltre non ha lo spostamento laterale della rotella, ma ha i due tastini dei dpi (su cui si può impostare qualunque cosa, non solo i dpi) vicini alla rotella.

Apple80
15-10-2007, 21:21
non mi pare che il tasti sx e dx siano messi in discesa (non trovo 1 immagine frontale del DA e dell'habu), i tasti laterali sx sembrano meglio posizionati del DA

eggià. l'habu l'ho visto e toccato con mano poco fà. i tasti frontali vanno in discesa e l'impugnatura è ottima. meglio ancora del mio G5. purtroppo pero' il G5 ha il vantaggio come hai detto che c'è una cover dove il pllice resta a riposo sul mouse. oltretutto i piedini in teflon sono grandi e questo porta ad un ottimo scorrimento (anche il G5 ha gli stessi ).

io l'habu l'ho qui sotto casa a 58,90 euro. pero' cavoli non ha gli scroll laterali e nessun riferimento sui dpi che ho impostato (il G5 e il G9 almeno hanno 3 led ).

mi sà che puntero' sul G9, chissà che le macro non mi verranno utili. pero' non ho fretta a prenderlo cerchero' di aspettare o almeno di trovarlo non oltre gli 80 euro. magari dalla germania.

Apple80
15-10-2007, 21:24
posizioni differenti, una più in avanti e una più indietro, a seconda di come ti trovi meglio :D , inoltre non ha lo spostamento laterale della rotella, ma ha i due tastini dei dpi (su cui si può impostare qualunque cosa, non solo i dpi) vicini alla rotella.

effetivamente devo dire che io quando ho impostato i dpi , uso gli stessi dappertutto , al max regolo la sensibilità nell'applicazione che uso.

quindi posso anche dire, prendo l'habu,pero' poi penso alle macro, che non so' nemmeno cosa sono , e come posso sfruttarle

Lonherz
15-10-2007, 21:28
effetivamente devo dire che io quando ho impostato i dpi , uso gli stessi dappertutto , al max regolo la sensibilità nell'applicazione che uso.

quindi posso anche dire, prendo l'habu,pero' poi penso alle macro, che non so' nemmeno cosa sono , e come posso sfruttarle
l'habu (essendo un copperhead) ha le macro hardware esattamente come il g9 (ce le ha da ben più tempo del g9, aggiungerei)

Inoltre l'habu (al contrario del g9) ha la on the fly sensitivity! :D

@mattste
15-10-2007, 21:31
io rimarrei sull'idea del da....cmq in quanti cm fai 360 in game????????nn mi servono precisi...

Apple80
15-10-2007, 21:35
l'habu (essendo un copperhead) ha le macro hardware esattamente come il g9 (ce le ha da ben più tempo del g9, aggiungerei)

Inoltre l'habu (al contrario del g9) ha la on the fly sensitivity! :D

non dire così che poi vengo . :asd:

cosa sarebbe la on the fly sensivity ?

un ultima cosa e anche importante direi... l'Habu si possono regolare i dpi indipendentemente dall'asse X e Y ?

Apple80
15-10-2007, 21:37
io rimarrei sull'idea del da....cmq in quanti cm fai 360 in game????????nn mi servono precisi...

4 cm non di più. 2 cm 180 gradi

Lonherz
15-10-2007, 21:38
si ma a lui serve la memoria interna per linux, e il DA non ce l'ha (e visto che dice di usare alte sensibilità dubito che potrebbe avere problemi per via del sensore laser, guadagnado invece 2 tasti in più e la memoria interna)

...ok, perdendo il logo razer luminoso pulsante sul dorso, questo si... :asd:

Apple80
15-10-2007, 21:43
a una delle due domande mi rspondo da solo

http://hardware.gotfrag.com/files/upload/galleryimage_19999_f.jpg

bene bene. asse X e Y regolabili indipendent.

cavoli quante belle opzioni .

avete detto che il laser dell'habu è G3 ?

Lonherz
15-10-2007, 21:46
non dire così che poi vengo . :asd:

cosa sarebbe la on the fly sensivity ?

un ultima cosa e anche importante direi... l'Habu si possono regolare i dpi indipendentemente dall'asse X e Y ?
si si può regolare la sensibilità indipendentemente su asse X e Y

per la on the fly ti linko la guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433#onthefly

4 cm non di più. 2 cm 180 gradi

decisamente highsenser, con il laser dell'habu non avresti nessunissimissimo problema ;)

Lonherz
15-10-2007, 21:49
a una delle due domande mi rspondo da solo
...
avete detto che il laser dell'habu è G3 ?

sei troppo veloce, non faccio in tempo a risponderti :D

se intendevi 3G, no non lo è, è 1G come quello del copperhead (è lo stesso)

il laser 2G è quello del G9 da 3200dpi

quello 3G è quello del Lachesis, a 4000dpi

Apple80
15-10-2007, 22:12
perfetto . thx . ho anche letto la guida sulle specifiche tecniche dei mouse.

veramente fatto bene.

Quindi l'Habu ha le macro ,e quindi posso memorizzarle all'interlo del mouse ? cambiando pc non ho bisogno di software ?

ho letto in una review

http://www.extremetech.com/article2/0,1697,2085927,00.asp

che questo habu è stato criticato da molti nei forum , un po' per il sfotware firmware, e un po' per alcuni habu difettosi.
ho letto che la razer ha creato un software suo per l'habu che ha risolto il problema della gestione del mouse. inoltre ho capito l'on the fly, e devo dire interessante.

per quanto riguarda i laser 1G 2G ecc.... 2000 dpi restano più che sufficenti.

quindi vediamo un po'....

ergonomicità ok
macro ok
on the fly ok
pressione dei tasti (provati ) ok
software ok
tasti laterali (provati) ok
piedini sotto (mi lasciano perplesso i due incima piccoli)
scroll sx e dx assenti ... mmhhhh... è cosa buona ? meglio un mouse senza scroll laterale ?
sono cmq dei tasti in più.

resta solo questo che mi frena ancora. dovro' pensarci su accuratamente.

kali-
15-10-2007, 22:29

sai che questa è una bella domanda, mi ha fatto riflettere molto e mi sono riletto anche la guida di Lonherz, cmq circa 25 come un LS (credo di aver fatto il primo 360° della mia vita 5 min fà, mentre gioco cmq non sposto il mouse + di 10/15cm per un 180°)

Forse ho fatto un po di confusione per via del fatto che potrei essermi sforzato e snaturato dall'uso di un copperhead per un anno, tanto da impugnare il mouse come un HS, non riesco ad impugnare un copper in altro modo.

Lonherz
15-10-2007, 22:40
sai che questa è una bella domanda, mi ha fatto riflettere molto e mi sono riletto anche la guida di Lonherz, cmq circa 25 come un LS (credo di aver fatto il primo 360° della mia vita 5 min fà, mentre gioco cmq non sposto il mouse + di 10/15cm per un 180°)

Forse ho fatto un po di confusione per via del fatto che potrei essermi sforzato e snaturato dall'uso di un copperhead per un anno, tanto da impugnare il mouse come un HS, non riesco ad impugnare un copper in altro modo.
per 25 cm l'habu non dovrebbe dare problemi, i problemi al massimo dovrebbero arrivare se lo continuamente di tipo 30-40 cm (come il gamer di quake nel filmato dell guida)

Lonherz
15-10-2007, 22:47
piedini sotto (mi lasciano perplesso i due incima piccoli)
scroll sx e dx assenti ... mmhhhh... è cosa buona ? meglio un mouse senza scroll laterale ?
sono cmq dei tasti in più.

resta solo questo che mi frena ancora. dovro' pensarci su accuratamente.
lo scroll laterale sono 2 tasti in più, ma l'habu ha i due tastini dei dpi che compensano (e che secondo me sono più comodi dello scroll laterale, con il quale è più difficile premere il tasto giusto al momento giusto)

Per i piedini.. non è che più sono grandi meglio è... :D devono essere di una dimensione equilibrata, se sono troppo grandi poi fanno più attrito sul tappetino (comunque mi sembrano grandi come quelli del copperhead, non di meno)

kali-
16-10-2007, 01:54
per 25 cm l'habu non dovrebbe dare problemi, i problemi al massimo dovrebbero arrivare se lo continuamente di tipo 30-40 cm (come il gamer di quake nel filmato dell guida)

quello è veramente troppo low

Per i piedini.. non è che più sono grandi meglio è... :D devono essere di una dimensione equilibrata, se sono troppo grandi poi fanno più attrito sul tappetino (comunque mi sembrano grandi come quelli del copperhead, non di meno)
ma tu sei esagerato, quelli del copper sono piccolissimi!!!

hai messo habu sui LS e copper sui HS benchè anno la stessa tecnologia solo per la forma?

visto che te ne intendi molto di razer è normale che per usarlo devo mettere al minimo la sensitivity options?

kali-
16-10-2007, 09:08
mi rispondo da solo, era il mouse sporco, mai pulito in 1 anno (credo colpa del Mantis Control che perde dei micro pelucchi), senza variare la configuarazione si può vedere bene la differenza (2000dpi, sens 5, win 6)

http://img134.imageshack.us/img134/6156/mousetestqj0.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=mousetestqj0.jpg)

Lonherz mi sa che hai pienamente ragione nel pensare che l'habu sia perfetto, fino a questa notte prima di pulire il mouse mi ero autoconvinto che la sensibilità/tecnologia del mio razer non fosse adatta al mio stile di utilizzo.

il bello è che fraggavo bene pure così con sens inchiodata a 1 :D

Lonherz
16-10-2007, 11:31
hai messo habu sui LS e copper sui HS benchè anno la stessa tecnologia solo per la forma?

si, perche' in quel post parlavo solo delle ergonomie dei mouse :)

kali-
16-10-2007, 18:06
con il copperhead mi trovo benissimo come risposta (solo quando è pulito :muro: ), solo la forma è leggermente scomoda, che la "migliore" forma dell'habu dovrebbe sopperire :D

Grazie a tutti

@mattste
16-10-2007, 19:24

nono...25cm so gia troppi per l'habu fidati......vai sul da

kali-
16-10-2007, 20:53

no, non lo dovevi fare :D
i 3,92 ms vs i 1,04 si fanno sentire ben prima quindi?

grng
16-10-2007, 21:53
Niente microsoft sidewinder? Nessuno è intenzionato a prenderlo?

Lonherz
17-10-2007, 17:40
se non ha problemi col copper non vedo perche' dovrebbe averli con l'habu (che dai test regge pure di piu' la velocita').
Perche' col da dovrebbe rinunciare alle macro hadware su linux, non e' una cosa da poco...

kali-
17-10-2007, 21:23
se non ha problemi col copper non vedo perche' dovrebbe averli con l'habu (che dai test regge pure di piu' la velocita').
Perche' col da dovrebbe rinunciare alle macro hadware su linux, non e' una cosa da poco...

da quello che dite mi pare di capire che l'ottica 3G è un po meglio del laser 1G del copper/habu sbaglio?
i profili nel mouse sono comodi per linux/osx (uso pure lui), ma li uso decisamente meno che win e sopratutto non ho necessità di avere configurazioni particolari dato che non li uso per giocare.

Lonherz
18-10-2007, 00:18
da quello che dite mi pare di capire che l'ottica 3G è un po meglio del laser 1G del copper/habu sbaglio?
i profili nel mouse sono comodi per linux/osx (uso pure lui), ma li uso decisamente meno che win e sopratutto non ho necessità di avere configurazioni particolari dato che non li uso per giocare.
l'ottica 3g regge meglio la velocità, la differenza è quella, come precisione è leggermente maggiore quella del copper/habu.

Il fatto è che se non sentivi impreciso il copper, significa che non muovevi il mouse abbastanza velocemente da sentire questa differenza secondo me

kali-
18-10-2007, 00:52
Il fatto è che se non sentivi impreciso il copper, significa che non muovevi il mouse abbastanza velocemente da sentire questa differenza secondo me

diffati non lo sento impreciso
quindi con molta probabilità sia il DA che l'HABU dovrebbero andar bene, provo a vedere se riesco a scambiare/vendere il mio

Apple80
21-10-2007, 15:34
alla fine ho preso il G9.

nel provare il sidewinder (pessimo), HAbu (tipo il G5) , questo è quello che mi soddisfatto di più al primo impatto (contatto con la mano).

albortola
21-10-2007, 16:19
io ho optato per il diamondback 3g @ 46euro.
sono highsenser.
ho sbagliato?

Apple80
21-10-2007, 18:39
io ho optato per il diamondback 3g @ 46euro.
sono highsenser.
ho sbagliato?

noi non lo sapremo mai. sta a te vedere come ti trovi. :)

term610
30-10-2007, 17:58
ciao, devo pure io cambiare mouse, per gioco e solo sparatutto, tipi bf2142, non sono molto esperto e vorrei un consiglio, ho possibilità tra questi ma non so quale scegliere, prediliggo tanti tasti per personalizarli, impugnatura ergonomica e ho le mani grandi (non so se serva) attualmente uso un revoltec fightmouse, non è male, solo poco preciso e solo 2 tasti aggiuntivi,
potete darmi un consiglio tra questi

LOGITECH G5
MICROSOFT SIDEWINDER
RAZER COPPERHEAD CHAOS GREEN
RAZER COPPERHEAD ANARCHY RED
RAZER COPPERHEAD TEMPEST BLUE
forse il G9

grazie mille

@mattste
30-10-2007, 18:07
ciao, devo pure io cambiare mouse, per gioco e solo sparatutto, tipi bf2142, non sono molto esperto e vorrei un consiglio, ho possibilità tra questi ma non so quale scegliere, prediliggo tanti tasti per personalizarli, impugnatura ergonomica e ho le mani grandi (non so se serva) attualmente uso un revoltec fightmouse, non è male, solo poco preciso e solo 2 tasti aggiuntivi,
potete darmi un consiglio tra questi

LOGITECH G5
MICROSOFT SIDEWINDER
RAZER COPPERHEAD CHAOS GREEN
RAZER COPPERHEAD ANARCHY RED
RAZER COPPERHEAD TEMPEST BLUE
forse il G9

grazie mille

mani grandi io andrei sul microsoft!!!!
secondo me e un bel mouse ma nn ho avuto la possibilita di provarle

term610
30-10-2007, 19:26
mani grandi io andrei sul microsoft!!!!
secondo me e un bel mouse ma nn ho avuto la possibilita di provarle
scusa, quale microsoft?

vedo che hai usato il RAZER COPPERHEAD CHAOS, come lo hai trovato?

dimenticavo, la rotellina senza scatti non riesco a usarla
grazie

pedro_se_rooot
30-10-2007, 22:55
alla fine ho preso il G9.

nel provare il sidewinder (pessimo), HAbu (tipo il G5) , questo è quello che mi soddisfatto di più al primo impatto (contatto con la mano).
io ho un g5, ma sono intenzionatissimo a prendere il g9
ho solo 1 dubbio
il tasto centrale (la rotellina..) è dura/scomoda come quella del g5 ?

Mi[C]
31-10-2007, 18:15
strano che nessuno consideri il razer lachesis in alternativa al g9... :mbe:

@mattste
31-10-2007, 20:29
scusa, quale microsoft?

vedo che hai usato il RAZER COPPERHEAD CHAOS, come lo hai trovato?

dimenticavo, la rotellina senza scatti non riesco a usarla
grazie

il copperhead per le mie mani è troppo piccolo..credo anke per te tue...
intendo il microsoft sidewinder ke come ergonomia nn sembra male ed e secondo me preferibili al g9 ke mi sembra abb scomodo....

spruz
31-10-2007, 22:48
io ho un g5, ma sono intenzionatissimo a prendere il g9
ho solo 1 dubbio
il tasto centrale (la rotellina..) è dura/scomoda come quella del g5 ?

La rotellina è il punto di forza del G9, due modalità, liscia e con tacche...
io vengo da un microsoft intellimouse explorer 2.0 e con il G9 dopo un po che gioco mi viene male alla mano :muro: è molto piu basso del microsoft!
ora proverò con un appoggia polso se cambia qualcosa, o gli moddo una delle 2 cover:D