View Full Version : tiger su hard disk esterno
andreadefi
15-10-2007, 10:22
Ho un emac con panther volevo sapere se era possibile installare il macosX Tiger su un disco esterno firewire, e come eventulamente far partire l'emac da lì, grazie
interessante... è possibile??
I PPC (a differenza degli intel) bootano solo da HD esterno firewire. Con un eMac non ho mai provato, con un mac mini PPC sì (e nn credo cambi qualcosa) e si avvia senza problemi, a parte il fatto che è ovviamente più lento.
INSTALLAZIONE
Basta inserire il cd di Tiger, bootare dal cd e selezionare l'hd esterno su cui installarlo.
BOOT DA HD ESTERNO
All'accensione del mac, tieni premuto il tasto C e ti fa scegliere con che HD bootare
corrysan
16-10-2007, 16:47
I PPC (a differenza degli intel) bootano solo da HD esterno firewire. Con un eMac non ho mai provato, con un mac mini PPC sì (e nn credo cambi qualcosa) e si avvia senza problemi, a parte il fatto che è ovviamente più lento.
INSTALLAZIONE
Basta inserire il cd di Tiger, bootare dal cd e selezionare l'hd esterno su cui installarlo.
BOOT DA HD ESTERNO
All'accensione del mac, tieni premuto il tasto C e ti fa scegliere con che HD bootare
Sei andato a scuola da Macneo? :D
no beh, parlo da felice possessore di un mac mini ppc..per cui ho già provato a farlo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.