PDA

View Full Version : Windows non si avvia, come posso accedere ai files?

Giooogletk
15-10-2007, 08:39
Ciao a tutti,

da un giorno all'altro il computer con WinXP non si avvia più.
All'inizio l'errore era ntoskrnl.exe danneggiato o mancante e con il cd di ripristino l'ho sostituito.
Poi è stata la volta del windows\system32\config anche questo risolto con il cd di ripristino.

Ora però il problema è peggiore. Windows non si avvia e non mi da un errore: in pratica arriva fino alla schermata di loading e dopo un paio di secondi ritorna alla prima, come se si riavviasse. Mi chiede soltanto se avviare normalmente, in provvisoria, con le ultime impostazioni ok...ma in nessun caso parte.

Per di più, cosa che prima non era successa, ora il cd di ripristino mi chiede la password di amministratore, che non so quale possa essere...

Come posso risolvere?

cajenna
15-10-2007, 08:53
Hai provato a dare invio alla richiesta di password?
Se devi reinstallare tutto puoi salvare i dati personali mettendo il tuo hard disk come slave sotto ad un altro sistema e copiando su un altro hdd o su pennino cio che ti serve e poi formatti e reinstalli che a mio avviso (dati i vari problemini che ti da) sarebbe la soluzione migliore anche se drastica.

Giooogletk
15-10-2007, 10:36
Sì ho provato a dare invio.

Avevo anche provato ad attaccarlo come slave su un altro, solo che in quest'altro avevo già un dual boot con linux ubuntu e il grub di linux andrebbe reinstallato se gli cambio hd.
Proverò su un altro pc.

Però anche utilizzando una live di linux potrei spostare i file. Solo che, non so perchè, non riesco a montare l'hd...

cajenna
15-10-2007, 10:53
Be,utilizzando una live di linux (io non sono un esperto) penso che tu possa anche masterizzarli su cd o dvd.

Perchè devi modificare il grub??
Se metti l'HDD come slave non dovresti modificare nulla e dovresti avere accesso ai dati quando il S.O. principale è avviato.

jstef
15-10-2007, 14:18
La pw di aministratore dovrebbe essere vuota
Io troverei in fretta un altro PC per copiare i dati... oppure puoi provare a installare un windows parallelo in un'altra cartella, nella stessa partizione se non ne hai un'altra e poi sposti i dati su un disco esterno