PDA

View Full Version : tentata evasione

malja
14-10-2007, 23:54
Come dice il buon Aarn il forum è un pochetto moscio negli ultimi giorni quindi vi posto i miei primi tentativi di foto non in automatico.
Ho subito combinato un macello dimenticando di controllare l'ISO che la sera prima avevo lasciato a 1600 per delle prove :sbonk: , ma la "storia" mi sembrava carina e quindi ve la propongo.

1) Catturato
http://i22.tinypic.com/2muqw.jpg

2) Scelto
http://i24.tinypic.com/amtis0.jpg

3) Libero
http://i24.tinypic.com/2yypm2o.jpg

4) Fregato
http://i20.tinypic.com/nq9u3d.jpg

straordinario l'igene vero?

Sparate a zero

AarnMunro
15-10-2007, 06:59
Moscio moscio! Mai visto un weekend così, c'era anche la nebbia da noi!

Preferisco le ultime due per via delle stelline!
Mi sembrano esposte correttamente (la 2 un po' sovra) ma non avverto il patos delle foto street, il paio d'occhi che racconta un qualchecosa... (difficile da spiegare e difficile da fotografare una volta trovati!)!

malja
15-10-2007, 07:21
ma non avverto il patos delle foto street, il paio d'occhi che racconta un qualchecosa... (difficile da spiegare e difficile da fotografare una volta trovati!)!

Grazie per la critica, non puoi provare ad spiegarmi meglio il tuo pensiero?
ciao

p.s.difficile trovare gli occhi in un polpo ah ah ah.

code010101
15-10-2007, 08:37
buondì,

io preferisco decisamente la seconda, le altre non è che mi dicano molto,

cmq sono foto non facili, bisogna cogliere l'attimo!

i bianchi su questo monitor li vedo tutti bruciati :fagiano:

bye, Ste

stezan
15-10-2007, 08:47
Ciao, simpatico reportage sui pescatori appena tornati da una battuta (per mè montanaro abbastanza originali e piacevoli da vedere), tra tutte preferisco quelle con i luccichini nella vasca, cioè la 3-4 col polpo che all'inizio spera di farla franca e tuffarsi nel mare, ma poi viene, come dice il titolo catturato, ottimo reportage di vita quotidiana.;)

malja
15-10-2007, 08:52
buondì,

io preferisco decisamente la seconda, le altre non è che mi dicano molto,

cmq sono foto non facili, bisogna cogliere l'attimo!

i bianchi su questo monitor li vedo tutti bruciati :fagiano:

bye, Ste

Ciao, credo che tu veda bene: per sopperire alla scarsa qualità dell'immagine data dall'ISO (o dagli ISO?) altissimo/i ho contrastato moltissimo con i miei scarsissimi mezzi.
Anch'io penso che non siano grandi foto ma sono i primi tentativi e se il forum non fosse stato così desolato non le avrei sicuramente postate.
Sono certa che se aspettiamo un po' l'arrivo dell'autunno ci offrirà nuovo fermento.
Grazie sempre per l'attenzione.
p.s. Ho aperto una discussione in "consigli per gli accquisti" mi piacerebbe ricevere il vostro.

malja
15-10-2007, 08:55
Ciao, simpatico reportage sui pescatori appena tornati da una battuta (per mè montanaro abbastanza originali e piacevoli da vedere), tra tutte preferisco quelle con i luccichini nella vasca, cioè la 3-4 col polpo che all'inizio spera di farla franca e tuffarsi nel mare, ma poi viene, come dice il titolo catturato, ottimo reportage di vita quotidiana.;)

Grazie, mi fa piacere che tu abbia gradito.

fluido
15-10-2007, 09:16
1600 ISO? Non si notano affatto. Buon per i Canonisti...

Confermo le bruciature nella 2 e nella 3.
Carine le stelline ma peccato per le bruciature.

I tagli di 3 e 4 li trovo un po' "coraggiosi".

Quella che preferisco è la 1, anche perchè tecnicamente mi pare ottima.

:)

code010101
15-10-2007, 09:17
scusa majlia, intendevo la terza (quella con il polpo in fuga)
non la seconda! :D

ciao, Ste

liviux
15-10-2007, 10:30
Simpatica sceneggiatura, foto effettivamente non esaltanti. Nel dettaglio:
1: Taglio troppo stretto, sfondo troppo presente (ci credo: a 1600 ISO avevi il diaframma chiusissimo!)
2: Bruciatissima, taglio troppo stretto, orizzonte in un posto a caso.
3: Taglio ancora un po' troppo stretto (il polpo è sul bordo), ma molto "mediterranea".
4: Il taglio mi piace. Bella, pochi elementi sui quali concentrarsi. Un po' sovraesposta come le precedenti.
Comunque, grazie per questo dramma reale di vita, speranza, disperazione e, in prospettiva, morte! E appetito...

AarnMunro
15-10-2007, 12:25
Grazie per la critica, non puoi provare ad spiegarmi meglio il tuo pensiero?
ciao

p.s.difficile trovare gli occhi in un polpo ah ah ah.

Difficilissimo!
Diciamo che l'umanità al lavoro/opera/diletto deve essere parte dello sfondo, interagire e non stonare. Qua ci siamo (e siamo al porto mica in una butik!) ma la ripresa è stretta e non inserisce nel contesto.
Come ti dicevo, è difficile da fare , da pensare e da...spiegare.
Vai su photo4u a farti un'idea, c'è qualche 3d propedeutico! ciao

Radeon_1001
15-10-2007, 14:36
L'idea ci stà tutta ma il problema dell'esposizione è molto forte.

Ciao;) .

malja
15-10-2007, 20:30
scusa majlia, intendevo la terza (quella con il polpo in fuga)
non la seconda! :D

ciao, Ste
Aaaaaahh, mi sembrava.

Difficilissimo!
Diciamo che l'umanità al lavoro/opera/diletto deve essere parte dello sfondo, interagire e non stonare. Qua ci siamo (e siamo al porto mica in una butik!) ma la ripresa è stretta e non inserisce nel contesto.
Come ti dicevo, è difficile da fare , da pensare e da...spiegare.
Vai su photo4u a farti un'idea, c'è qualche 3d propedeutico! ciao
Grazie del suggerimento ci andrò.
Sei caduto in un equivoco: in tutto il mondo i pescatori li trovi al porto ma qui siamo a Napoli e la scena si svolge in un lungomare in mezzo alla citta pieno di studenti che fanno filone (come si dice da voi?) e gente che prende il sole sugi scogli, quindi la scena è volutamente non inserita nel contesto che gli era estraneo.
Comunque grazie della spiegazione in realtà io tendo spesso a scegliere i particolari tralasciando l'insieme, ci farò caso.

Simpatica sceneggiatura, foto effettivamente non esaltanti.

L'idea ci stà tutta ma il problema dell'esposizione è molto forte.

Ciao;) .
Grazie ad entrambi mi fa piacere che l'idea sia piaciuta, per la qualità ci sto lavorando.