PDA

View Full Version : Quesito

CoreEssence
14-10-2007, 22:11
ciao ragazzi allora meglio una TV LCD che un monitor TF per giocare e quindi raggiungere le massime risoluzioni vero?
Attualmente modelli di tv lcd da 30 che partono dai 800 euro fino a 1500 euro che siano ottimissimi??
lo spunto mi arriva soprattutto da qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391668

Abilmen
15-10-2007, 00:41
Sorry, ma il crossposting (stesso post in 2 o più sezioni diverse) non è permesso.
CHIUSO

Abilmen
19-10-2007, 18:31
Riaperta per eliminazione del cross.....

CoreEssence
19-10-2007, 19:56
grazie

sacd
19-10-2007, 20:10
Si, ma nn si capisce un tubo su cosa vuole sapere da quello che ha scritto:muro:

CoreEssence
19-10-2007, 20:19
cosa c'è di cosi difficile da capire?
Chiedo se è meglio una tv LCD o un monitor TF per giocare e se qualcuno conosce attualmente modelli dai 800 ai 1500 euro di fascia medio alta.
(scritto meglio? :stordita: )

pregi difetti consigli ovviamente ben accetti

sacd
19-10-2007, 20:21
cosa c'è di cosi difficile da capire?
Chiedo se è meglio una tv LCD o un monitor TF per giocare e se qualcuno conosce attualmente modelli dai 800 ai 1500 euro di fascia medio alta.
(scritto meglio? :stordita: )

pregi difetti consigli ovviamente ben accetti

Quello che scrivi va tutto interpreatato....
Vuoi un esempio? Monitor Tf che è? So anche io che intendi lcd, ma nn è neanche un errore di battitura..
Poi che modello di tv lcd?
Poi quando ti riferisci al prezzo nn si capisce davvero se intendi a quello del tv o di un monitor:mbe:

CoreEssence
19-10-2007, 20:42
Quello che scrivi va tutto interpreatato....
Vuoi un esempio? Monitor Tf che è? So anche io che intendi lcd, ma nn è neanche un errore di battitura..
Poi che modello di tv lcd?
Poi quando ti riferisci al prezzo nn si capisce davvero se intendi a quello del tv o di un monitor:mbe:

scusa volevo dire monitor tft, se dico monitor tft vol dire che parlo di monitor tft non di tv( che alla fine è un monitor LCd ma con la tecnologia TFT =Thin film transistor).
che modello? te lo sto chiedendo lol

il prezzo? a entrambi lol non mi pare cosi difficile.. era sottointeso che mi riferivo a entrambi :mbe: .

Ho chiesto se è meglio un monitor o una tv quindi se secondo te è meglio la TV LCd mi dirai dei modelli ottimi che partono dai 800 fino a un massimo di 1500 oppure viceversa se pensi che sia meglio un minotor.

Abilmen
19-10-2007, 21:04
Per giocare è sicuramente meglio un monitor Lcd perchè riesce ad avere un response time dei cristalli molto più veloce di un tv-lcd evitando così le scie nei game veloci tipo fps. Il Samsung 2232BW (vedi discussione in 1.a o 2.a pagina) da 2 ms di rt è un'ottima scelta. Costa solo 300 euro. Se non sei un giocatore accanito e vuoi cmq vedere spesso anche la tv o film dvd, puoi andare sul Sony Kdl-32D3000 che bazzica sui 1.100 euro.

CoreEssence
19-10-2007, 21:23
Ottimo grazie.

Sentendo acnhe in giro molti mi consigliano il f86 della samsung conosci?
Cmq si sono un accanito player soprattutto per le alte risoluzioni e il fps(CSS faccio tornei italiani e internazionali).
Pero se mi consigli i monitor vedro che fare grazie cmq.

Domanda se attacco un televisore al pc posso scegliere di usare le casse attaccate al pc vero?? diciamo che il pc lo vede come un normale monitor?? e se io decido di usare sia le casse della tv e del pc contemporaneamente è possibile?

sacd
19-10-2007, 21:42
Se vuoi usare un tv al posto del monitor devi prendere per forza un full hd; il modello che vuoi prendere va bene, in quanto lo puoi mappare 1:1 sia in vga che in hdmi; Qui (http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070820&page=tv_40_42_pollici-13) puoi vedere la prova del 40.

Come alternativa se vuoi un monitor di un livello decisamente elevato e con una qualità video decisamente al di sopra di quelli che vedi in giro c'è questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566135&highlight=eizo

CoreEssence
19-10-2007, 21:53
Se vuoi usare un tv al posto del monitor devi prendere per forza un full hd; il modello che vuoi prendere va bene, in quanto lo puoi mappare 1:1 sia in vga che in hdmi; Qui (http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070820&page=tv_40_42_pollici-13) puoi vedere la prova del 40.

Come alternativa se vuoi un monitor di un livello decisamente elevato e con una qualità video decisamente al di sopra di quelli che vedi in giro c'è questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566135&highlight=eizo

f86 o EIZO Flexscan HD2441W ?

p.s il problema del m86 (leggendo in giro9 che ha delle pessime casse e non vorrei star li a comprare delel casse migliori per quando mi guardo la tele capisci?

sacd
19-10-2007, 21:56
Se l'apparecchio dovesse servire solo connesso al pc, visto che nn credo tu gioca a 2 metri almeno dallo schermo, io prenderei al volo l'eizo

CoreEssence
19-10-2007, 22:03
dicono che il vero fullhd è da in 40 in su, non c'è paragone.
confermi smentisci?

sacd
19-10-2007, 22:06
dicono che il vero fullhd è da in 40 in su, non c'è paragone.
confermi smentisci?

Quelli che dicono così, è perchè l'occhio umano ha una certa "vista", per cui avere + dettagli su uno schermo da 37 o anche da 42 rispetto che avere i 720p potresti nn vedere neanche la differenza se nn sei vicino al tv, proprio perchè l'oocchio umano nn è quello di un falco, fai conto che a 5 metri potresti vederti un 150 pollici proiettato con una risoluzione 1080p nativa.

CoreEssence
19-10-2007, 22:13
capisco grazie.
Bhe io Staro lontano dal monitor 1 metro 1 metro e mezzo(non lo so ancora dato che mi rifaro la camera quindi letto armadio tutto nuovo e quindi tutto diverso).
E lo schermo lo usero principalmente per giochi poi film poi tv.
Considerando che guardo quasi ogni giorno 1 film ogni giorno mi faccio almeno un paio di ore di game che mi consigli? sto f86 della samsung sembra proprio uno bello schermo, quello della eizo nelal rece non ma fatto una impressione... poi è solo un 24 pollici.

sacd
19-10-2007, 22:17
La dimensione devi vederla tu, anche pechè un tv da 37 pollici nn è proprio piccolo in una camerett. Dipende quanto è grande...
Cmq vedere la tv normale sia su uno o l'altro nn sarà un bel vedere a causa dela differenza di risoluzione fra tv e segnale che gli arriva

CoreEssence
19-10-2007, 22:20
Bhe problemi di spazio non ne ho dato che sicuramente l'attacco al muro.
COme si puo migliorare questo segnale?

sacd
20-10-2007, 11:03
Bhe problemi di spazio non ne ho dato che sicuramente l'attacco al muro.
COme si puo migliorare questo segnale?

Con il segnale dell'antenna puoi fare poco...sarebbe utile abbonarsi via satellite con sky hd e farsi dare il decoder hd che ha la funzione di upscalare a 1080i i segnali a risoluzione standard dei canali nn hd che sono il 90%.
Altrimenti uno si dovrebbe dotare di un processore video esterno che trasforma i segnli Sd in 720p almeno

CoreEssence
20-10-2007, 22:11
capito grazie :D
Cmq ho deciso vado sul f86 della samsung.

Una cosa ma tutti i giochi supportano la risoluzione 1920 x 1080 ??

tele***************edit*****************

che dite`?

Abilmen
21-10-2007, 00:59
Non è consentito dal regolamento mettere un solo link ad un sito commerciale. Puoi mettere quello non commerciale del marchio contenente le specifiche del modello.
EDITATO.

CoreEssence
21-10-2007, 01:19
Non è consentito dal regolamento mettere un solo link ad un sito commerciale. Puoi mettere quello non commerciale del marchio contenente le specifiche del modello.
EDITATO.

neanche se si tratta del sito ufficiale? di una marca.
Non commerciale cosa intendi?

Abilmen
21-10-2007, 08:39
-Link commerciale (non consentito) = link che fa riferimento ad un e-shop con tanto di prezzo ecc...
-Link non commerciale (consentito), es. un prodotto Samsung, vai sul sito del produttore (dove non ci sono prezzi di vendita), cerchi la scheda delle specifiche e fai il copia incolla o metti il link ad esse. Il risultato è lo stesso, ma solo il 2° è consentito.

CoreEssence
21-10-2007, 18:25
cmq...

Descrizione

L'immagine ideale LE40F86BD

100HZ , FULL HD , Super clear panel LED, tempo risposta 6ms.

La sinuosità perfetta delle linee per un design sorprendente .

Il gusto non è solo una questione di personalità , ma anche di saper scegliere gli ingredienti giusti e gli abbinamenti ideali .
Esprimi il tuo modo di essere soddisfando al contempo requisiti estetici e tecnici.
Se per Voi la TV è molto più di un semplice oggetto , è uno specchio dei vostri desideri , fermatevi a contemplare questo esempio di stile e perfezione .

FULL HD 1080p : l'alta definizione ha oltre 6 milioni di pixel .

Immagini cinque volte più definite rispetto alla risoluzione standard delle trasmissioni che siamo abituati a guardare . I pannelli Full HD a scansione progressiva della serie M8 ridefiniscono il concetto di dettaglio e pulizia d'immagine .

Design raffinato ed elegante , ma soprattutto prestazione d'avanguardia.

Punti di forza del prodotto sono :
Ingresso digitale 3HDMI con HDCP 1.3
Sky Tested

Chi acquista un TV LCD Samsung è garantito due volte : 2 anni di garanzia e garanzia "Pixel 0". Questo vantaggio esclusivo che Samsung offre , permette la sostituzione gratuita del prodotto qualora anche un solo pixel risultasse difettoso , entro i 6 mesi dall'acquisto.
Caratteristiche tecniche

Angolo di visuale Orizz./Vert. 178° / 178°
Colore nero (Glossy black / crystal side and titanium)
Luminosità 550 cd / mq

Formato 16:9
Pollici 40 pollici FULL HD - 100 HZ - HD Ready - Alta Definizione -Tuner zapper integrato
Potenza Audio Tot. 15Wx 2
Rapporto di contrasto 25.000:1
Funzione hotel La funzione Hotel si attiva tramite menu’ di servizio e solo i centri assistenza hanno l’abilitazione per poterlo attivare.
Cio’ permette il bloccaggio di alcune funzioni del TV quali: la sintonia, la possibilita’ di entrare nel menu’, posso far accendere il TV dall’ingresso che scelgo –prestabilito dal momento dell’attivazione di questa funzione - volume min e max.
Risoluzione 1920 (H) x 1080 (V)
Dimensioni (l x a x p) 1094.3 X 102.8 X 607.5 mm senza stand 1094.3 X 289.9 X 675 mm con stand
Peso (kg) 23, 7 kg
Durata media del pannello (ore) 60.000 ore
Tecnologia schermo 100 HZ - SUPER CLEAR PANEL FULL HD-HD Ready–Alta Definizione
Compatibile pc PC Input (D-Sub) : 1EA
PC Audio In : 1EA
Sintonizzatore PIP : 1 Tuner (PC-HDMI-COMPONENT)
Sintonia canali Euro multisistema
Stazioni memorizzabili automatica
Standard ricezione NTSC, PAL, SECAM
Presenza televideo Teletext : 1, 000 Page
Funzioni video speciali Movie Plus
Wide colour enhanced
DNIe
GAME MODE
Numero altoparlanti 4altoparlanti +1 subwoofer
Altre specifiche audio Stereo :Nicam / A2
Surround si
Decoder incluso tuner digitale terrestre ( no pay per view )
Common interface Digital Interface (1 USB 3 HDMI 1.3-HDCP, SKY HD Compatible)
Lettore dvd incluso No
Connessioni Si: USB (1), Digital Interface (3 HDMI 1.3-HDCP, SKY HD Compatible), RF, 2 Scart, Component (Y / Pb / Pr), Video In, S-Video In, PC Input (D-Sub), PC Audio In, Audio Out, Headphone Out
Numero prese scart 2
Prese a/v Si
Prese per cuffia Si : Out
Ingresso s-video Si Ingresso S-Video In
Ingresso Video In
Ingresso dvi No
Ingresso rgb si tramite SCART
Ingresso video component Ingressi Component (Y / Pb / Pr)
Ingresso vga per pc Ingresso :PC Input ( D-Sub)
PC Audio In
Altri ingressi audio Audio Out
Headphone out
Altri ingressi video no
Funzioni aggiuntive Movie Plus
Wide colour enhanced
GAME MODE / SHOP MODE
MOVIE PLUS / Just Scan / 24p
Contenuto confezione LCD 40 POLLICI con elegante supporto, telecomando, manuale, garanzia, batterie AA per telecomando

che ne dite?

sacd
21-10-2007, 19:28
http://www.samsung.com/it/products/tv/fullhdlcdtv/le40f86bdxxec.asp?page=Specifications

Bastava postare questo............

Va anche bene, ma considera sempre il discorso dimensioni, oltre un metro di tv in camera fa un certo effetto...

CoreEssence
21-10-2007, 19:34
cioè?? sara il mio ''monitor'' di tutti i giorni

sacd
21-10-2007, 19:37
Ma quanto è grande dove dovrai metterlo?

CoreEssence
21-10-2007, 19:51
lo mettero sul muro
grande cosa?

sacd
21-10-2007, 19:58
lo mettero sul muro
grande cosa?

La camera, mi pare di aver capito che deve andare in una camera

CoreEssence
21-10-2007, 20:01
si in camera mia la metto.
Piu o meno 5x5

sacd
21-10-2007, 20:03
si in camera mia la metto.
Piu o meno 5x5

Se per te nn è un pugno nell'occhio esteticamente parlando puoi prenderlo tranquillamente

CoreEssence
21-10-2007, 20:15
no perchè per te lo è??
una domanda ma tutti i giochi supportano la risoluzione 1920 x 1080 ??

sacd
21-10-2007, 20:22
no perchè per te lo è??
una domanda ma tutti i giochi supportano la risoluzione 1920 x 1080 ??

Questo nn te lo so dire, ma basta che guardi lerecensioni delle schede video per vedere a che risoluzione provano i giochi