View Full Version : PCMCIA adattatore USB 2.0
paolor_it
14-10-2007, 22:08
Ciao a tutti!
Scusate la mia estrema ignoranza informatica :-(
Ho un portatile di 5 anni che x le mie esigenze va ancora benone. Purtroppo monta solo 2 porte USB 1.1
Se io installassi un adattatore PCMCIA con 4 porte USB 2.0 (per metterci un HD esterno) queste porte andrebbero alla velocità del 2.0 o andrebbero comunque ad 1.1???
Grazie :-)
Con un adattatore pcmcia usb2 naturalmente andranno alla velocità usb2. E' proprio il "trucchetto" che usa chi possiede un vecchio notebook e necessita di qualche porta usb2 al posto di quelle di serie usb1.1
Io ne ho uno della Sitecom, da pcmcia a usb2, 2 porte: http://www.sitecom.com/product.php?productname=USB+2.0+Cardbus+Card+2+Port&productcode=CB-003&productid=24&subgroupid=19
Consigliato.
Ciao
paolor_it
14-10-2007, 22:24
grazie, sei stato gentilissimo....
mi era venuto qualche dubbio perchè credevo che la velocità delle USB fosse condizionata dal chipset!
paolor_it
15-10-2007, 13:08
Scusate ragazzi ma sono in confusione TOTALE!!
Mi servirebbe una qualche conferma sul fatto che le PCMCIA mi consentono di sfruttare le USB 2.0
In un altro forum mi dicono *per certo* che se il mio portatile monta USB 1.1 anche la schedina PCMCIA andrà a velocità 1.1 :-(
A breve dovrò prendere un HD esterno, vi prego aiutatemi ;) ;)
Non vorrei correre il rischio di prendere un dispositivo che poi potrei usare solo con grossi limiti
Mah, io sono un felice possessore di una scheda pcmcia d-link che mi fornisce 2 porte USB 2.0 e la velocità è maggiore. Mi raccomando però non attaccare l'alimentazione del disco esterno (alimentazione USB) alla PCMCIA, poichè non regge la porta e non funziona il disco.
Ciao :)
zinoviev
15-10-2007, 17:27
Anni fa per un mio portatile sprovvisto di masterizzatore (e con usb 1.1 ) comprai un mast. esterno e nella confezione era compresa una pccard con due porte usb 2.0 e tutto ha funzionato alla perfezione ed ho potuto sfruttare la max velocità 52x del mast. che le usb native non avrebbero supportato.
Per togliersi il dubbio l'ideale sarebbe acquistare la pc card usb 2.0 visto comunque il prezzo abbordabile ( 20/25 € ) e poter provare un disco esterno in prestito in modo da verificare prima di spendere altri soldi, ciao ;)
paolor_it
15-10-2007, 19:49
Grazie ragazzi, siete MITICI :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.