View Full Version : [C++]Fatemi degli esempi concreti...
Mi prenderete per pazzo e questo lo so anche io... quando andavo alle superiori un anno a fare cavolate con il c++, tipo trovare il massimo di k numeri e cosette varie, le ho fatte... ma mi fate degli esempi seri di programmi scritti in c++ o linguaggi vari? non citatemi il kernel di linux però... a quello forse arriverò fra qualche anno...(sto al primo anno di ingegneria informatica).... allora potete farmi questi esempi?
variabilepippo
14-10-2007, 21:54
ma mi fate degli esempi seri di programmi scritti in c++ o linguaggi vari?
Firefox, Microsoft Office ed il resto dei programmi Microsoft, Photoshop, Autocad, quasi tutti i videogiochi recenti e migliaia di altre importanti applicazioni. Come mai questa domanda?
Il kernel di Linux è scritto in C e non in C++. :)
Maverick18
14-10-2007, 21:58
Con C ed Opengl realizzi scene tridimensionali quindi simulazioni grafiche e/o videogiochi.
Comunque all'università, tesine e progetti a parte, non si fanno programmi particolarmente lunghi e complessi
Comunque all'università, tesine e progetti a parte, non si fanno programmi particolarmente lunghi e complessi
Dato che è così(lo sapevo.. lì ti insegnano a progettare, non tutti i linguaggi di programmazione del mondo)..e dato che ho voglia di imparare, mi dite innanzitutto con quale lingaggio è meglio iniziare, e una specie di guida che vada molto ad esempi, magari interna al forum...
D3stroyer
14-10-2007, 22:33
è meglio iniziare con quello che dovrai fare per il primo esame del ramo. Io avevo c++ al primo anno. Come guida boh, io ti consiglio di leggerti i libri gratis di bruke eckel.
il fatto è che non mi servono una guida su cosa è una variabile, un vettore, un ciclo for... vorrei una serie di programmini, dal più semplice ai più complicato, che spieghino di volta in volta qualcosa di nuovo....
Maverick18
15-10-2007, 13:07
Dato che è così(lo sapevo.. lì ti insegnano a progettare, non tutti i linguaggi di programmazione del mondo)..e dato che ho voglia di imparare, mi dite innanzitutto con quale lingaggio è meglio iniziare, e una specie di guida che vada molto ad esempi, magari interna al forum...
Parti dal C, poi C++ ed infine Java. Di guide non ne conosco, prenditi un buon libro di C, così da impararti bene le basi.
Windows stesso mi pare che sia realizzato in c++
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.