View Full Version : Scheda Madre per giocare.
Salve ragazzi,
allora, da qualche ora ho deciso proprio di cambiare scheda madre in quanto quella che ho ora non va proprio bene per giocare con minimo di 2GB di RAM, magari anche 4GB.
Consigliatemi voi la scheda video che la vorrei da 512MB, Hard Disk minimo 160GB che lo voglio mettere per secondo HD, e processore per giocare.
A voi la palla:)
Grasssie in anticipo...
budget?
Boh, non saprei dirti, visto che me lo voglio far dare dai miei come regalo di natale. Diciamo 200€ anche se ne dubito di trovare qualcosa. Naturalmente 200€ solo la scheda madre.
Comincerò a vendere qualcosa su ebay, poi inclusa ci sarà la MoBo.
Per la scheda video, non so, pensavo di farmi pagare la MoBo dai miei, e con i risparmi e guadagni prendere la scheda grafica.
Voi intanto cominciate a dire qualcosa.
Lo so che non sono preciso con la richiesta, ma al momento è il massimo che io possa dirvi.
Boh, non saprei dirti, visto che me lo voglio far dare dai miei come regalo di natale. Diciamo 200€ anche se ne dubito di trovare qualcosa. Naturalmente 200€ solo la scheda madre.
Comincerò a vendere qualcosa su ebay, poi inclusa ci sarà la MoBo.
Per la scheda video, non so, pensavo di farmi pagare la MoBo dai miei, e con i risparmi e guadagni prendere la scheda grafica.
Voi intanto cominciate a dire qualcosa.
Lo so che non sono preciso con la richiesta, ma al momento è il massimo che io possa dirvi.
con 200 ne esce una buona mobo
vedi tipo:
asus P5K Deluxe
con 200 ne esce una buona mobo
vedi tipo:
asus P5K Deluxe
Bene, e l'ATI Radeon X1950 PRO che ve ne pare?
Naturalmente a 512MB.
Evvai, le mie speranza si sentono di nuovo. A mio padre per fortuna piace come penso su come pagare...Fiùù
Bene, e l'ATI Radeon X1950 PRO che ve ne pare?
Naturalmente a 512MB.
Evvai, le mie speranza si sentono di nuovo. A mio padre per fortuna piace come penso su come pagare...Fiùù
un po vecchia... ormai dovresti orientarti sulle nuove...
nvidia 8800gts 320mb o ati HD2900PRO
nvidia 8800gts 640mb o ati HD2900XT
un po vecchia... ormai dovresti orientarti sulle nuove...
nvidia 8800gts 320mb o ati HD2900PRO
nvidia 8800gts 640mb o ati HD2900XT
Grazie.
Quale processore?
Qui c'è chi preferisce le dual core e chi i pentium d.....non ce 'sto a capì più niente.
Quale il meglio per giocare??
Io ero interessato all'Intel Core 2 DUO, magari una e6850, senno una e6750.
si il E6750 è un ottimo procio, ma forse meglio un Q6600 quad core
wizard1993
15-10-2007, 12:41
Grazie.
Quale processore?
Qui c'è chi preferisce le dual core e chi i pentium d.....non ce 'sto a capì più niente.
Quale il meglio per giocare??
Io ero interessato all'Intel Core 2 DUO, magari una e6850, senno una e6750.
sei rimasto indietro di 1 anno, caro mio
i core 2 sono i processori che ora fanno mercato; per giocare un e6750 va bene; ma c'è da valutare che c'è il q6600
sei rimasto indietro di 1 anno, caro mio
i core 2 sono i processori che ora fanno mercato; per giocare un e6750 va bene; ma c'è da valutare che c'è il q6600
Ciao, non è che io sono rimasti indietro, e che sono partito da poco.
Prima che prendessi il computer non sapevo nemmeno che cosa fosse l'adsl!!!
E non ne parliamo della parola formattare...ora stp imparando e voglio imparare tutto quello che posso...
Il q6600 non lo conosco...conosco poco di hardware in generale.
wizard1993
15-10-2007, 13:10
Q6600: 266$
Q6850: 266$
:mc: :sbavvv: ma dove li hai visti?
:mc: :sbavvv: ma dove li hai visti?
sbagliato ho messo Q invece di E..
sono i prezzi ufficiali di intel
wizard1993
15-10-2007, 13:24
sbagliato ho messo Q invece di E..
sono i prezzi ufficiali di intel
ora mi torna; che intel commercializzi due processori diversi per fascia allo stesso prezzo sarebbe stato troppo
A me interessa l' Intel Core 2 Duo e6850.
wizard1993
15-10-2007, 18:34
buon procio; se non mi sbaglio ha il molti sbloccato; l'unico problema è che in molti applciativi prende le paste ( e sonore) da q6600 dato che quest'ultimo ha il doppio dei core
buon procio; se non mi sbaglio ha il molti sbloccato; l'unico problema è che in molti applciativi prende le paste ( e sonore) da q6600 dato che quest'ultimo ha il doppio dei core
Non ha il molti sbloccato... l'X6800 sì, ma costa 900€ :asd: Io lo trovo un ottimo modo per buttare via i soldi
Per chiarire: se un Intel ha nel nome la X appartiene alla serie Extreme.
Questi, rispetto a un dual o un quad core normale hanno moltiplicatore sbloccato verso l'alto (non solo verso il basso come gli altri) e sono composti da un silicio selezionato, a tutto vantaggio delle prestazioni in overclock ;)
wizard1993
15-10-2007, 19:28
Non ha il molti sbloccato... l'X6800 sì, ma costa 900€ :asd: Io lo trovo un ottimo modo per buttare via i soldi
Per chiarire: se un Intel ha nel nome la X appartiene alla serie Extreme.
Questi, rispetto a un dual o un quad core normale hanno moltiplicatore sbloccato verso l'alto (non solo verso il basso come gli altri) e sono composti da un silicio selezionato, a tutto vantaggio delle prestazioni in overclock ;)
ok; quindi si chiama e6850 e non x6850, giusto?
ok; quindi si chiama e6850 e non x6850, giusto?
Si
Demistificatore
15-10-2007, 20:20
buon procio;
ha un rapporto prezzo/prestazioni orrido. costa 70-80€ in + di un e6750 e ha solo 333mhz in +.
allo stesso prezzo prendi il Q6600 che è un QUAD CORE = 4 CORE :D
Mannaggia, se non lo sapevo sai come rimanevo fregato?:eek:
Tra bande, conservatorio, scuola e ragazza non ho molto tempo da dare sguardo al web, cosi chiedo a voi che già ne siete preaparati più di me.
Grazie Snake:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.