PDA

View Full Version : ps3: inizia la guerra al prezzo piu' basso.

fabiaccio74
14-10-2007, 21:01
ciao a tutti.
parlo naturalmente dell'incredibile prezzo che oggi si puo' trovare nell'acquistare la ps3...prezzo che fino a poche settimane fa' era impensabile e che oggi fa' riflettere.
-a fine marzo esce la ps3 a 599 € , prezzo altissimo per molti , giusto per altri per via delle caratteristiche....la sony si accorge che vende poco.

-dopo qualche mese esce lo starter pack sempre a 599 €... il prezzo e' sempre lo stesso ma almeno ti regalano 2 giochi + pad... prima mossa!
la ps3 liscia si trova gia' a € 549 !!

-forse sony si accorge che la mossa precedente non ha sortito un granche' infatti nel giro di poche settimane si vede in giro per i centri commerciali lo starter pack a € 549 , mentre la liscia raggiunge lo scalino dei € 499!

-e' tempo della ps3 da 40 gb e i prezzi crollano! lo starter pack si trova a € 449 , mentre la liscia da 60gb affianca la 40gb a € 399!!

-neanche il tempo di abituarmi al nuovo prezzo , che gia' oggi in un centro commerciale la ps3 la danno a € 379 !

-questo fa pensare che fra 3/4 settimane la troveremo in qualche posto in offerta a € 349........e sotto le feste natalizie? non c'e' da stupirsi se la troviamo a € 299 !!
tutto questo in pochi mesi!!..come dire w sony , w ms , w nintendo, w la concorrenza!:asd:

Euripylos
14-10-2007, 21:08
i costi di produzione non possono far ridurre la ps3 a meno di 350 euro, gia con 400 euro guandagnano veramente poco ma ora e' piu una guerra a farle entrare in casa della gente.

Maverick18
14-10-2007, 21:15
w sony , w ms , w nintendo, w la concorrenza!:asd:

Per questo dobbiamo sperare che nessuna delle tre stabilisca un monopolio o che acquisisca una fetta di mercato molto più grande delle altre. Con la concorrenza i clienti hanno sempre da guadagnare.

E' per questo motivo che l'acquisizione di Bioware e Pandemic da parte di EA non l'ho vista per niente di buon occhio.

[?]
14-10-2007, 21:46
Quasi tutti i prezzi da te citati son offerte dei singoli ipermercati....

fabiaccio74
14-10-2007, 22:03
;19151750']Quasi tutti i prezzi da te citati son offerte dei singoli ipermercati.......ma sicuramente suggeriti e rimborsati da sony.
comunque da quello che ricordo questo crollo di prezzo non ha precedenti nel mondo console, forse qualcosa di simile e' successa con la prima xbox, ma qui la sony ha raggiunto un nuovo primato.

pS: naturalmente la scusa dei 20gb in meno , 2porte usb in meno, lettore schede in meno, e niente retrocompatibilita' fa' risparmiare alla sony al massimo 15/20€ :D, ma e' una mossa obbligatoria per non essere linciata da quelli che ne spesero 599

Massimo87
14-10-2007, 22:08
...ma sicuramente suggeriti e rimborsati da sony.
comunque da quello che ricordo questo crollo di prezzo non ha precedenti nel mondo console, forse qualcosa di simile e' successa con la prima xbox, ma qui la sony ha raggiunto un nuovo primato.

pS: naturalmente la scusa dei 20gb in meno , 2porte usb in meno, lettore schede in meno, e niente retrocompatibilita' fa' risparmiare alla sony al massimo 15/20€ :D, ma e' una mossa obbligatoria per non essere linciata da quelli che ne spesero 599

di primati con tutte le balle che ha sparato ne ha raggiunti un bel pò :D

Maverick18
14-10-2007, 22:09

Non credo, la prima Xbox la presi al suo primo Natale, ovvero dopo circa 7 mesi la sua uscita, a 199 euro con Jet Set Radio e Sega GT compresi. (Bundle)

[?]
14-10-2007, 22:13

Mah... son piu' propenso a pensare che a 600€ facessero la muffa sugli scaffali e rischiavano di tornare al mittente...
Se ci pensate bene, chi ha preso lo Starter Pack a 450€ ha risparmiato circa 285€:eek:

150€ sulla console
100€ di giochi
35€ di joypad

Malek86
14-10-2007, 22:30
Non credo, la prima Xbox la presi al suo primo Natale, ovvero dopo circa 7 mesi la sua uscita, a 199 euro con Jet Set Radio e Sega GT compresi. (Bundle)

Vero, la prima Xbox al lancio costava 479€ (ergh), e infatti la calarono a 299€ due mesi dopo. Poi ci fu anche il bundle JSRF-Sega GT (ed è quello che mi fa aumentare un po' le speranze per un seguito di JSRF :O).

naoto84
14-10-2007, 22:32
Per questo dobbiamo sperare che nessuna delle tre stabilisca un monopolio o che acquisisca una fetta di mercato molto più grande delle altre. Con la concorrenza i clienti hanno sempre da guadagnare.

Mah, sì... non sempre però, e senza esagerare (10 console sul mercato non sarebbero una buona cosa, per dirne una). Se vuoi giocare tutti i titoli spendi di più comprando tre console a 300 euro o la console dell'ipotetico monopolista a 500?
Ci sono i pro e i contro.

DenFox
14-10-2007, 22:49
Guerra dei prezzi? Non credo proprio guarda... il fatto è che la Sony ha abbassato il prezzo in perdita o comunque guadagnandoci pochissimo, la situazione in casa Microsoft è ben diversa invece. Zio Bill non ha abbassato il prezzo semplicemente perchè non ne sente il bisogno, ma potrebbe farlo in qualsiasi momento, e tagliando il prezzo di MOLTO. Pensa solo che mio cugggggino :D ha preso l'X360 Core a 150€ al Carrefour... vedi un pò te. Secondo me entro natale avremo la Arcade a 179€ e la Pro a 250€. Altro che guerra dei prezzi, stavolta la Microsoft ha il coltello dalla parte del manico...

naoto84
14-10-2007, 22:54
Guerra dei prezzi? Non credo proprio guarda... il fatto è che la Sony ha abbassato il prezzo in perdita o comunque guadagnandoci pochissimo, la situazione in casa Microsoft è ben diversa invece. Zio Bill non ha abbassato il prezzo semplicemente perchè non ne sente il bisogno, ma potrebbe farlo in qualsiasi momento, e tagliando il prezzo di MOLTO. Pensa solo che mio cugggggino :D ha preso l'X360 Core a 150€ al Carrefour... vedi un pò te. Secondo me entro natale avremo la Arcade a 179€ e la Pro a 250€. Altro che guerra dei prezzi, stavolta la Microsoft ha il coltello dalla parte del manico...

Io tutto questo tuo discorso lo chiamerei appunto "guerra dei prezzi". :mbe:

DenFox
14-10-2007, 23:02
Io tutto questo tuo discorso lo chiamerei appunto "guerra dei prezzi". :mbe:

Bhè, io per guerra dei prezzi intendo quando si fa una gara al prezzo più basso. Qui non mi sembra così in quanto la Microsoft non sta abbassando il prezzo perchè è in netto vantaggio. Poi, per carità, ci possono essere diverse interpretazioni di "guerra dei prezzi" :).

fabiaccio74
14-10-2007, 23:04
Guerra dei prezzi? Non credo proprio guarda... il fatto è che la Sony ha abbassato il prezzo in perdita o comunque guadagnandoci pochissimo, la situazione in casa Microsoft è ben diversa invece. Zio Bill non ha abbassato il prezzo semplicemente perchè non ne sente il bisogno, ma potrebbe farlo in qualsiasi momento, e tagliando il prezzo di MOLTO. Pensa solo che mio cugggggino :D ha preso l'X360 Core a 150€ al Carrefour... vedi un pò te. Secondo me entro natale avremo la Arcade a 179€ e la Pro a 250€. Altro che guerra dei prezzi, stavolta la Microsoft ha il coltello dalla parte del manico......intanto la guerra l'ha dichiarata..e anche con gran voce! (vedi ps3 che costa meno della elite) ed e' qui che la ms deve ricorrere ai ripari e abbassare il prezzo della elite che offre meno a parte l'hd piu' capiente che e' poca roba in confronto al br sony. insomma quando i bei giochi affiancheranno anche la ps3 sara' molto difficile scegliere l'una o l'altra , a meno che ms non lanci la sua controffensiva abbassando di un centone il prezzo della x......e' guerra aperta!!

ivano444
14-10-2007, 23:19
appena me la danno a 299 entra a casa mia,a natale chissa:rolleyes:

devis
14-10-2007, 23:26
appena me la danno a 299 entra a casa mia,a natale chissa:rolleyes:

e passi dalla parte del nemico? :eek:

ivano444
14-10-2007, 23:35
e passi dalla parte del nemico? :eek:

tanto me le devo fare cmq tutte e due per via della cavolo di esclusive:mad:
apparte final fantasy 13(imperdibile)uscira anche un certo kingdom hearts 3 e anche gt5 non me lo lascio scappare;)
poi diciamo che mi interesserebbe il supporto ai blueray

cmq credo che entri a casa mia prima la 360...non ho fretta ora sto ancora divornado la ps2:D

Siddhartha
15-10-2007, 00:05
;19151750']Quasi tutti i prezzi da te citati son offerte dei singoli ipermercati....

esatto! sony c'entra poco!

Maverick18
15-10-2007, 09:33
esatto! sony c'entra poco!

Se non erro a volte gli ipermercati si mettono d'accordo con le aziende prima

Mah, sì... non sempre però, e senza esagerare (10 console sul mercato non sarebbero una buona cosa, per dirne una). Se vuoi giocare tutti i titoli spendi di più comprando tre console a 300 euro o la console dell'ipotetico monopolista a 500?
Ci sono i pro e i contro.

Ci sono sempre pro e contro ma sono più numerosi i pro in questo caso.

Attualmente di console ce ne sono 3, due orientate verso lo stesso segmento ed una no.
Avere concorrenza significa avere prezzi e giochi migliori, e non tenersi la propria console, e quindi la stessa tecnologia, per oltre 10 anni.

gogetas
15-10-2007, 09:38
sperando che per tagliare i prezzi non diminuiscano la qualità costruttiva delle console con materiali + scadenti ecc.

Dural
15-10-2007, 13:00
Io alla fine sabato ho ceduto ed ho preso lo Starter Pack a 449€ da MW, anche se avevano già anche "la nuova" a 399€ (mi sembra che in termini di "value for money" nn ci fosse proprio confronto tra le due..).

C'è cmq da dire che in entrambi i MW in cui sono stato in settimana, gli Starter Pack abbondavano e nn c'è stato quell'effetto "svuotamento" che ci si sarebbe potuti aspettare per un'offerta oggettivamente conveniente.

Come dire: 900.000 delle vecchie lire sono cmq troppe per "muovere le masse"..

Repton
15-10-2007, 13:06
Stessa cosa qui dalle mie parti, lo starter pack e' ancora disponiblie a 449 euro .
Il commesso mi ha confidato che ne hanno ancora nei magazzini ed i prezzo rimarra' tale fino al completo esaurimento .
Alla fine 450 euro son sempre bei soldini, chi si aspettava di terminare le scorte in pochi giorni restera' deluso .

kenjcj2000
15-10-2007, 13:08
Io alla fine sabato ho ceduto ed ho preso lo Starter Pack a 449€ da MW, anche se avevano già anche "la nuova" a 399€ (mi sembra che in termini di "value for money" nn ci fosse proprio confronto tra le due..).

C'è cmq da dire che in entrambi i MW in cui sono stato in settimana, gli Starter Pack abbondavano e nn c'è stato quell'effetto "svuotamento" che ci si sarebbe potuti aspettare per un'offerta oggettivamente conveniente.

Come dire: 900.000 delle vecchie lire sono cmq troppe per "muovere le masse"..

il Wii insegna :asd:

Dural
15-10-2007, 13:31
Stessa cosa qui dalle mie parti, lo starter pack e' ancora disponiblie a 449 euro .
Il commesso mi ha confidato che ne hanno ancora nei magazzini ed i prezzo rimarra' tale fino al completo esaurimento .
Alla fine 450 euro son sempre bei soldini, chi si aspettava di terminare le scorte in pochi giorni restera' deluso .

Sei sicuro? Qui a Milano già la domenica (giorno dopo la fine dell'offerta) lo Starter era tornato a 600€.
Probabilmente nei prossimi giorni annunceranno il ripristino dell'offerta, se già a 450€ nn li vendevano, figuriamoci a 600..

Siddhartha
15-10-2007, 14:05
io li ho visti sparire in un batter d'occhio!!! :fagiano:

Repton
15-10-2007, 14:23
Sei sicuro? Qui a Milano già la domenica (giorno dopo la fine dell'offerta) lo Starter era tornato a 600€.
Probabilmente nei prossimi giorni annunceranno il ripristino dell'offerta, se già a 450€ nn li vendevano, figuriamoci a 600..

Appunto Dural sto dicendo che il prezzo restera' a 449 perche' devono svuotare i magazzini :D .
La penso esattamente come te :D .