PDA

View Full Version : Problemissimo con Hd esterno My Book Essential.....AIUTO

matsugoro
14-10-2007, 20:33
Ho questo problema: quando cerco di spostare file molto grandi (si parla di oltre 3 Giga),mi si blocca tutto e devo riavviare.Ho provato anche a formattarlo in modo lento.Dopo avergli dato il via sono uscito di casa x andare a lavoro.Quando sono tornato era di nuovo tutto bloccato.Ho letto sul sito della WD che il file di sistema dei My Book e' il FAT32,che limita il trasporto di file a 4 Giga.Per poter togliere il limite va riformattato e messo il file NTFS.......Ho provato a formattarlo ma NIENTE.Ora....sono io ignorante (e' il mio primo HD) e non mi muovo bene o devo portarlo in assistenza (questo comporta svariati giorni di attesa).
Grazie x l'aiuto in anticipo.
Giorgio

Angelus88
15-10-2007, 00:18
Ho questo problema: quando cerco di spostare file molto grandi (si parla di oltre 3 Giga),mi si blocca tutto e devo riavviare.Ho provato anche a formattarlo in modo lento.Dopo avergli dato il via sono uscito di casa x andare a lavoro.Quando sono tornato era di nuovo tutto bloccato.Ho letto sul sito della WD che il file di sistema dei My Book e' il FAT32,che limita il trasporto di file a 4 Giga.Per poter togliere il limite va riformattato e messo il file NTFS.......Ho provato a formattarlo ma NIENTE.Ora....sono io ignorante (e' il mio primo HD) e non mi muovo bene o devo portarlo in assistenza (questo comporta svariati giorni di attesa).
Grazie x l'aiuto in anticipo.
Giorgio

Prova a trasferire più di 3GB da un altro pc almeno per capire se il problema è software o hardware

CRL
15-10-2007, 00:40
Una partizione fat32 può essere convertita n NTFS senza doverla ri-formattare:

http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/using/setup/expert/convertfat.mspx

- CRL -

matsugoro
15-10-2007, 01:54
Novita' ragazzi
Oltre a crashare come una matta,la bella unita' se ne e' anche sparita da Risorse del computer.
In gestione di sistema la vede come unita' esterna di immagazzinamento dati,driver a posto,tutti la vedono........tranne risorse del computer.Ho provato anche da Dos ma non vede neanche lui.......
Saro' stato io forse ma adesso son proprio nei casini,essendo una periferica plug & Play (fa tutto da se') non so come fare......

AIUTISSIMO

Angelus88
15-10-2007, 06:56
Come ti ho detto prima fai la prova a collegarlo in un altro pc... se neanche li viene visto correttamente o da questi problemi, allora è proprio il disco. In questo caso prova Get Data Back per il recupero dati e poi vediamo di capire il problema