PDA

View Full Version : Configurazione di rete

Lucagfc
14-10-2007, 20:51
Ciao a tutti

Negli ultimi giocni mi è venuto voglia di aggiungere un Hard Disk di rete alla mia piccola LAN però, forse, c'è un problema. Ho due computer e la Xbox 360 che per la connessione al web utilizzano l' HAG di fastweb (prima del quale è posto uno switch) ecco lo schemino della rete:

http://img102.imageshack.us/img102/2245/immaginelf7.jpg

Mi interesserebbe poter collegare allo switch una Hard disk di rete che possa pertanto essere condiviso tra i due PC. Il problema è il segunte: Gli indirizzi IP sono asseganti dall HAG fastweb tramite DHCP e in questo modo, i PC non si "vedono" perchè di fatto non c'è una rete locale. C'è un modo per rendere visibili tra loro i due PC e il futuri HD e allo stesso tempo avere connessioni ad internet? Grazie

Alfonso78
14-10-2007, 21:59
un router senza modem adsl integrato al posto dello switch

Lucagfc
15-10-2007, 10:14
Con Faster non puoi cambiare router...devi obbligatoriamente tenere quello che ti forniscono loro

as10640
15-10-2007, 10:31
Con Faster non puoi cambiare router...devi obbligatoriamente tenere quello che ti forniscono loro
Leggi bene prima di sparare a caso:
un router senza modem adsl integrato al posto dello switch

Lucagfc
15-10-2007, 15:33
Ah scusa ho letto male. Quindi mi dite che con solo lo switch non è possibile? Grazie

Alfonso78
15-10-2007, 17:01
Ah scusa ho letto male. Quindi mi dite che con solo lo switch non è possibile? Grazie

se tieni lo switch sarai limitato al numero di ip forniti da fastweb

5 con fastweb fibra

3 con fastweb cavo

Lucagfc
16-10-2007, 17:26
Beh ma a me sta assolutamente bene in quanto devo collegare 2pc + 1 Xbox + 1 hd di rete....il problema è che collegando i pc direttamente al router (o anche prima allo switch) i pc non sono in rete tra di loro.... non si "vedono"

as10640
17-10-2007, 08:42
Beh ma a me sta assolutamente bene in quanto devo collegare 2pc + 1 Xbox + 1 hd di rete....il problema è che collegando i pc direttamente al router (o anche prima allo switch) i pc non sono in rete tra di loro.... non si "vedono"

Cosa intendi com "non si vedono"?
Come fai a dire che tutti hanno un IP correttamente assegnato?
Tu stai collegando 4 apparati.... come ha detto Alfonso78, quanti apparati puoi collegare?