View Full Version : RIMUOVERE QUICKTIME
salve a tutti... sono in crisi... ho un nuovo ipod nano da 8gb, vorrei tanto poterlo usare ma sono in difficoltà con l'installazione di Itunes. DAl sito apple ho scaricato l'ultima versione di Itunes+QuickTime. Una versione di QT però era già installata sul mio pc. Quando sono andata ad installare la nuova versione che era con l'Itunes mi è apparso il messaggio "Impossibile rimuovere la precedente versione di Quick Time". A questo punto mi sono fatta un giro sulla sezione supporto del sito Apple e ho trovato questa spiegazione:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=93976
(la parte èquella che dice "rimuovi completamente Itunes e Quicktime" al centro della pagina più o meno).
ho seguito la procedura passo passo e non ho risolto nulla.
AIUTO
grazie
chiara:muro:
erikka69
14-10-2007, 21:00
salve a tutti... sono in crisi... ho un nuovo ipod nano da 8gb, vorrei tanto poterlo usare ma sono in difficoltà con l'installazione di Itunes. DAl sito apple ho scaricato l'ultima versione di Itunes+QuickTime. Una versione di QT però era già installata sul mio pc. Quando sono andata ad installare la nuova versione che era con l'Itunes mi è apparso il messaggio "Impossibile rimuovere la precedente versione di Quick Time". A questo punto mi sono fatta un giro sulla sezione supporto del sito Apple e ho trovato questa spiegazione:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=93976
(la parte èquella che dice "rimuovi completamente Itunes e Quicktime" al centro della pagina più o meno).
ho seguito la procedura passo passo e non ho risolto nulla.
AIUTO
grazie
chiara:muro:
1)io andrei nella sezione windows anche se è un software apple.
2)con la funzione cerca abilita la ricerca di file nascosti e di sitema e cerchi le voci "apple" "itunes" "quiktime" e cancelli tutto.
3)scarichi qualche utility di registro tipo cclean e gli fai dare una spazzata in automatico oppure qualche programma di scansione del registo a mano e cerchi le parole che ho elencato prima e rimuovi le chiavi di registro a cui fanno riferimento
corrysan
14-10-2007, 22:18
..
3)scarichi qualche utility di registro tipo cclean e gli fai dare una spazzata in automatico oppure qualche programma di scansione del registo a mano e cerchi le parole che ho elencato prima e rimuovi le chiavi di registro a cui fanno riferimento
Per quello non c'è bisogno di scaricare nulla è già di serie in windows
Basta andare in Start Menù> Esegui (Scrivere nel campo "Regedit" senza "")
ps.
ATTENZIONE: il registro di windows è una cosa delicata che non andrebbe mai toccato, solo mani esperte posso sviscerare, cancellando chiavi sbagliate si rischia di mandare il PC in chaos.
Per quello non c'è bisogno di scaricare nulla è già di serie in windows
Basta andare in Start Menù> Esegui (Scrivere nel campo "Regedit" senza "")
ps.
ATTENZIONE: il registro di windows è una cosa delicata che non andrebbe mai toccato, solo mani esperte posso sviscerare, cancellando chiavi sbagliate si rischia di mandare il PC in chaos.
Sì, in effetti ho già provveduto anche a queste due cose. Prima di tutto ho chiesto a mio zio, che è un tecnico, di cancellare le tracce dal comando regedit. Abbiamo pulito tutto, ed ho anche scaricato un programmino che si chiama tipo Windows Cleanup o qualcosa del genere, non ci sono più tracce di QuickTime o Apple sul mio pc.. ho tolto TUTTO, ma continua a darmi lo stessop pop up di errore..
corrysan
15-10-2007, 10:01
Un altro consiglio che ti posso dare, ma non so se funzioni al 100% (di solito dovrebbe funzionare); Reinstalla la stessa versione di Quicktime che avevi prima del problema e poi subito dopo disinstallala.
A quel punto se tutto è andato a buon fine potrai installare il nuovo iTunes+QT. ;)
Un altro consiglio che ti posso dare, ma non so se funzioni al 100% (di solito dovrebbe funzionare); Reinstalla la stessa versione di Quicktime che avevi prima del problema e poi subito dopo disinstallala.
A quel punto se tutto è andato a buon fine potrai installare il nuovo iTunes+QT. ;)
.. potrei provare, solo che a questo punto ho fatto talmente tanti tentativi che non ricordo più qual'era la versione che avevo prima che cominciasse quest'incubo!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.