View Full Version : Napoli: ubriaco travolge una famiglia, muore bimbo di 10 mesi
Sinclair63
14-10-2007, 19:13
Tragedia a Marigliano (Napoli) dove un bimbo di dieci mesi è morto, il fratellino di 4 anni è rimasto ferito - insieme ad altre cinque persone, tra cui il padre - e la madre è in coma. L'incidente stradale ha coinvolto tre auto. A provocarlo un giovane di 28 anni, denunciato per omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza.
Finisce in tragedia per una famiglia di Marigliano (Napoli), A provocarla un giovane che rientrava da una serata trascorsa con alcuni amici. Il tasso alcolico nel suo sangue era piuttosto alto. E' successo ieri alle 23.45: un ispettore di polizia penitenziaria, alla guida di una Volkswagen stava facendo manovra, per rientrare con la famiglia a casa. Ma è stato speronato da una Opel Astra, guidata da ventottenne di Nola, diretto a Marigliano. L'auto della famiglia si è girata su se stessa, ed è andata a finire contro un palo pubblicitario, poi contro un lampione dell' illuminazione pubblica. L'auto del ventottenne si è poi scontrata anche con una vettura che proveniva dal senso opposto: una Lancia Y, guidata da caporale dell'esercito di 29 anni, di Frattamaggiore; al suo fianco la ragazza (contusione all'occhio guaribile in tre giorni).
BILANCIO TRAGICO. Drammatico il bilancio per la famiglia dell'ispettore: la salma del piccolo Francesco Cucciniello è nel reparto di Medicina legale del Secondo Policlinico di Napoli, per l'esame esterno. A rischio Rosa Bonavolontà, la madre dei due bambini, 35 anni, in coma di terzo grado, all'ospedale di Benevento.Il bimbo di 4 anni è ricoverato all'ospedale santo Bono di Napoli e non è in pericolo di vita. Il padre Angelo, 37 anni, è ricoverato all'ospedale di Nola con traumi in varie parti del corpo. Anche il giovane alla guida della Opel viene ricoverato, a Pollena Trocchia: traumi al viso e alla testa e un ginocchio guaribile in trenta giorni.
14/10/2007 15:15 :muro: :muro: :muro:
Fonte: http://www.unionesarda.it/DettaglioCategorizzato/?contentId=14567
è incredibile
è un periodo che ci sono solo morti per strada
è normale oppure fa scalpore visto che si sente fin troppo e quindi ci si stufa?
ecco ora mi aspetto che il ministro diminuisca i limiti e aumenti le multe:mad:
che OO,tanto è noto che non sanno prendere decisioni serie
DVD_QTDVS
14-10-2007, 20:27
Dottore sbaglia operazione... sono molti di più questi casi di "Decessi per complicanze"
e nessuno dice nulla, ma se è stato un ubriaco allora 1a pagina...
Questo xchè vogliono giustificare decine di leggi repressive ed intolleranti,
pronti a multare le solite persone normali che dopo cena bevono magari
uno o due bicchieri di vino, e non hanno mai causato incidenti di nessun
tipo. :rolleyes:
ShadowThrone
14-10-2007, 21:41
vediamo a questo e al tizio di firenze cosa dicono.
"questa è la patente e questo è il libretto: stia più attento la prossima volta"
DVD_QTDVS
14-10-2007, 21:54
vediamo a questo e al tizio di firenze cosa dicono.
"questa è la patente e questo è il libretto: stia più attento la prossima volta"
Ok, se schiacci qualcuno e sei ubriaco = carcere meritatissimo.
+ alcooldipendente = aggravante
+ precedenti penali = aggravante
+ dedito ad attività illecite = aggravante
+ quantità d'alcohol superiore al 1.6 %o = aggravante
+ omicdio multiplo = aggravante
su questo non c'è dubbio.
ma è anche vero che molti bevono uno o due bicchieri di vino dopocena
e guidano (con prudenza) da anni e anni e non è mai successo nulla !
DVD_QTDVS
14-10-2007, 21:58
è incredibile
è normale oppure fa scalpore visto che si sente fin troppo e quindi ci si stufa?
ecco ora mi aspetto che il ministro diminuisca i limiti e aumenti le multe:mad:
che OO,tanto è noto che non sanno prendere decisioni serie
Ehm... tu sei quello che ha sul sito i filmini delle corse in auto su strada... :nono:
scherzo eh ... :D
P.S. ma che milione di km, sono solo 100.ooo :asd:
è incredibile
In tempi normali nessuno avrebbe fiatato, è la moda del momento...Ora passa...
Sinclair63
15-10-2007, 12:05
In tempi normali nessuno avrebbe fiatato, è la moda del momento...Ora passa...
Gli incidenti stradali hanno sempre fatto notizia e sconcerto oltre che rabbia e commozione, non credo sia una moda commentarli o darne notizia.
Io penso che dovrebbe pure servire come deterrente, oltre che a darne notizia anche entrare nei particolari anche più toccanti ;)
FabioGreggio
15-10-2007, 12:31
Ubriaco?
A be allora è normale.
L'importante è che non si sia fatto una canna sennò c'è il carcere a vita.
L'alcool, con tre anni te la cavi.
fg
Paganetor
15-10-2007, 12:38
ma le pene (min/max) per guida in stato di ebbrezza e per guida sotto l'effetto degli stupefacenti sono diverse?
FabioGreggio
15-10-2007, 12:45
ma le pene (min/max) per guida in stato di ebbrezza e per guida sotto l'effetto degli stupefacenti sono diverse?
Certamente la detenzione dei due elementi è trattata in modo diverso.
Nessuno capisce perchè, ma è così.
fg
Paganetor
15-10-2007, 12:51
Certamente la detenzione dei due elementi è trattata in modo diverso.
Nessuno capisce perchè, ma è così.
fg
in che senso "la detenzione"? a parte i mesi o gli anni che ti becchi se fai un incidente col morto, nel caso in cui ti becchino sotto l'effetto di alcol o di droga il periodo di sospensione è lo stesso?
ehm, io un bel cazziatone lo farei anche ai genitori; dalle foto si evince che il tipo ubriaco ha urtato lateralmente l'auto su cui viaggiava la famiglia sul lato destro, un "normalissimo" impatto laterale, da crash test insomma, infatti il padre che era alla guida ha riportato meno danni rispetto alla moglie. Bene, io ci metterei la mano sul fuoco che il bambino se lo portavano bellamente in braccio, perchè su un'auto un bambino legato per bene sul seggiolino è la persona più sicura!, oltretutto se fosse stato dietro legato al seggiolino data la dinamica dell'impatto non si sarebbe fatto nemmeno un graffio, e invece....
Chissa se uno avesse detto all'allegra mammina "guarda che così tuo figlio rischia la vita, mettilo sul seggiolino" da buon italioti gli avrebbero risposto"non scocciare, se solo un rompiscatole" e il risultato ce l'abbiamo sotto gli occhi tutti:muro:
va bene punire chi fa il danno però non è possibile che la gente se ne sbatta della propria incolumità e poi venga compianta, in natura esiste una cosa chiamata selezione naturale, sarei curioso di vedere quanti italiani sopravviverebbero se lasciati in balia della natura.
Paganetor
15-10-2007, 13:00
Chissa se uno avesse detto all'allegra mammina "guarda che così tuo figlio rischia la vita, mettilo sul seggiolino" da buon italioti gli avrebbero risposto"non scocciare, se solo un rompiscatole" e il risultato ce l'abbiamo sotto gli occhi tutti:muro:
guarda, io per prendere il treno passo a 500 metri da una scuola elementare/materna. per attraversare, in genere c'è un vigile che ferma le auto per far passare bambini/famiglie e, quel giorno, anche me :D
la prima macchina che si ferma era una monovolume con su una mamma e la figlia (sui 4-5 anni) in piedi sul sedile anteriore e le mani appoggiate in avanti sul cruscotto (era proprio china in avanti). Il vigile, mentre io attraversavo, le fa "Signora, la bambina deve sedere dietro nel seggiolino" e quella "guardi, 500 metri e sono arrivata".
Allora il vigile le mette la paletta davanti (per non farla ripartire) e le dice che così non può andare in giro... la madre comincia a sbraitare perchè è già in ritardo, mancano solo 500 metri ecc.
il vigile allora le fa "Accosti" e questa sempre che sbraita... ovviamente la bambina si mette a piangere e fa al vigile "ecco, ha visto? E' contento?"
io intanto mi stavo allontanando, ma ho visto il vigile che prendeva in mano il blocchetto delle multe...
ecco, a un genitore così farei una multa da fare un mutuo... :muro:
non oso imaginare cosa sarebbe successo alla bambina in caso di incicente (tra l'altro con un airbag lato passeggero si sarebbe fatta VERAMENTE male...)
non so come siano andate le cose nell'incidente oggetto di questa discussione, ma purtroppo si vedono troppi genitori che portano in giro i figli (o anche gli animali domestici) come se fossero sacchetti della spesa...
ALBIZZIE
15-10-2007, 13:27
E' successo ieri alle 23.45: un ispettore di polizia penitenziaria, alla guida di una Volkswagen stava facendo manovra, per rientrare con la famiglia a casa.
prima di dire la mia, vorrei capire questo punto:
"stava facendo manovra"
e che vuol dire?
anche perchè su un altro giornale ho letto che non avrebbe rispettato la precedenza, altro che manovra.
ho visto l'auto, un seggiolino c'era, ma il bambino era legato correttamente?
poi, che quell'altro avesse i riflessi appannati dall'alcool è un altro discorso.
ehm, io un bel cazziatone lo farei anche ai genitori; dalle foto si evince che il tipo ubriaco ha urtato lateralmente l'auto su cui viaggiava la famiglia sul lato destro, un "normalissimo" impatto laterale, da crash test insomma, infatti il padre che era alla guida ha riportato meno danni rispetto alla moglie. Bene, io ci metterei la mano sul fuoco che il bambino se lo portavano bellamente in braccio, perchè su un'auto un bambino legato per bene sul seggiolino è la persona più sicura!, oltretutto se fosse stato dietro legato al seggiolino data la dinamica dell'impatto non si sarebbe fatto nemmeno un graffio, e invece....
va bene punire chi fa il danno però non è possibile che la gente se ne sbatta della propria incolumità e poi venga compianta, in natura esiste una cosa chiamata selezione naturale, sarei curioso di vedere quanti italiani sopravviverebbero se lasciati in balia della natura.
Giusto il discorso sul seggiolino e altre cose, ma per fare male anche al conducente che è dal lato opposto all'urto, il tizio certamente andava pianissimo e unitamente al fatto di aver i riflessi resi brillanti dall'alcool che aveva ingerito ha solo avuto molta sfortuna per andare a fare un incidente.
Giusto il discorso sul seggiolino e altre cose, ma per fare male anche al conducente che è dal lato opposto all'urto, il tizio certamente andava pianissimo e unitamente al fatto di aver i riflessi resi brillanti dall'alcool che aveva ingerito ha solo avuto molta sfortuna per andare a fare un incidente.
certamente, io non ho difeso nessuno; il fatto che si sia fatto male anche chi era dalla parte opposta non è indice di forte velocità, l'automobile ha un comportamento scatolare e l'energia cinetica viaggia, anche se l'ubriaco fosse andato a 20 all'ora il guidatore dell'auto colpita si sarebbe ferito sbattendo contro portiera e montante.;)
certamente, io non ho difeso nessuno; il fatto che si sia fatto male anche chi era dalla parte opposta non è indice di forte velocità, l'automobile ha un comportamento scatolare e l'energia cinetica viaggia, anche se l'ubriaco fosse andato a 20 all'ora il guidatore dell'auto colpita si sarebbe ferito sbattendo contro portiera e montante.;)
Bhe, dai tanto piano non andava, magari anche "solo" a 50 all'ora avrebbe potuto fare una strage, specie se non ha reagito frenando, ma ti parlo per esperienza personale, un urto a velocità non troppo sostenuta fa pochi danni a chi è nella vettura, comunque per questo ci saranno le dovute indagini ;)
E' certo però che sulle strade bisogna stare molto attenti, da parte di tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.