PDA

View Full Version : Sostituzione Masterizatore e lettore con modeli SATA.Devo reinstalare il sistema op?

GIAN.B
14-10-2007, 18:51
Ciao a tutti. Volevo chiedere un vostro aiuto e parere
Ho acquistato un nuovo masterizzatore ed un nuovo lettore DVD entrambi SATA.
Il sistema operativo è WIN XP pro ed attualmente ho un lettore DVD ide correttamente riconosciuto dal sistema operativo.
Volevo allora chiedervi se il sistema operativo in teoria mi riconoscera' i nuovi lettori SATA o se secondo le vostre esperienze ci saranno problemi e magari saro' costretto a formattare tutto e reinstallare...:rolleyes: :cry:
Vi ringrazio e scusate se non sono molto esperto in merito ...sto' imparando..:)

switcherfromIM
14-10-2007, 18:56
.

CRL
14-10-2007, 19:53
Non avrai alcun problema, almeno er la parte sotto windows, per quanto riguarda la fase di avvio, cioè prima d caricamento, sinceramente credo che problemi non ce ne saranno, ma aspettiamo qualcuno con più esperienza sulle periferiche ottiche.
Comunque reinstallare direi proprio no.

- CRL -

Angelus88
15-10-2007, 01:19
No problemi non ce ne sono... li avrai solo quando tenterai di formattare e dovrai fare il boot dai lettori ottici che sono SATA :asd:

GIAN.B
15-10-2007, 07:31
No problemi non ce ne sono... li avrai solo quando tenterai di formattare e dovrai fare il boot dai lettori ottici che sono SATA :asd:

Ok grazie. Scusa pero` non ho capito.....se formatto e abilito il boot da cd rom non mi funziona? E cosa dovrei fare?? :confused: :confused: :rolleyes:

Angelus88
15-10-2007, 08:06
Ok grazie. Scusa pero` non ho capito.....se formatto e abilito il boot da cd rom non mi funziona? E cosa dovrei fare?? :confused: :confused: :rolleyes:

Bella domanda... molti hanno avuto problemi a fare il boot da cd rom quando il "cd rom" è SATA...

GIAN.B
15-10-2007, 08:21
Bella domanda... molti hanno avuto problemi a fare il boot da cd rom quando il "cd rom" è SATA...

Accidenti.....beh in teoria io terro` Win XP ancora per un mesetto e poi passero` a Vista Ultimate 64 che gestisce molto meglio i SATA....:)
Comunque sai come hanno risolto ? Grazie