PDA

View Full Version : CCLEANER

ELISAMAC1
14-10-2007, 17:19
Volevo una opinione su questo programma.E' utile ho c'e' il rischio che mi cancelli cose che non sono da cancellare.

Khronos
14-10-2007, 17:26
basta non usarlo alla leggera, facendogli sempre fare un backup di quello che cancella per vedere se qualcosa va storto.

ELISAMAC1
15-10-2007, 23:11
basta non usarlo alla leggera, facendogli sempre fare un backup di quello che cancella per vedere se qualcosa va storto.

Allora x una inesperta come me e' meglio non usare questo programma?Mi consigliate uno gratuito piu' facile da utilzzare da una come me.

karnevil9
15-10-2007, 23:17
Allora x una inesperta come me e' meglio non usare questo programma?Mi consigliate uno gratuito piu' facile da utilzzare da una come me.

Io te lo consiglio... lo sto utilizzando da un mesetto, dopo che ho visto i giudizi di alcuni membri senior del forum, e non ho avuto nessun problema. Anzi, usato regolarmente per la pulizia (intendo anche quotidianamente) trovo che mantiene "in forma" il sistema. Inoltre, la pulizia registro che effettua è abbastanza leggera e non corri grandi rischi come invece con altre applicazioni. Per scrupolo, comunque, ti conviene fare sempre il backup delle modifiche, che comunque il programma ti chiede sempre prima di effettuarle.
Ti suggerisco, in particolare, di provare a fare la pulizia del registro con Ccleaner dopo che hai disinstallato qualche software... vedrai quanta spazzatura ti elimina!;)

Khronos
15-10-2007, 23:31
ascolta. una "inesperta" come te non dovrebbe proprio usare nessuno di quei strumenti ^^, ma dovrebbe prima diventare "esperta". qualsiasi software "cancello tutto io" è pericoloso. anche CCLeaner, che pure è considerato facile da usare e "quasi indolore" bisogna semplicemente "saperlo usare".
e poi, basta saper usare ciò che internet ti mette a disposizione.
ora ti pongo una domanda. cosa hai fatto, prima di postare in questo forum chiedendo aiuto? lo hai fatto perchè non hai trovato niente sull'argomento in giro, o lo hai fatto perchè questo è un forum che conosci e ci hai sottoposto al volo la richiesta? ^^
ripeto la frase in grassetto, ora però lo faccio con un link.
Basta saper usare ciò che internet ti mette a disposizione. (http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q=guida+ccleaner)
io ho scritto nel campo di ricerca 2 semplici parole. e mi hanno restituito quello che vedi. clicca sul primo link.
ciao ^^

ELISAMAC1
15-10-2007, 23:35
Io te lo consiglio... lo sto utilizzando da un mesetto, dopo che ho visto i giudizi di alcuni membri senior del forum, e non ho avuto nessun problema. Anzi, usato regolarmente per la pulizia (intendo anche quotidianamente) trovo che mantiene "in forma" il sistema. Inoltre, la pulizia registro che effettua è abbastanza leggera e non corri grandi rischi come invece con altre applicazioni. Per scrupolo, comunque, ti conviene fare sempre il backup delle modifiche, che comunque il programma ti chiede sempre prima di effettuarle.
Ti suggerisco, in particolare, di provare a fare la pulizia del registro con Ccleaner dopo che hai disinstallato qualche software... vedrai quanta spazzatura ti elimina!;)

X dire la verita' quando do l'ok al programma non mi chiede il backup.La mia paura e' che mi cancelli programmi di sistema e poi non mi funziona piu' il computer.C'e' questo pericolo?

Khronos
15-10-2007, 23:35
hai letto il mio post? ^^

ELISAMAC1
15-10-2007, 23:38
hai letto il mio post? ^^

Mi sono accorta dopo avere scritto.Grazie.;)