View Full Version : Il computer non legge dei dvd e cd vergini appena acquistati
SerPaguroSniffa³
14-10-2007, 17:13
Ho comperato 2 dvd da 4,7gb e un cd per masterizzarci sopra, solo che quando tento di accedere da risorse del computer all'unità,o tento di masterizzarci sopra mi appare il messaggio di errore "impossibile accede a D:\, funzione non corretta"
ma che caspio vuoldire??? ho provato altri cd e dvd(pieni) e li legge tranquillamente, perchè con questi mi da quest'errore?
SerPaguroSniffa³
15-10-2007, 20:23
la marca dei dvd è verbatim.. nessuno ha idee?
SerPaguroSniffa³
16-10-2007, 19:23
up
Non importa fare UP, appena qualcuno potrà e saprà risponderti lo farà con piacere!
Ad ogni modo certi masterizzatori non supportano certe marche o certi tipi di CD/DVD...
Per esempio tu non hai detto se sono DVD + R o DVD - R ... e cosi come per il CD!
Controlla come sono e controlla se il tuo masterizzatore li supporta e supporta la marca!
SerPaguroSniffa³
17-10-2007, 13:27
se va nell'altra pagina difficilmente qualcuno lo leggerà..
comunque ho provato sia con dvd+ e sia dvd- ma il computer riconosce che sono dvd ma non posso esplorarli o scriverci sopra.. stessa cosa con il cd, per quanto riguarda la marca possibile che ci siano delle marche che il computer non legga?
comunque io ho un portatile acer aspire 1640..
il masterizzatore interno del mio acer aspire 1652 brucia il 60% dei cd/dvd che gli faccio masterizzare. a leggerli si, va bene, ma comunque a te ipotizzo un guasto hardware ;) ti basta provare a usare, senza installarla, una distro live di linux. se con quella il lettore funziona, allora è windows. altrimenti è il lettore. ^^
Ho comperato 2 dvd da 4,7gb e un cd per masterizzarci sopraMi pare di capire che è la prima volta che cerchi di masterizzare un cd o un dvd, è così?quando tento di accedere da risorse del computer all'unitàSe tenti di accedere a un supporto non masterizzato, cosa ti aspetti di vedere? ;) E' normale quel messaggio.o tento di masterizzarci sopraSpiegati meglio: che operazioni fai esattamente? Che software usi per masterizzare..?ho provato altri cd e dvd(pieni) e li legge tranquillamenteBene, il lettore funziona :)
jstef, che io ne sappia, se inserisco un cd/dvd vuoto nel lettore, xp riconosce che c'è un cd/dvd vuoto, e me lo apre dandomi la schermata dell'unità con spazio bianco. questo se, probabilmente, sono attivi i servizi di masterizzazione integrati in windows (altrimenti forse si, non potrebbe aprire un cd "vuoto") ;)
http://img165.imageshack.us/img165/2894/asdsadaasdda1.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=asdsadaasdda1.jpg)
per questo gli ho ipotizzato un guasto hardware... magari però è solo il driver. per appurarlo, se scarica una Ubuntu live (una delle tante), facendola girare senza installarla, se funziona il masterizzatore li dentro vuol dire chè è solo windows, altrimenti è il masterizzatore ^^
jstef, che io ne sappia, se inserisco un cd/dvd vuoto nel lettore, xp riconosce che c'è un cd/dvd vuoto, e me lo apre dandomi la schermata dell'unità con spazio bianco. questo se, probabilmente, sono attivi i servizi di masterizzazione integrati in windows (altrimenti forse si, non potrebbe aprire un cd "vuoto") ;)E' proprio vero che due teste sono meglio di una :)
Io il servizio di masterizzazione IMAPI l'ho disabilitato, dato che uso un altro software; quindi, se tento di accedere a un supporto vergine, ho esattamente il suo stesso errore.
Per cui forse il nostro amico cerca di utilizzare le funzionalità "native" di XP, con il servizio disabilitato o non avviato per qualche motivo... Stiamo a vedere cosa risponde.
SerPaguroSniffa³
19-10-2007, 14:26
grazie per le risposta, comunque facendo dei tentativi con nero alla fine sono riuscito a scriverli.. io però ero abituato che trascinavo semplicemente il file dentro l'unità dvd su risorse del computer e lo scriveva.. e vedendo che non mi apriva neanche il disco vuoto avevo pensato non funzionasse, invece con nero riesco a masterizzare
controlla se il servizio è attivo...
start, esegui, services.msc
si chiama SERVIZIO COM DI MASTERIZZAZIONE CD IMAPI
Se lo stato non è ''avviato'' prova col tasto dx a fare avvia, se si avvia fai doppio clic e mettilo in automatico così resta attivo a ogni avvio. Così dovrebbe funzionare anche nel modo in cui eri abituato :)
Oppure, altra ipotesi, avevi installato Nero con la sua funzionalità che permette di fare più o meno la stessa cosa e poi lo hai reinstallato senza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.