Death Psycho
14-10-2007, 16:31
Ciao gente. In questi giorni mi accingo a fare il mio primo overclock. :help:
Il mio computer è formato da:
MOBO:Asus a7v8x-x
CPU:AMD Athlon Xp 2400+ (1990 mhz)
RAM:1 banco di ddr da 512 mb pc 3200
SCHEDA VIDEO:ATI Radeon 9550 256 mb
SCHEDA AUDIO:Integrata nella scheda madre (i driver si chiamano SoundMAX)
Negli ultimi giorni sono riuscito a fare un buon overclock sia della scheda video sia della CPU, solo che leggendo molte discussioni ho capito che un computer in overclock sale di temperatura, così facendo un test con S&M sulla CPU con internsità "average" (la media diciamo) ho scoperto grazie a speedfan che il processore superava i 60 gradi con una frequenza di circa 2200.
Da qui i miei quesiti:
1-Il mio processore a che frequenze (più o meno) può arrivare? Fino a quanto vcore posso dare? (di default è a 1.65 e impostazioni possibili sono: 1.65-1.70-1.75-1.80-1.85)
2-Per non squagliarmi il computer cosa dovrei fare? Aggiiungere ventole, cambiare il dissipatore al procio o cos'altro? :confused:
Aspettando vostre risposte vi ringrazio tutti in anticipo. :) :) :)
CIAO RAGA! :yeah:
Il mio computer è formato da:
MOBO:Asus a7v8x-x
CPU:AMD Athlon Xp 2400+ (1990 mhz)
RAM:1 banco di ddr da 512 mb pc 3200
SCHEDA VIDEO:ATI Radeon 9550 256 mb
SCHEDA AUDIO:Integrata nella scheda madre (i driver si chiamano SoundMAX)
Negli ultimi giorni sono riuscito a fare un buon overclock sia della scheda video sia della CPU, solo che leggendo molte discussioni ho capito che un computer in overclock sale di temperatura, così facendo un test con S&M sulla CPU con internsità "average" (la media diciamo) ho scoperto grazie a speedfan che il processore superava i 60 gradi con una frequenza di circa 2200.
Da qui i miei quesiti:
1-Il mio processore a che frequenze (più o meno) può arrivare? Fino a quanto vcore posso dare? (di default è a 1.65 e impostazioni possibili sono: 1.65-1.70-1.75-1.80-1.85)
2-Per non squagliarmi il computer cosa dovrei fare? Aggiiungere ventole, cambiare il dissipatore al procio o cos'altro? :confused:
Aspettando vostre risposte vi ringrazio tutti in anticipo. :) :) :)
CIAO RAGA! :yeah: