PDA

View Full Version : Ati 1950 Pro 512 ddr 3 agp con sempron 754 a 2500 Mhz,1 Gb a 500 Mhz con i giochi...?

cosmogonia
14-10-2007, 17:10
Salve a tutti,

Mi chiedevo,in attesa del mitico e2140,quali giochi mi girerebbero "bene" cioè con un adeguato antialiasing e anisotropic filtering a 1152 864 e quali videogames non funzionerebbero abbastanza bene da giocarci perchè richiedono 2 gb e il procio prestante (bioshock,halo 3, colin dirt,ecc):muro:

Vi chiedo umilmente di compilarmi una lista di giochi che secondo voi funzionano e una che non funzionano.

grazie x la collaborazione:p

cosmogonia
15-10-2007, 22:09
chiedo umilmente consiglio a voi esperti...

Pinzo
16-10-2007, 19:03
Se ti sai limitare con i filtri e larisoluzione,secondo me puoi giocare a tutti gli ultimi titoli usciti.
Considera che il tuo processore,+ o - corrisponde ad un a64 3200 con quella frequenza,la sched video p abbastanza potente e la ram come quantità può andare.
Ovviamente non potrai giocare con tutti i dettagli al max,ma te li puoi godere tranquillamente.
Ho provato Bioshock e Mohairborne su un a64 3500 1 gb e una 1900gt e andavano molto bene quindi fai i tuoi conti,e magari datti un occhiata a qualche comparativa di proci e schede video,può aiutare.CIAO!

cosmogonia
19-10-2007, 12:31
Se ti sai limitare con i filtri e larisoluzione,secondo me puoi giocare a tutti gli ultimi titoli usciti.
Considera che il tuo processore,+ o - corrisponde ad un a64 3200 con quella frequenza,la sched video p abbastanza potente e la ram come quantità può andare.
Ovviamente non potrai giocare con tutti i dettagli al max,ma te li puoi godere tranquillamente.
Ho provato Bioshock e Mohairborne su un a64 3500 1 gb e una 1900gt e andavano molto bene quindi fai i tuoi conti,e magari datti un occhiata a qualche comparativa di proci e schede video,può aiutare.CIAO!

ti ringrazio perchè mi hai risposto,

quello che hai scritto lo pensavo anch'io,cioè penso che alla fin fine la potenza bruta di alcuni processori emerge di + in ambiti quali ad esempio il rendering,o alcuni applicativi; nei giochi (ambito che mi interessa) grazie alla possibilità di acquistare a prezzo sensibilmente ridotto rispetto al passato delle schede video tecnologicamente molto avanzate la giocabilità aumenta non poco anche se il processore può divenire cpu-limited,chissà qual'è il confine che determina questo?

La risoluzione di 1280 x 1024? Un filtro 8x piuttosto che 4x?

Provo + gusto ad aggiornare un computer che già ho piuttosto che cambiare scheda madre,processore e ram.
L'unica riserva che ho è data dal fatto che una volta comprata la sapphire ati 1950 pro 512 ddr3 a 159 euro non potrò mai + utilizzarla.
Inoltre devo scegliere tra 1 giga CL 2 a 250 Mhz o 2 Giga a 220 Mhz CL3.
Cosa è meglio secondo te?
Il mio terrore e che i giochi che usciranno dopo non funzioneranno con un giga di ram e con windows xp ergo ci vorrà vista.