View Full Version : [Roma]Pentium III 800, mobo asus CUBX, Ram SDR e varie per un Mulo-Server
Ragazzi come da titolo sto smontando il mio muletto server mettendo i prezzi a buon mercato allora
CPU Pentium III 800E fsb 100 compreso di performattissimo dissipatore a base in rame preso da un AMD 2500+
E 10 con tutto il dissipatore.
Il prezzo forte la mobo ASUS CUBX
http://www.tomshardware.com/2000/05/18/bx_flagship/page2.html
è una mobo fantastica x farsi un serverino visto che ha ben 4 slot di memoria sdr perfettamente funzionanti tutti e 4 insieme e sopratutto BEN 4 CONNETTORI IDE difatti la scheda riesce a gestire raid fino a 4 hd ide e cmq continuare a poter gestire ben altre 4 periferiche ide.(personalmente ho provato e funziona con ben 4 hd e 2 lettori)
ha uno slot agp 2x su cui è stata provata con successo anche una 9800pro perfettamente funzionante(ergo se avete una vga agp avanzata potreste farvi un mulettino anche x qualche giochino strategico)
E 15
3 banchi da 128 mb di sdr pc100
di cui 2 HP IBM e 1 SpecTek perfettamente funzionanti sul mio muletto.
E 5 a pezzo
Le uniche 2 pecche della mobo sono
assenza di scheda di Rete e assenza di Scheda audio a questo supplisco io con
1 scheda di rete 10/100 3com credo le migliori schede di rete mai fatte.
E 5
1 scheda audio sound blaster 64 o 128 non ricordo cmq il modello preciso è CT4810.
E 5
A questo per chi serve aggiungo anche il cabinet che sto mettendo in questa vendita.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19146674#post19146674
IL totale sarebbe 60E ma chi si prende tutto il blocco sconto a 50E.
preferita consegna a mano ma non è un problema spedire con SS a carico dell'acquirente.
Aggiungo che scambio il tutto anche con un Banco da 512 o 2x256mb di ram DDR value sia 2100 che 2700 o 3200(preferite xò le 2100)
aggiungo che adesso mi girano per casa un altra scheda audio con chip cmi8738 con connettori dorati e uscita spdif.
E 5
Per gli amanti dello socket 7 un funzionantissimi k6-2 500mhz con dissipatore E 5
thefire1960
14-10-2007, 18:06
Della mobo hai anche la mascherina posteriore?
io ho 512b di DD della Vdata.
Bye
danidelgio
14-10-2007, 18:22
scusa ma quanta ram vuoi per tutto il blocco...e quanto verrebbero le spese di spedizione??fammi sapè il prima possibile..ciao
Della mobo hai anche la mascherina posteriore?
io ho 512b di DD della Vdata.
Bye
ecco ottima osservazione avevo dimenticato purtroppo la mobo è senza mascherina.
Per la valutazione attuale sul mercatino con lo scambio per tutto il blocco un banco da 512mb lo posso valutare 20E
thefire1960
14-10-2007, 19:16
hai pvt
naporzione
17-10-2007, 18:06
coda per i tre banchi pc 100!!Dovrebbero essere copatibili con la ecs P6VXAT...il mio mulo:)
coda per i tre banchi pc 100!!Dovrebbero essere copatibili con la ecs P6VXAT...il mio mulo:)
guarda sto in mezza trattativa per vendere il blocco.
se vuoi ti prendi tutto tu e ti faccio uno sconto;)
naporzione
17-10-2007, 18:30
non so davvero che farci...ho l mulo da 3 giorni...a saperlo prima!!se ci sono novita' avvisami...ciao
Catan, guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19200392#post19200392
1 cosa: il Case:
- include anche alimentatore?, se si quanti W?,
- include anche la Mascherina? che dici non avresti della MoBo.
Catan, guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19200392#post19200392
1 cosa: il Case:
- include anche alimentatore?, se si quanti W?,
- include anche la Mascherina? che dici non avresti della MoBo.
guarda ti rispondo qui i tuoi dubbi sulla mobo
la mobo max agp 2x come cipset ha un 440bx.
il cabinet non include alimentatore anche se avrei per un 10E da 400W Entek.
cmq per onesta adesso sto trattando con un utente per il blocco ti aggiorno se si sblocca qualcosa.
per quanto riguarda il cabinet neanche quello ha la retromascherina e cmq credo nn sarebbe compatibile con le uscite della mobo;)
Guarda ti rispondo qui i tuoi dubbi sulla mobo.
La mobo max agp 2x come cipset ha un 440bx.
Il cabinet non include alimentatore anche se avrei per un 10E da 400W Entek.
Cmq per onesta adesso sto trattando con un utente per il blocco ti aggiorno se si sblocca qualcosa.
Per quanto riguarda il cabinet neanche quello ha la retromascherina e cmq credo nn sarebbe compatibile con le uscite della mobo;)
Ma, domanda da non molto esperto, a suo tempo, le MoBo sk370, potevano offrire slot più evoluto rispetto ad AGP *2?. Ci sono sk370 con AGP *4?. Senz’ altro no AGP *8?.
Credo l’ ASUS cuBX sia più evoluta rispetto ad esempio la cuv4x che possiedo anche lei, e con cui mi ci trovo bene, confermi?. Ad esempio, una VGA Matrox G550dh ci starebbe bene, confermi?.
Credo aver letto in giro che la cuBX aveva un chipset Intel, stiamo parlando dello stesso chipset?.
Ok, del resto confermo mio interesse x MoBo+Case (puoi considerarmi in coda).
Ciao,
Ma, domanda da non molto esperto, a suo tempo, le MoBo sk370, potevano offrire slot più evoluto rispetto ad AGP *2?. Ci sono sk370 con AGP *4?. Senz’ altro no AGP *8?.
Credo l’ ASUS cuBX sia più evoluta rispetto ad esempio la cuv4x che possiedo anche lei, e con cui mi ci trovo bene, confermi?. Ad esempio, una VGA Matrox G550dh ci starebbe bene, confermi?.
Credo aver letto in giro che la cuBX aveva un chipset Intel, stiamo parlando dello stesso chipset?.
Ok, del resto confermo mio interesse x MoBo+Case (puoi considerarmi in coda).
Ciao,
allora il intel bx440 usava solo agp4x
per p3 si le mobo con il via p133 supportavano il 4x.
cmq si posso darti conferma che la 550 e perfettamente compatibile.
allora la differenza con la cuv4x infatti e che la tua monta il via133 quindi con agp4x mentre la mia con il bx440 non lo supporta.
il fatto e anche la mentre la tua vga nasceva come mobo user la cuBX nasceva invece come scheda server visto il numero maggiore di slot ram e del doppio controler eide che difatto per l-epoca la rendeva l una mobo con la possibilita di storage fino a 8 hd
allora l' intel bx440 usava solo agp4x.
Per p3 si le mobo con il via p133 supportavano il 4x.
Cmq si posso darti conferma che la 550 e perfettamente compatibile.
Allora la differenza con la cuv4x infatti e che la tua monta il via133 quindi con agp4x mentre la mia con il bx440 non lo supporta.
Il fatto e anche la mentre la tua vga nasceva come mobo user la cuBX nasceva invece come scheda server visto il numero maggiore di slot ram e del doppio controler eide che difatto per l' epoca la rendeva l' una mobo con la possibilita di storage fino a 8 hd.
Ma qndi, domanda: ciò vorrebbe dir che, nonostante quest’ ottima MoBo in tanti altri aspetti, caratteristiche, “arredamento”, non reggerebbe l’ fsb a 133MHz?, e x tale motivo che si adoperava con RAM a 100MHz?.
Infatti, x quel poco che so, il chipset bx440 veniva adoperato su molte MoBo P2 ad uso utenti casalinghi, avevo una vecchia Shuttle (ora non ricordo modello) con lui, ed infatti era limitata a CPU <=500MHz di Clock (potevan esser anche P3 ma di Clock limitato).
Ciao,
Ma qndi, domanda: ciò vorrebbe dir che, nonostante quest’ ottima MoBo in tanti altri aspetti, caratteristiche, “arredamento”, non reggerebbe l’ fsb a 133MHz?, e x tale motivo che si adoperava con RAM a 100MHz?.
Infatti, x quel poco che so, il chipset bx440 veniva adoperato su molte MoBo P2 ad uso utenti casalinghi, avevo una vecchia Shuttle (ora non ricordo modello) con lui, ed infatti era limitata a CPU <=500MHz di Clock (potevan esser anche P3 ma di Clock limitato).
Ciao,
personalmente non lo so xe la ho tenuta sempre in specifica con proci con fsb100.
oggettivamente la mobo ha possibilita di overclock a passi di 1mhz e ha anche il divisore 133/33 fsb bus pci solo che non ho idea di come questa mobo reaggirebbe con proci con fsb 133.
trakstor
19-10-2007, 18:08
io sono interessato alla ram..
naporzione
19-10-2007, 19:01
rimango sempre in coda per le ram....ciao
allora ragazzi sto asepttando la risposta del pagamento per il blocco di danidelgio. vi tengo aggiornati;)
Ti offro 35 comprese spese spedizione
Ti offro 35 comprese spese spedizione
famp 50 ss incluse e ti metto dentro anche il k6II e la seconda scheda audio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.