PDA

View Full Version : Canon PIXMA MP610 vs HP Photosmart C5280

Izeee
14-10-2007, 15:06
Ho necessità di comprarmi una multifunzione, a colori, con uno scanner non eccelso ma cmq decente, che stampi su CD/DVD, abbia il front-retro(anche se questa è l'opzione che mi importa un pò meno) e punto a risparmiare per quanto è possibile, sia sulla stampante che sulle cartucce.
Sono arrivato ad escludere la Epson, e credo che i modelli Canon e Hp che più fanno per me sono questi:

http://www.canon.it/Images/80_455379.jpg

Qui le specifiche: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Multifunctionals/PIXMA_MP610/index.asp?specs=1

prezzo: sui 180

http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/303/product-974303.jpg

Qui le specifiche:
http://www.ciao.it/HP_Photosmart_C5280_All_in_One__974303#productdetail

prezzo: sui 110

L'hp non ha il front retro, ma l'altro modello di questa marca che ce l'ha(e ha l'eterneth) non stampa su cd e dvd....
Fin'ora ho avuto solo HP, che si sono comportate tutte benissimo e di cui sono pienamente soddisfatto, per questo pensavo di riaffidarmi a questa marca, però ho sentito parlare molto bene anche della Canon.
Le principali differenze sono che la canon come qualità dovrebbe essere superiore, che ha i colori in cartucce separate (che però dovrebbero venirmi a costare di più), e il front-retro che la canon ha e l'Hp no.
Il bluetooth la canon è come se non l'avesse perchè per metterlo dovrei sborsare altri 60 euro...e non se ne parla.

Voi cosa consigliate?

Izeee
14-10-2007, 23:51
UP

Izeee
15-10-2007, 16:27
UP

ste_jon
15-10-2007, 16:36
guarda io ho la mp610 e ne sono pienamente soddisfatto. la HP non la conosco! se hai domande specifiche chiedi pure!

Izeee
15-10-2007, 17:08
io sono nella situazione opposta :)
conosco perfettamente l'HP, ne ho avute due, indistruttibili, non mi sembrano così dispendiose per l'inchiostro anche se certo so che non sono le più economiche...però ecco...non ho mai avuto da lamentarmi e a comprare HP mi "fido".
Inoltre a differenza della Canon trovo quel modello HP anche nell'euronics vicino casa...mentre la pixma la trovo solo su internet.
E se poi avessi problemi, o bisogno di assistenza?

Cmq, visto che grazie a dio c'è qualcuno che ha questa stampante :) dimmi, com'è? come ti ci trovi?
spendi molto per l'inchiostro? ho visto che le cartucce vengono sui 12 euro, è esatto?
Hai mai provato a stampare su cd? che risultati hai?
il front retro ho saputo che funziona bene, me lo confermi?
se stampi qualche foto, il livello degli inchiostri si abbatte o i consumi sono contenuti?
ho toccato con mano alcune Canon in negozio....e se devo essere sincero non mi sono sembrate molto "solide" nonostante che siano abbastanza ingombranti.
Scusa le tante domande, e grazie in anticipo!

ste_jon
15-10-2007, 17:31
Cmq, visto che grazie a dio c'è qualcuno che ha questa stampante :) dimmi, com'è? come ti ci trovi?
benissimo ma è la mia prima multifunzione quindi non ho molti termini di paragone

spendi molto per l'inchiostro? ho visto che le cartucce vengono sui 12 euro, è esatto?
esatto 12 euro, al momento devo ancora cambiarle... la ho da due settimane! peccato che per ora le compatibili non hanno il chip e quindi per usare occorre disattivare il controllo del livello di inchiostro e quindi prestando attenzione a non stampare senza! le compatibili vengono sui 2/4 euro! se vedi poco sotto c'è un topic dedicato!
cmq in alcuni paesi esteri vendono delle compatibili con chip a metà prezzo delle originali! speriamo arrivino anche da noi a breve!

Hai mai provato a stampare su cd? che risultati hai?
la stampa su cd mi sembra ottima, ho fatto qualche backup di dvd che avevo a casa e sono quasi uguali agli originali alla fine!

il front retro ho saputo che funziona bene, me lo confermi?
funziona benissimo, certo la stampa risulta più lenta!

se stampi qualche foto, il livello degli inchiostri si abbatte o i consumi sono contenuti?
direi che sono piuttosto contenuti

ho toccato con mano alcune Canon in negozio....e se devo essere sincero non mi sono sembrate molto "solide" nonostante che siano abbastanza ingombranti.
come detto non ho termini di paragone ma questa canon mi pare molto solida oltre che bella esteticamente!

Izeee
15-10-2007, 17:39
che dire....mi sembra che non abbia problemi XD

io l'ho trovata a 173 euro, si trova anche a meno? tu l'hai comprata online?

(grazie ancora x le risposte!)

edit: una cosa che certamente farò, e che mi interessa molto:

se metto a scannerizzare pagine di appunti, 1,2,3,4...etc etc poi è possibile creare automaticamente un pdf con tutte quelle pagine?

ste_jon
15-10-2007, 17:57
che dire....mi sembra che non abbia problemi XD

io l'ho trovata a 173 euro, si trova anche a meno? tu l'hai comprata online?

(grazie ancora x le risposte!)

guarda mia madre lavora in un negozio di informatica e quindi l'ho ordinata dal loro fornitore a 172 euro mi pare!

Izeee
15-10-2007, 20:24
allora ok, come prezzo nn dovrebbe essere male.
grazie per le info!

Izeee
16-10-2007, 11:34
UP!

altri pareri?

webdan
01-11-2007, 11:01
anch'io sono interessato alla c5280 ma non trovo i kit per la ricarica , io penso che la hp sia tutto sommato migliore della canon.

Izeee
01-11-2007, 12:28
ormai ho preso la Canon :)

e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto :)
il front-retro è moooolto comodo x scannerizzare appunti & co e stamparli automaticamente su due lati

ste_jon
01-11-2007, 12:29
ormai ho preso la Canon :)

e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto :)
il front-retro è moooolto comodo x scannerizzare appunti & co e stamparli automaticamente su due lati

ottima scelta!!

davidoff70
30-01-2008, 15:46
A giorni sarò possessore anche io della Canon, spero di trovarmi bene ma sono otimista, vengo da una IP4000 e mi sono trovato benissimo!!!!!
Ciao.