PDA

View Full Version : Scheda di rete disabilitata all'avvio

djbrizio
14-10-2007, 14:51
Buongiorno a tutti.
ho comprato da poco un Notebook acer Extensa 5220 con Windows Vista preinstallato. e mi trovo già davanti a un problema che non riesco a risolvere.
All'avvio windows vista mi disabilita in automatico la scheda di rete cablata.
Questo per me è un grandissimo problema, ho bisogno che la scheda di rete non sia mai disabilitata, anche se ho il cavo scollegato.
Aiutoooooo

cajenna
14-10-2007, 20:20
Non è che dalle opzioni dell'emanager la scheda di rete risulti sempre disabilitata come impostazione di default?
Qui vista c'entra ben poco.

djbrizio
14-10-2007, 20:37
secondo me centra eccome.
la abilito e mi rimane giustamente abilitata.
riavvio e me la trovo disabilitata. ho provato a smanettare sul risparmio energetico, su firewall, defender, programmini dell'acer annessi tipo eNet, ePower menagement, ma niente.
All'avvio se vado immediatamente sulle schede di rete, mentre deve ancora finire il caricamento all'avvio, noto che prima è in nello stato 'cavo scollegato' (quindi abilitata) poi tutto a un tratto diventa disabilitata.
dimmi te che prove posso fare.
martedì devo consegnarlo al rivenditore con questo problema risolto

Bl4xoR
14-10-2007, 21:53
secondo me centra eccome.
la abilito e mi rimane giustamente abilitata.
riavvio e me la trovo disabilitata. ho provato a smanettare sul risparmio energetico, su firewall, defender, programmini dell'acer annessi tipo eNet, ePower menagement, ma niente.
All'avvio se vado immediatamente sulle schede di rete, mentre deve ancora finire il caricamento all'avvio, noto che prima è in nello stato 'cavo scollegato' (quindi abilitata) poi tutto a un tratto diventa disabilitata.
dimmi te che prove posso fare.
martedì devo consegnarlo al rivenditore con questo problema risolto

scheda di rete integrata? o su PCI?

djbrizio
14-10-2007, 22:20
Su pci
è una Broadcom Netlink (TM) Gigabit Ethernet

Bl4xoR
14-10-2007, 23:45
Su pci
è una Broadcom Netlink (TM) Gigabit Ethernet

Prova a vedere con un'altra scheda di rete se il difetto c'è...
(se proprio la devi comprare, sono 10€ circa :p )

djbrizio
14-10-2007, 23:48
non mi sembra sia la scheda difettosa in quanto su 3 portatili uguali si presenta lo stesso problema.
Vorrei sapere se anche voi avete questo problema, o solo a me succede.

Bl4xoR
14-10-2007, 23:52
non mi sembra sia la scheda difettosa in quanto su 3 portatili uguali si presenta lo stesso problema.
Vorrei sapere se anche voi avete questo problema, o solo a me succede.

Assolutamente no, ma sto parlando della mobo in sign.. con 1 Marvel ed 1 Nvidia 10/100 integrate.
Mai provato una su PCI, ma non credo Vista disabiliti degli slot o robe simili all'avvio - di default peraltro.

djbrizio
15-10-2007, 00:05
ma... anche a me sembra strano. però boh.
appena metto il cavetto di rete tutto funziona e si abilita da sola...
sembra proprio una cosa di vista. una sorta di protezione, o un metodo per risparmiare energia... chi lo sa

Bl4xoR
15-10-2007, 09:37
Ah, quindi però quando metti il cavetto... si abilita e va?!
che cosa strana...

djbrizio
17-10-2007, 18:01
Si esatto. era proprio così. ti dico era perchè ho risolto.
praticamente essendo un portatile acer, la stessa casa fornisce il portatile con una miriade di CAGATE loro.
C'era un'applicazione (visivamente la barra sul desktop, non chè il widget (o gadjet non mi ricordo bene il nome) che oltre a sembrare una semplice barra delle applicazioni faceva un pò di cagate.
Disabilitandola all'avvio non mi ha più dato questi problemi. Se la abilitavo rimaneva sempre abilitata.

L'applicazione mi pare si chiamava Acer ePa e la potete trovare in strumenti di amministrazione
Spero che servirà anche a qualcuno :)