PDA

View Full Version : File System NTFS su lettore mp3,è possibile?

mr_acoustic
14-10-2007, 15:32
Possiedo un lettore mp3 da 512 MB che funge anche da memoria di massa(t-logic 229).
Attualmente il suo file system è FAT32.
Posso cambiarlo in NTFS di modo da poter usare i permessi NTFS per impostare le autorizzazioni d'accesso?:wtf:

:ot: : Da problemi la funzione ricerca(testato anche su un altro pc).E' un problema provvisorio?

UtenteSospeso
14-10-2007, 16:04
No, se vuoi continuarlo ad usare come MP3 Player.

Di norma i sistemi multimediali leggono solo FAT32 o FAT, come ad esempio le macchine fotografiche, i box multimediali con HD.

mr_acoustic
14-10-2007, 16:45
Però se volessi tornare ad usarlo come lettore mp3 basterebbe riconvertire il file system.Giusto?

Fatto sta che i permessi NTFS funzionano.

UtenteSospeso
14-10-2007, 17:19
I permessi NTFS potrebbero servire solo sul PC dove li imposti, su un altro PC servono a poco se chi potrebbe leggere è comunque un amministratore.

Questo anche sullo stesso PC se altri utenti sono comunque amministratori.

mr_acoustic
14-10-2007, 17:41
I permessi NTFS potrebbero servire solo sul PC dove li imposti, su un altro PC servono a poco se chi potrebbe leggere è comunque un amministratore.

Questo anche sullo stesso PC se altri utenti sono comunque amministratori.

E qui ti dico che non è proprio corretto quello che dici perchè ho appena fatto la prova su 2 pc diversi.Uno fisso con windows xp pro sp2 ed un notebook con Windows Vista Home Premium.

Ciò che tu dici è valido SE io imposto l'accesso alla chiavetta al GRUPPO administrators.In questo modo posso effettuare l'accesso alla mia chiavetta da qualsiasi macchina,PURCHè sia loggato con un account APPARTENENTE al gruppo ADMINISTRATORS.

Se io invece do l'accesso ad un account administrator in particolare,solo quest'ultimo potrà accedervi anche se(anche questo sperimentato)sull'altro pc creo il medesimo account administrator(ovvero stesso nome e stessa password).

UtenteSospeso
14-10-2007, 18:10
L'acqusizione dei diritti si può forzare.

Angelus88
15-10-2007, 02:23
Si infatti... puoi mettere tutti i limiti di accesso che vuoi... ma basta windows xp professional e l'utente administrator e quelle impostazioni possono essere cambiate subito.

Ecco la prova: http://support.microsoft.com/kb/308421/it

Per quanto riguarda il file system se converti in NTFS, il lettore mp3 non ti leggerà niente o potrebbe addirittura neanche accendersi. La riconversione da NTFS a FAT32 non la puoi fare con windows in quanto windows permette solo l'inverso cioè da FAT32 a NTFS ma da NTFS a FAT32 devi usare un programma esterno come Partition Magic

mr_acoustic
15-10-2007, 09:51
Bene,vi ringrazio...

La protezione può essere aggirata.:doh: