View Full Version : Consiglio portatile per "cazzeggio"
Tattiquero
14-10-2007, 14:27
Un saluto a tutti.
A fine mese dovrei acquistare il mio primo portatile e visto che non ci capisco gran che chiedo un consiglio a voi che magari mi sapete suggerire qualche bell'affare.
L'utilizzo del pc e' principalmente di cazzeggio, cioe' mi spiego bene: per il lavoro che faccio capita spesso e volentieri di avere buchi enormi nella giornata. Quindi il portatile sara principalmente usato per giocare, connettermi a internet, film, musica etc. etc.
Il budget che intendevo spenderci e' inferiore ai 1000 euro visto e considerato che non cerco un superportatile, ma un portatile che riesca a fare cio' che ho elencato sopra con prestazioni non superbe ma accettabili.
Di preferenze non ne ho visto che ultimamente ho girato un po e provato a leggere qualche caratteristica ma sinceramente, come scritto prima, non ci capisco gran che.
Aspetto con impazienza vostre segnalazioni ;)
Tattiquero
15-10-2007, 19:31
nessuno?
al-edit-so60
15-10-2007, 20:20
..affare!? :mbe: :D
il note che può soddisfare le esigenze da te delineate potrebbe essere tra questi.. se anche il lato estetico non ti fa schifo! ;)
http://vaio.sony.it/view/ShowProductCategory.action?site=voe_it_IT_cons&category=VN+N+Series
al-edit-so60
15-10-2007, 21:43
..affare!? :mbe: :D
il note che può soddisfare le esigenze da te delineate potrebbe essere tra questi.. se anche il lato estetico non ti fa schifo! ;)
http://vaio.sony.it/view/ShowProductCategory.action?site=voe_it_IT_cons&category=VN+N+Series
PS: dimenticavo, se ti sbrighi ne trovi ancora qualcuno nuovo sui 700 euro ;)
topinadipu
16-10-2007, 09:53
700 euro dove?!?!?!
tommy781
16-10-2007, 10:08
qualsiasi catena di grosse dimensioni ormai offre portatili a ottimi prezzi e spesso sotto costo, qualsiasi di loro potrebbe andare bene però ricorda che per poterci giocare in modo decente devi tenere d'occhio la scheda grafica che montano evitando quelle integrate e puntando su quelle con memoria dedicata. ovviamente il prezzo sale un pò ma riesci a stare nei 1000 euro ormai senza troppi problemi.
al-edit-so60
16-10-2007, 10:09
700 euro dove?!?!?!
..cerca in rete e ovviamente sul sito del rivenditore ufficiale... ;)
dave4mame
16-10-2007, 10:14
per quello che devi fare, potresti optare anche per il classico supersottocosto da 459/499 euro.
rispetto a quelli che costano 2 bigliettoni in più scendi a compromesso solo con il processore (celeron rispetto a pentium) e al max con il disco fisso (in genere ti becchi un 60 giga, ma a volte anche un 80).
per quel che ti serve ti basta e ti avanza...
al-edit-so60
16-10-2007, 10:24
per quello che devi fare, potresti optare anche per il classico supersottocosto da 459/499 euro.
rispetto a quelli che costano 2 bigliettoni in più scendi a compromesso solo con il processore (celeron rispetto a pentium) e al max con il disco fisso (in genere ti becchi un 60 giga, ma a volte anche un 80).
per quel che ti serve ti basta e ti avanza...
..certo assolutamente d'accordo con te..:) ..non sono proprio la stessa cosa quello lì con la serie N VAIO.. ma se uno guarda solo ai soldi e a spendere il meno possibile, il tuo discorso non fa una grinza! ;)
..poi c'è chi guarda anche altre cose... e trae soddisfazione anche dalla bellezza e qualità di uno oggetto.. ma questo, giustamente dipende dalla propria personalità, stile di vita, gusti, ambienti che si frequenta... e bla, bla, bla..:D
Tattiquero
16-10-2007, 14:06
un Acer Aspire 5920? (AS5920G-302G20N)
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=24190&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=990182471#inu57_42147
topinadipu
16-10-2007, 22:19
..cerca in rete e ovviamente sul sito del rivenditore ufficiale... ;)
questo http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-NR11Z%2FS&site=voe_it_IT_cons&category=VN+NR+Series è lo stesso modello ma con un processore più potente e 2 giga di ram...
solo che non trovo altri prezzi in rete. sul sito ufficiale sta a 899 euro...non sembra male...che dite?
chissà come è a livello di autonomia e di rumorosità...cerca un note silenzioso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.