View Full Version : [urgente] Cavo video per VPR e monitor
Swisström
14-10-2007, 14:12
Sto per acquistare un VPR (Videoproiettore) HD-Ready.
E mi trovo confrontato con il problema dei cavi.
Ho un computer un po anzianotto (che cambierò fra un paio di mesi) con una scheda AGP (1 uscita VGA e 1 uscita DVI).
Al pc devo collegare:
- Il Samsung 206BW (posto a circa 2m di distanza, 1680x1050), ma che pare non dar segni di vita collegato con il cavo VGA (spero non sia la scheda grafica il problema).
- Il VPR (posto a 4m di distanza, 1280x720), che ha come entrata HDMI, Component, S-Video o VGA.
Quale è la soluzione che mi garantisce una migliore qualità senza spendere troppo? :help:
Swisström
14-10-2007, 20:22
Usa la vga
Ma non perdo troppa qualità, visto che il VPR è digitale (LCD) ?
Comunque le alternative sono:
1) COmpro una scheda PCI con uscita DVI e la uso per pilotare il VPR (funzionerà bene? i giochi non mi interessano).
2) Attacco il VPR con un cavo VGA da 5m. Non sarà troppo lungo? Mi conviene spendere o anche i cavi economici van bene?
Grazie in anticipo
Ma non perdo troppa qualità, visto che il VPR è digitale (LCD) ?
Comunque le alternative sono:
1) COmpro una scheda PCI con uscita DVI e la uso per pilotare il VPR (funzionerà bene? i giochi non mi interessano).
2) Attacco il VPR con un cavo VGA da 5m. Non sarà troppo lungo? Mi conviene spendere o anche i cavi economici van bene?
Grazie in anticipo
Provabilmente sul tuo pc nn puoi montare due schede video, poi se ne metti una pci il monitor lo devi sempre connettere in dvi visto che in vga nn va.
NN c'è molta differenza fra i due collegamenti, la differenza la fa l'elettronica del tuo proiettore che fa la conversione da analogico a digitale
Swisström
14-10-2007, 21:38
Provabilmente sul tuo pc nn puoi montare due schede video, poi se ne metti una pci il monitor lo devi sempre connettere in dvi visto che in vga nn va.
NN c'è molta differenza fra i due collegamenti, la differenza la fa l'elettronica del tuo proiettore che fa la conversione da analogico a digitale
Ma dalla scheda grafica, porta DVI, non esce in digitale? :eek:
COmunque di slot PCI liberi ne ho ... e non credo che ci siano problemi a montare 2 schede video (sto parlando di PCI normale, non di PCI express... che purtroppo non ho).
comunque opterò per il cavo penso.
Ma dalla scheda grafica, porta DVI, non esce in digitale? :eek:
COmunque di slot PCI liberi ne ho ... e non credo che ci siano problemi a montare 2 schede video (sto parlando di PCI normale, non di PCI express... che purtroppo non ho).
comunque opterò per il cavo penso.
Riformula la domanda che nn l'ho capita:confused:
Swisström
14-10-2007, 22:32
Riformula la domanda che nn l'ho capita:confused:
il segnale video... utilizzando la porta (uscita) DVI della scheda grafica, è digitale oppure analogico?
Sulla VGA son sicuro che è analogico, sull'HDMI son sicuro che è digitale... ma sulla porta DVI?
il segnale video... utilizzando la porta (uscita) DVI della scheda grafica, è digitale oppure analogico?
Sulla VGA son sicuro che è analogico, sull'HDMI son sicuro che è digitale... ma sulla porta DVI?
Le uscite della scheda video sono delle dvi-i, ovvero puoi prelevarci anche il segnale analogico oltre che quello digitale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.