View Full Version : Vista Pulito
Ciao,
Da poco ho acquistato un Notebook Hp Pavilion 6520....a mio avvio un bel compromesso tra qualità e prezzo...
Tutto bene...ma noto dopo le prime accensioni che vista in carico è molto lento (saranno le applicazione di Hp installate di defoult????)
Vorrei formattare (dischi di ripristino già creati!) e procedere ad una installazione di vista pulita con altro dvd...perchè da amici l'installazione ex novo mi sembra molto veloce come lo stesso avvio del S.O. anche se però si tratta di un desktop ma ciò non dovrebbe cambiare di molto le carte in tavola!
Dal sito Hp relativo al mio notebook....ho visto che è possibile scaricare i driver dei componenti Hardware....
Che ne dite?
Cmq ho sempre i dischi di ripristino a portata di mano...
Ci protrebbero essere dei problemi con la nuova installazione di Vista avendo un altro s/n?
Qualcuno ha già per caso effettuato tale operazione?
Grazie 10000
Cioè?
Posso usare solo i dischi di ripristino per vista?
Grazie
fabrylama
14-10-2007, 14:31
Cioè?
Posso usare solo i dischi di ripristino per vista?
Grazie
intendeva dire:
nessun problema, istalla pure
Penso tu possa utilizzare tranquillamente anche un dvd di vista a patto che inserisci il seriale sull'etichetta posta sotto il pc,ovviamente dovrai installare tutti i vari driver necessari al tuo hardware.
Infatti vorrei utilizzare il dvd di Vista di un amico (ho Home premium sul notebook e il dvd dell'amico è un Home Premium),farci l'installazione con esso e poi andare a rimettere il seriale oem originario....possibile?
Che dite? Alcuni prog di default di Hp proprio non li digerisco!
Nessuno ha mai provato a far ciò?
Grazie
Berlusca
14-10-2007, 16:22
Infatti vorrei utilizzare il dvd di Vista di un amico (ho Home premium sul notebook e il dvd dell'amico è un Home Premium),farci l'installazione con esso e poi andare a rimettere il seriale oem originario....possibile?
Che dite? Alcuni prog di default di Hp proprio non li digerisco!
Nessuno ha mai provato a far ciò?
Grazie
Guarda ne ho già detto in altra discussione, personalmente non sono riuscito ad ottenere l'attivazione online e neppure telefonica, aggiungo che mi hanno detto trattarsi di un'operazione non legale.
Però tenta lo stesso perchè pare che altri son riusciti, almeno così hanno detto, poi facci sapere.
Ok ci provo...ma vorrei avere una conferma....Se faccio tutto ciò e non dovesse andar a buon fine...i dischi di ripristino che ho già prontamente masterizzato mi risistemano il notebook in sicurezza?
Non vorrei trovarmi a terra...
Confermate?
Ciao
Ok ci provo...ma vorrei avere una conferma....Se faccio tutto ciò e non dovesse andar a buon fine...i dischi di ripristino che ho già prontamente masterizzato mi risistemano il notebook in sicurezza?
Confermate?
Ciao
Basta che non cancelli la partizione nascosta che contiene l'immagine del so + sw così come hp te lo ha configurato...altrimenti dei cd te ne fai poco o nulla:D
Avresti anche rogne in caso di GARANZIA;)
Per giusta regola tuttavia per fare quello che vuoi fare, il DVD deve essere ORIGINALE OEM, NON di quelli prelevabili dai canali noti in quanto quelli sono PRE-relaese...
Dirò una fesserei forse....ma se ho i dischi di ripristino a che mi serve la partizione di Hp...per caso lavorano assieme (dvd e partizione)?
Ciao
Ps: Avrei voluto in questo modo liberare quei 8 gb.........
Grazie per l'aiuto
Dirò una fesserei forse....ma se ho i dischi di ripristino a che mi serve la partizione di Hp...per caso lavorano assieme (dvd e partizione)?
Ciao
Ps: Avrei voluto in questo modo liberare quei 8 gb.........
Grazie per l'aiuto
Normalmente IL CD di ripristino è uno e ti serve solo ad accedere alla partizione... A maggior ragione NON possono essere CD giacchè una immagine di Vista + sw suera abbondantemente 2 gb per arrivare al triplo ancora oltre...
I dischi di ripristino creati e masterizzati poco dopo il primo avvio del notebook sono rappresentati da 2 dvd con circa 8gb di dati....(non è la dimensione di sono vista!)
La partizione nel notebook è pari a 7,435 gb di dati....
Probabile che sia stata creata appunto per poter dar modo di crearsi dischi di ripristino per un hd totalmente formattato...
Sbaglio?
Ciao
Berlusca
14-10-2007, 17:43
Confermate?
Ciao
Confermatissimo. Ciao, e fammi sapere
Tranquillo ho gia formattato tre volte il DV6520EL con dvd di vista home premium nessun problema per l'attivazione va fatta telefonicamente, comunque adesso voglio provarci xp appena trovo i driver necessari secondo me vista riduce molto le prestazioni del pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.