PDA

View Full Version : Avvio il pc e compare..

Ulisse.69
14-10-2007, 13:51
Salve a tt da qualche settimana all'avvio del pc mi compare una scritta sfondo nero scritta bianca e devo spegnere il pc "manualmente"e riaccenderlo 2 o 3 volte prima che possa partitre regolarmente.. sapete dirmi a cosa è dovuto?? ringrazio anticipatamente..

La scritta dice..
Reebot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key

Khronos
14-10-2007, 14:28
che pc hai? che sistemi operativi? pulisci ogni tanto l'interno del pc dalla polvere?
fai un test degli harddisk con i tool di diagnostica reperibili sul sito del produttore.

Ulisse.69
15-10-2007, 14:40
che pc hai? che sistemi operativi? pulisci ogni tanto l'interno del pc dalla polvere?
fai un test degli harddisk con i tool di diagnostica reperibili sul sito del produttore.

Allora ho un Amd athlon 64 processor 3200+ 2ghz con 512 di ram.. monta l'xp professional sevice pack 2.. tolgo polvere dal pc.. ma nn faccio test degli harddisk con i tool di diagnostica reperibili sul sito del produttore..

Khronos
15-10-2007, 14:47
non era una domanda, l'ho scritta col punto perchè era una richiesta.

bimbumbam
15-10-2007, 17:32

Ti sta dicendo velatamente che esiste la possibilità che il tuo Hd stia per andare a peripatetiche... Inizia a ragionare per un back-up

Ulisse.69
16-10-2007, 12:31
Ti sta dicendo velatamente che esiste la possibilità che il tuo Hd stia per andare a peripatetiche... Inizia a ragionare per un back-up
Capito.. ma nn pensavo che foss il mio Hd.. perche talvolta mentre controllo i vari valori del pc..mi soffermo con speed fan e controllo pure la "salute dell hd e secondo esperienze precedenti dovrebbe funzionare..

jstef
16-10-2007, 12:38
Reebot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key

tolgo polvere dal pc.. ma nn faccio test degli harddisk con i tool di diagnostica reperibili sul sito del produttore..

Già che apri il case, dai una controllatina ai cavi di connessione e di alimentazione, magari scambiali/usane altri.

Comunque il test male non fa, segui il consiglio :).

Ulisse.69
16-10-2007, 17:33
Già che apri il case, dai una controllatina ai cavi di connessione e di alimentazione, magari scambiali/usane altri.

Comunque il test male non fa, segui il consiglio :).
Mi sapresti indicare qualche link dove posso fare questi test??(già sono stato nel sito della maxtor e nn mi pare d'aver trovato programmi..) oppure qualche programma??

Khronos
16-10-2007, 21:27
Click. (http://www.seagate.com/www/it-it/support/downloads/) Seatools ha rimpiazzato PowerMax.

jstef
17-10-2007, 11:36
Mi sapresti indicare qualche link dove posso fare questi test??(già sono stato nel sito della maxtor e nn mi pare d'aver trovato programmi..) oppure qualche programma??
http://www.tacktech.com/display.cfm?ttid=287

Download the latest diagnostic software and utilities from the manufacturer of your hard drive(s).

Conner
Fujitsu
Hitachi
IBM
Maxtor
Quantum
Samsung
Seagate
Toshiba
Western Digital