PDA

View Full Version : imovie 08

ARSENIO_LUPEN
14-10-2007, 14:20
buongiorno
volevo avere qualche delucidazione in merito al uso di imovie08
io trascino al suo interno ilmio filmato in formato mpg4
ok fino a questo punto poi me lo modifico a mio piacimento e piu o meno ci siamo
dopo viene la parte bella come devo fare per masterizzare il mio filmato su un dvd con cartelle audio ts e video ts?
io ho fatto cosi ma vorrei avere la conferma che e giusto anche erche il tempo che ha impiegato a fare tale operazione e stato parecchio lunga
ho esportato il filmato e lui ha creato in una cartella un filmato con formato m4v
a questo punto io ho aperto roxio e per masterizzarlo dinuovo un sacco di tempo
ma e giusto cosi oppure sbaglio io la procedura?
e mai possibile che per un filmato di un 'ora circa ci vada 3 ore per averlo su un dvd?
mi spiegate per cortesia dove sbaglio?
attendo vostri consigli
grazie
p.s. oltre a questo mi occupa uno spazzio esagerato sul hd
aiutatemi
grazie

lollo_rock
14-10-2007, 14:23
buongiorno
volevo avere qualche delucidazione in merito al uso di imovie08
io trascino al suo interno ilmio filmato in formato mpg4
ok fino a questo punto poi me lo modifico a mio piacimento e piu o meno ci siamo
dopo viene la parte bella come devo fare per masterizzare il mio filmato su un dvd con cartelle audio ts e video ts?
io ho fatto cosi ma vorrei avere la conferma che e giusto anche erche il tempo che ha impiegato a fare tale operazione e stato parecchio lunga
ho esportato il filmato e lui ha creato in una cartella un filmato con formato m4v
a questo punto io ho aperto roxio e per masterizzarlo dinuovo un sacco di tempo
ma e giusto cosi oppure sbaglio io la procedura?
e mai possibile che per un filmato di un 'ora circa ci vada 3 ore per averlo su un dvd?
mi spiegate per cortesia dove sbaglio?
attendo vostri consigli
grazie
p.s. oltre a questo mi occupa uno spazzio esagerato sul hd
aiutatemi
grazie

credo che tu debba esportarlo in idvd prima di masterizzarlo, ma non ne sono sicuro

killbill
22-10-2007, 18:40
volevo realizzare uno stop motion utilizzando imovie 08, ma non riesco a capire come impostare i frame al secondo e togliere la dissolvenza quando mostra una foto. qualcuno puņ aiutarmi?