Entra

View Full Version : iinformazioni sui punti di ripristino


jetblack87
14-10-2007, 13:12
salve a tutti,
diverse volte mi è capitato di ripristinare uno stato precedente del computer per risolvere determinati problemi con alcune applicazioni, ma ultimamente, siccome ho davvero poco spazio sull' hd ( neanche 2 gb ), mi sono accorta che col ripristino in realtà programmi e applicazioni precedentemente installati in realtà non vengono eliminati definitivamente ( quindi non si libera spazio sul disco ).
mi è capitato con office 2007, che non sono riuscita a disinstallare con la normale procedura dal pannello di controllo per un problema con una chiave del registro di sistema, e quindi ho pensato di ripristinare il pc a qualche giorno fa quando office ancora non c'era sul pc. mi sono accorta che lo spazio sul disco non è aumentato, anzi pare sia diminuito, anche se in installazione applicazioni l'icona di office 2007 non c'è più, e tra le cartelle dei programmi del disco locale la cartella di office manca.
ora la domanda è: come si fa per eliminare definitivamente un programma dal sistema in modo tale che questo programma non ricompaia improvvisamente in un ripristino?? nel mio caso specifico si può eliminare office 2007 togliendo magari qualche chiave dal registro di sistema o in un altro modo??

spero di essere stata chiara, altrimenti fatemi presente il problema e cercherò di spiegarmi meglio
grazie a tutti!!