PDA

View Full Version : Installazione IIS... intoppo!

plepleplo
14-10-2007, 12:13
Vi chiedo aiuto per un problema...

Sto sviluppando un Web Service in .NET. Mi serve l'IIS, quindi sono andato nei componenti installati e l'ho aggiunto come componente di windows.
Mi richiede poi una serie di files dal cd originale.
Inserisco il CD (sono due a corredo con il portatile che utilizzo) ma non trova i files che gli servono. Preciso che la copia di Win è originale ed è quella installata sulla macchina, portatile acer travelmate.

Probabilmente perchè essendo una copia di win per portatile i files saranno compressi e/o organizzati diversamente sul disco...

Sono nelle vostre mani, come posso fare? :mc:

Grazie!

variabilepippo
14-10-2007, 12:21
Windows Home o Windows Professional?

plepleplo
14-10-2007, 12:51
Windows Home o Windows Professional?

Mi scuso se non specificato. Windows XP PROFESSIONAL.

variabilepippo
14-10-2007, 13:07
Inserisco il CD (sono due a corredo con il portatile che utilizzo) ma non trova i files che gli servono.

È normale, di solito i cd forniti a corredo dei notebook contengono delle immagini del sistema operativo e non i singoli file. Hai bisogno di un cd di installazione di Windows XP Pro.

plepleplo
14-10-2007, 23:48
Io ce l'ho un CD di windows xp pro. Ma provando a inserirlo mi dice che non è la copia installata e lo rifiuta... possibile che ho una copia originale del sistema operativo e non posso utilizzare tutte le sue potenzialità? :help:

plepleplo
15-10-2007, 10:52
Possibile che nessuno sa aiutarmi?

Mi serve per la tesi... non posso andare avanti altrimenti... :cry:

variabilepippo
15-10-2007, 11:58
Io ce l'ho un CD di windows xp pro. Ma provando a inserirlo mi dice che non è la copia installata e lo rifiuta

Sicuro che non ci sia davvero un conflitto tra versione installata e cd di installazione di XP? Magari credi di avere un Windows XP Professional, mentre hai un Media Center o un Home (o viveversa!). Mi sembra strano che la versione OEM rifiuti i pacchetti del cd originale di XP.

Se proprio non riesci a far funzionare IIS sul tuo sistema puoi sempre installare Apache ed il modulo ASP.NET (http://weblogs.asp.net/israelio/archive/2005/09/11/424852.aspx).

plepleplo
15-10-2007, 12:54
Sul mio portatile ho sempre installato win xp pro da questi dischi. E' una copia autentica, non mi conviene installare una non autentica e rinunciare agli aggiornamenti. Quindi so per certo che è xp pro e i cd sono quelli forniti dal produttore acer.

Dovrei contattare acer forse?

variabilepippo
15-10-2007, 13:29
Dovrei contattare acer forse?

Prova a contattare il supporto tecnico di Acer, magari è un problema noto.

plepleplo
16-10-2007, 07:28
Ho provato a mandare un'email al supporto acer... vediamo quando e se risponderanno... :stordita:

plepleplo
16-10-2007, 07:44
Ho risolto! Mi hanno risposto da un forum microsoft... da non credere... in pratica bisogna indirizzare la ricerca in C:\i386 :cool: