Luxman83
14-10-2007, 12:13
Salve ho un Mac Mini PowerPc ed ho appena comprato un cavo dvi->s-video out originale apple per collegare il mac al mio televisore crt 28 pollici. Sostanzialmente ho bisogno di questo video out per vedere qualche film e niente più. Il problema che ho è che nn riesco a uscire sulla tv, perchè è come se non arrivasse segnale; solo qualche volta staccando e riattacando per 30 40 volte questo benedetto cavo e variando le risoluzioni riesco a uscire. Tuttavia quelle poche volte che riesco a uscire non è mai con lo stesso settaggio e dunque mi trovo a dover ripetere questa operazione di try and error per innumerevoli volte.
La procedura che faccio è per esempio impostare 640x480 a 60hz con il mio monitor lcd e fare ok, staccare il cavo e inserire quello collegato alla tv e quello rimane nero, passare a 800x600 staccare e attaccare per vedere se c'è output ma niente finchè girandomele più e più volte tutte non riesco a uscire ma sempre con una riusoluzione differente dalle altre volte cosi da non poter capire quale risoluzione impostare direttamente.
Qualcuno conosce un programma avanzato per la gestione del monitor o qualche altro rimedio?
PLEASE HELP che a furia di attaccare e staccare i cavi distruggo l'uscita dvi del mini!!
La procedura che faccio è per esempio impostare 640x480 a 60hz con il mio monitor lcd e fare ok, staccare il cavo e inserire quello collegato alla tv e quello rimane nero, passare a 800x600 staccare e attaccare per vedere se c'è output ma niente finchè girandomele più e più volte tutte non riesco a uscire ma sempre con una riusoluzione differente dalle altre volte cosi da non poter capire quale risoluzione impostare direttamente.
Qualcuno conosce un programma avanzato per la gestione del monitor o qualche altro rimedio?
PLEASE HELP che a furia di attaccare e staccare i cavi distruggo l'uscita dvi del mini!!