View Full Version : Meglio Xbox 360 elite o ps3?
Fabius250485
14-10-2007, 11:32
ciao raga.
Avrei bisogno di un vostro consiglio,magari da ki ha potuto provare entrambe le console.
Premetto ke in questo periodo sto mettendo via soldi per costruirmi un pc gaming però sta anke prendendo piede l'idea di prendere 1console invece di spendere molti più soldi per un pc gaming.
Detto questo vorrei sapere se secondo voi è meglio un pc gaming o una console? e inoltre se dovessi decidere per la console quale mi consigliereste? xbox 360 elite o ps3?
Per concludere vi dico ke il mio gioco preferito è Pes però anke tutti gli altri giochi di sport e di altri genere mi interessano visto le qualità grafiche dei giochi ke ci sono in giro.
Grazie
bagnino89
14-10-2007, 11:36
Sicuramente console. Poi su QUALE console non mi esprimo per ovvi motivi... Prendi quella con i giochi che ti piacciono di più, tanto ormai a prezzi 360 e PS3 stanno lì lì ;)
Discorso trattato molte volte e sempre finito in CW quindi prendi spunti in fretta che chiuderanno il thread a breve:D
Mio parere:
Se devi comprare un pc per GIOCARE e non devi fare altro percui ti serva un pc potente fai na cazzata, prendi una 360/ps3 e divertiti.
360 o Ps3? Argomento di ti brucia le mani ancora prima di pensarci qua dentro... il mi consiglio è di provarle entrambe in un centro commerciale, scaricarti decine di video in HD da gametrailers.com , capire se ti interessa vedere film in Bluray, capire se il tuo tv permette la visione di film in Bluray, capire se ti interessa giocare ai vecchi giochi ps2, capire cosa vuoi scegliere tra Gears Of War 2 o God Of War 3......
ciao raga.
Avrei bisogno di un vostro consiglio,magari da ki ha potuto provare entrambe le console.
Premetto ke in questo periodo sto mettendo via soldi per costruirmi un pc gaming però sta anke prendendo piede l'idea di prendere 1console invece di spendere molti più soldi per un pc gaming.
Detto questo vorrei sapere se secondo voi è meglio un pc gaming o una console? e inoltre se dovessi decidere per la console quale mi consigliereste? xbox 360 elite o ps3?
Per concludere vi dico ke il mio gioco preferito è Pes però anke tutti gli altri giochi di sport e di altri genere mi interessano visto le qualità grafiche dei giochi ke ci sono in giro.
Grazie
Dipende da che esperienza ludica ti appaga di più. La libertà che hai utilizzando il pc, su console non la troverai mai.
Se sei una persona da "inserisco il dvd/blu-ray e gioco" le console sono una buona cosa e ora come ora offrono un multiplayer decente...Dici che ti interessano giochi sportivi, beh questi sono tanti e buoni su console; se invece sei attratto da FPS, rts, gestionali e mmorpg il PC è l'unica via da percorrere.
Per quanto riguarda la scelta tra ps3 e 360..se n'è discusso su molti thread :stordita: ...e non troverai mai una risposta vera e propria. Guardati un pò di siti, controlla le esclusive che ti interessano e scegli di conseguenza.
;19143162']Discorso trattato molte volte e sempre finito in CW quindi prendi spunti in fretta che chiuderanno il thread a breve:D
Mio parere:
Se devi comprare un pc per GIOCARE e non devi fare altro percui ti serva un pc potente fai na cazzata, prendi una 360/ps3 e divertiti.
360 o Ps3? Argomento di ti brucia le mani ancora prima di pensarci qua dentro... il mi consiglio è di provarle entrambe in un centro commerciale, scaricarti decine di video in HD da gametrailers.com , capire se ti interessa vedere film in Bluray, capire se il tuo tv permette la visione di film in Bluray, capire se ti interessa giocare ai vecchi giochi ps2, capire cosa vuoi scegliere tra Gears Of War 2 o God Of War 3......
Il pc offre un'esperienza di gioco profonda, quindi non definiamola cazzata :D
Non serve una configurazione ninja per giocare a tutto, e la classica leggenda del pc da 2000 € è appunto una leggenda. Con circa 800 euro si può comprare un computer ottimo per giocare a tutto, e i titoli costano mediamente 35-40 euro - anche di meno.
Ma a lui interessa il genere sportivo, ed effettivamente in questo caso è meglio scegliere console :P
bagnino89
14-10-2007, 11:42
Dipende da che esperienza ludica ti appagato di più. La libertà che hai utilizzando il pc, su console non la troverai mai.
Se sei una persona da "inserisco il dvd/blu-ray e gioco" le console sono una buona cosa e ora come ora offrono un multiplayer decente...Dici che ti interessano giochi sportivi, beh questi sono tanti e buoni su console; se invece sei attratto da FPS, rts, gestionali e mmorpg il PC è l'unica via da percorrere.
Per quanto riguarda la scelta tra ps3 e 360..se n'è discusso su molti thread :stordita: ...e non troverai mai una risposta vera e propria. Guardati un pò di siti, controlla le esclusive che ti interessano e scegli di conseguenza.
Beh, ormai di FPS su console ce ne sono a volontà, e su PS3 alcuni funzionano anche con mouse, quindi... Per gli altri generi da te citati ovviamente no.
Fabius250485
14-10-2007, 11:42
ho provato a cercare col tasto cerca ma nn mi trova niente su cosa consigliate tra xbox 360 elite e ps3...per questo motivo ho postato.
Bè a me più funzioni ci sono in una console meglio è...però quello ke mi interessa principalmente è la qualità grafica.
Ci sono differenze sostanziali tra le 2console?
Beh, ormai di FPS su console ce ne sono a volontà, e su PS3 alcuni funzionano anche con mouse, quindi... Per gli altri generi da te citati ovviamente no.
Solo UT3, ma è già qualcosa. Ma su console non hai le vagonate di mappe create dagli utenti e i mod tipici dei giochi multiplayer, non hai molte features e la stessa profondità di gioco. Diciamo che attualmente gli fps su console sono indietro di 6 o 7 anni in quanto a features (sempre in ottica multiplayer), secondo me. (però siamo offtopic :oink: )
bagnino89
14-10-2007, 11:50
ho provato a cercare col tasto cerca ma nn mi trova niente su cosa consigliate tra xbox 360 elite e ps3...per questo motivo ho postato.
Bè a me più funzioni ci sono in una console meglio è...però quello ke mi interessa principalmente è la qualità grafica.
Sia per funzioni che per grafica. Alcuni giochi (i multipiattaforma) sono solitamente migliori (specialmente nel fattore anti-aliasing) su 360, ma PS3 ha indubbiamente più funzioni. Se ti sbrighi a prendere la PS3 da 60 giga, rispetto ad una 360 elite avrai in più:
1. Wi-fi integrato;
2. Lettore Blu-ray per giochi e film in HD (il migliore sul mercato);
3. Lettore di schede di memoria;
4. Retrocompatibilità coi giochi PS1 e PS2.
Mentre avrai in meno:
1. Hard Disk da 60 giga in meno (ma quello PS3 puoi sostituirlo con uno qualsiasi senza invalidare la garanzia, quello della 360 no e costano un botto);
2. Joypad senza rumble (ma presto arriverà).
Spero di non aver tralasciato nulla.
Fabius250485
14-10-2007, 11:53
Sia per funzioni che per grafica. Alcuni giochi (i multipiattaforma) sono solitamente migliori (specialmente nel fattore anti-aliasing) su 360, ma PS3 ha indubbiamente più funzioni. Se ti sbrighi a prendere la versione da 60 giga, rispetto ad una elite avrai in più:
1. Wi-fi integrato;
2. Lettore Blu-ray per giochi e film in HD (il migliore sul mercato);
3. Lettore di schede di memoria;
4. Retrocompatibilità coi giochi PS1 e PS2.
Mentre avrai in meno:
1. Hard Disk da 60 giga in meno (ma quello PS3 puoi sostituirlo con uno qualsiasi senza invalidare la garanzia, quello della 360 no e costano un botto);
2. Joypad senza rumble (ma presto arriverà).
Spero di non aver tralasciato nulla.
Scusa ma nn ho capito di ke console stai parlando....ps3 o xbox?
clasprea
no differenze sostanziali a livello grafico direi di no. Eventuali differenze salteranno fuori non prima di 3/4 anni. Per ora sui multipiatta è in leggerissimo vantaggio x360, però è uscita un anno prima, quindi ci sta.
PS3 conviene se hai una bella tv full hd e vuoi anche gustarti i film in blu ray, altrimenti se vuoi una cosa per giocare che faccia bene il suo dovere in questo momento è meglio X360, perchè ha un parco titoli più esteso. Anche la xbox360 ha il lettore HD-DVD ma devi acquistarlo a parte e quindi l'accoppiata ti costa più della ps3. Inoltre su 360 devi pagare se vuoi giocare online con il Live, che per ora però è superiore a PSN, l'equivalente gratuito di PS3.
bagnino89
Scusa ma nn ho capito di ke console stai parlando....ps3 o xbox?
PS3... Edito sopra
Fabius250485
14-10-2007, 11:57
ah ho capito....quindi in questo momento la xbox è un tantino superiore perchè è uscita prima e quindi i giochi la sfruttano meglio rispetto alla ps3 ke essendo uscita da poco ancora nn hanno sfruttato al meglio le sue possibilità. Inoltre il pacchetto xbox è meno completo della ps3.
In conclusione leggendo quello ke mi avete detto la ps3 dovrebbe essere più longeva perchè uscita da poco e quindi col passare del tempo verrà sempre meglio sfruttata.
Ho capito bene sostanzialmente?
Inoltre potete dirmi siti dove posso vedere le differenze tra le 2console? tipo anke video di giochi per vedere la grafica, il parco giochi di entrambe le console...etc
Dipende da che esperienza ludica ti appaga di più. La libertà che hai utilizzando il pc, su console non la troverai mai.
Il pc offre un'esperienza di gioco profonda, quindi non definiamola cazzata :D
Non serve una configurazione ninja per giocare a tutto, e la classica leggenda del pc da 2000 € è appunto una leggenda. Con circa 800 euro si può comprare un computer ottimo per giocare a tutto, e i titoli costano mediamente 35-40 euro - anche di meno.
Ma a lui interessa il genere sportivo, ed effettivamente in questo caso è meglio scegliere console :P
Mi spiace ma ribadisco "cazzata.;)
Nerocielo
14-10-2007, 12:25
PS3 senza ombra di dubbio :cool: :cool:
Secondo me alla lunga la spunterà la ps3, al momento devo ammettere che la 360 ha un parco giochi molto più ampio. L'ideale sarebbe prenderle entrambe. :P
CapodelMondo
14-10-2007, 12:37
imho la tecnica giusta è la mia :cool:
prendere entrambe quando il prezzo è appetibile (per le mie tasche). la 360 pro l ho pagata 299 e la ps3 non la prenderò prima di trovarla alla stessa cifra.
quindi il mio consiglio è ora 360 poi ps3, non l ha mica detto il dottore che uno deve averne una sola. quindi abbi pazienza, fai i tuoi giri e tieni d occhio i posti caldi per le offerte..
con un po di pazienza finirai per avere entrambe le console con un totale di 600€ quando alcuni quella cifra l hanno spesa per la sola ps3.
Nerocielo
14-10-2007, 12:41
imho la tecnica giusta è la mia :cool:
prendere entrambe quando il prezzo è appetibile (per le mie tasche). la 360 pro l ho pagata 299 e la ps3 non la prenderò prima di trovarla alla stessa cifra.
quindi il mio consiglio è ora 360 poi ps3, non l ha mica detto il dottore che uno deve averne una sola. quindi abbi pazienza, fai i tuoi giri e tieni d occhio i posti caldi per le offerte..
con un po di pazienza finirai per avere entrambe le console con un totale di 600€ quando alcuni quella cifra l hanno spesa per la sola ps3.
vero, ma è anche vero che "rischia" qualcosa: io ho preso ps3 a 600 euro ma ho la 60gb, avessi aspettato un pò avrei preso lo starter pack, un altro pò lo starter pack scontato da MW....ma se avessi aspettato un altro pò la prendevo nel dedrè:D con la 40gb, che a me personalmente non soddisfa.
il tuo ragionamento l'ho fatto con ps2 e l'ho presa a 150 moddata, però era "standard" come console, invece in questa "next-gen" come vediamo ci sono continue modifiche, accorgimenti, tagli etc etc....
riassumendo: quando arriva "l'ispirazione", compra :cool:
clasprea
14-10-2007, 12:42
ah ho capito....quindi in questo momento la xbox è un tantino superiore perchè è uscita prima e quindi i giochi la sfruttano meglio rispetto alla ps3 ke essendo uscita da poco ancora nn hanno sfruttato al meglio le sue possibilità. Inoltre il pacchetto xbox è meno completo della ps3.
In conclusione leggendo quello ke mi avete detto la ps3 dovrebbe essere più longeva perchè uscita da poco e quindi col passare del tempo verrà sempre meglio sfruttata.
Ho capito bene sostanzialmente?
beh diciamo che questo è uno degli scenari possibili, però nessuno adesso può dirti cosa succederà, sono tutte supposizioni. Anche perchè nessuno conosce ancora il vero limite di sfruttamento di entrambe le console.
Tutto dipenderà da cosa decideranno le terze parti, se esse crederanno nella possibile crescita di quote di mercato ps3 oppure no. Per ora nel mondo hanno venduto 2 360 e mezzo per ogni ps3, più o meno, quindi alcune case hanno deciso di restare su 360 perchè prevedono più vendite e quindi più $$$. Altri ancora preferiscono il Wii, sempre per motivi di $.
CapodelMondo
14-10-2007, 12:49
vero, ma è anche vero che "rischia" qualcosa: io ho preso ps3 a 600 euro ma ho la 60gb, avessi aspettato un pò avrei preso lo starter pack, un altro pò lo starter pack scontato da MW....ma se avessi aspettato un altro pò la prendevo nel dedrè:D con la 40gb, che a me personalmente non soddisfa.
il tuo ragionamento l'ho fatto con ps2 e l'ho presa a 150 moddata, però era "standard" come console, invece in questa "next-gen" come vediamo ci sono continue modifiche, accorgimenti, tagli etc etc....
riassumendo: quando arriva "l'ispirazione", compra :cool:
vabbe li dipende da cosa vuole lui. io in primis voglio spendere il meno possibile. quella da 399 non è malaccio se non ti frega di retrocompatibilità e altro.
Nerocielo
14-10-2007, 12:53
vabbe li dipende da cosa vuole lui. io in primis voglio spendere il meno possibile. quella da 399 non è malaccio se non ti frega di retrocompatibilità e altro.
un pò tutti :D :D
si infatti, la 40gb a 399 è un ottimo prezzo (senza considerare le varie offerte) e se a uno importa della retroc si prende la ps2 a 100 euro neanche.
Mica scemi alla Sony :D :cool:
;19143755']Mi spiace ma ribadisco "cazzata.;)
Argomenta, perchè "cazzata" a casa mia è abbastanza infantile come parola :asd:
Se le console, generazione dopo generazione, tentano di emulare le funzioni che il PC possiede da anni (sia hardware che a livello di gameplay nei giochi) ci sarà un motivo, no?
Detto questo, la miglior esperienza si ottiene avendo pc+console, in modo da poter giocare praticamente tutto :P
Siddhartha
14-10-2007, 13:19
se ti interessa solo giocare senza tanti fronzoli con un buon sistema, prendi la x360pro a 279!
se vuoi un sistema mediacenter completo che funzioni anche da player bluray, prendi la ps3 a 399!
Prendi la BIMBA della foto del tuo Avatar! E' meglio di entrambe le console! :D
Fabius250485
14-10-2007, 13:26
Prendi la BIMBA della foto del tuo Avatar! E' meglio di entrambe le console! :D
Hai proprio ragione....con lei vado sul sicuro!!!:D
darkfear
14-10-2007, 14:14
Mica scemi alla Sony :D :cool:
oddio... :asd:
scherzo
:D
Detto questo, la miglior esperienza si ottiene avendo pc+console, in modo da poter giocare praticamente tutto :P
verissimo :O
dico pero' che io non arriverei MAI E POI MAI a spendere + d 500 (e gia' son tanti, ma perfetti per un ottimo pc di fascia media) dindi per un pc :D
ed è anche vero che un livello di dettaglio troppo basso...rovina l'atmosfera di un gioco ed il come "it's meant to be played" per citare Nvidia, Bioshock al minimo era assolutamente orribile...gran parte del carisma si perde... (imho)
sebbene cmq la maggior parte dei giochi in uscita sembrino essere molto ottimizzati (finalmente!)
(la cosa dei prezzi dei giochi imho non ha senso...)
per 360/ps3 dipende esclusivamente da te...
io personalmente per le soddisfazioni che mi sta dando ora direi la 360...ma in realta' posso dirlo solo perche' la ps3 non ce l'ho! :sofico: :mc:
se ti interessano: Action, FPS, TPS, RPG, J-RPG, Driving (ARCADE), Sport, Action Adventure e Horror
puoi benissimo scegliere una console (Possedendo SOLO 360 nel mio piccolissimo ti posso consigliare quella...sebbene la maggior parte dei titoli siano multipiattaforma ed alcuni li troveresti anche su pc oltre al fatto che la ps3 i suoi bei giochi li ha)
se invece sei + improntato all'online da "pro" (soprattutto negli fps, complice il mouse), a simulazioni realistiche, a mmorpg e strategici in genere ti consiglio il pc (su pc pero' non troveresti la maggior parte dei titoli J-rpg e action, ma avresti il vantaggio di mouse e tastiera)
ps: la ps3 NON è uscita prima...solo in europa è uscita in ritardo...(problemi dei diodi del lettore BR) e non è stata "migliorata" in questo lasso di tempo...
è indubbiamente molto + solida (a livello di costruzione) della 360 e fa un discretto effetto in casa :cool:
è un mediacenter coi fiocchi ed un ottimo sistema di gioco (sebbene siano pochi i titoli usciti che personalmente mi appagano)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.