Entra

View Full Version : Disdetta tele 2, il distacco si paga?????

djsnake
14-10-2007, 11:26
Salve ragazzi,
vorrei farvi sapere cosa sta accadendo ad un mio amico, così magari chi ci è già passato o ha qualche info in più mi dà qualche dritta!
Ha la linea tele2 a 4 Mb da qualche anno (wholesale), ma causa segnale praticamente pessimo (giocando con il wii ci cade in continuazione il collegamento) e filtri p2p ha deciso di disdire e passare a telecom dato che comunque è l'unica linea proprietaria che lo raggiunge!
Ha fatto domanda per la disdetta, tramite fax, ma deve mandare anche una raccomandata,e così ha chiamato il call center per l'indirizzo!
ed è qui che accade la cosa incredibile!!!Il tizio gli ha detto che deve pagare 60€ per il distacco, alchè il mio amico ha risposto che avendo il contratto da più di un anno, non è più prevista alcunapenale!e sapete cosa gli ha risposto??
"il contratto dura 1 anno, e poi si rinnova di volta in volta, quindi il suo non può essere superiore ad un anno e deve pagare il distacco!"
Ma vi sembra normale???cioè, a stò punto fregano tutti con stà stroz*ta (scusate il linguaggio,ma questa mi sembra una truffa bella e buona)
Ora, chiedevo a qualcuno che già c'è passato se anche a lui è successo... anche perchè il mio amico, pur di togliersi dalle scatole tele2 è disposto anche a pagare, ma a me da quando me l'ha detto, non mi scende giù sta cosa...
Grazie a tutti!;)

Claudio.

francofranco
14-10-2007, 11:30
Lascia stare i call centre che non sanno nulla!!!
Con il decreto Bersani se hai da più di un anno l'abbonamento puoi recedere quando vuoi e senza penali!!!
A titolo di esempio ti porto tiscali:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/info/pagamenti_fatturazione/index_tc_sa_dati.php

djsnake
14-10-2007, 11:36
Lascia stare i call centre che non sanno nulla!!!
Con il decreto Bersani se hai da più di un anno l'abbonamento puoi recedere quando vuoi e senza penali!!!
A titolo di esempio ti porto tiscali:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/info/pagamenti_fatturazione/index_tc_sa_dati.php

Io infatti sapevo stà cosa... e anche il mio amico che glie l'ha precisato... ma stò tizio ha risposto quello che ho scritto nel post precedente!Io gli ho detto (al mio amico) che se gli arriva qualcosa da pagare, non farlo assolutamente...

wild80
15-10-2007, 10:19
Io sono su rete Tele2 con Tuttocompreso (ADSL 4Mega) e sto facendo il recesso anticipato prima dell'anno di scadenza...quindi mi toccano i 60€ e il riallaccio alla Telecom (altri 96€) :cry:
Ma non ho alternative...da luglio, banda a 56k e telefono interrotto quotidianamente...
Comunque nel mio contratto adattato alla legge Bersani, c'è scritto chiaramente che la durata contrattuale si rinnova tacitamente di anno in anno, tranne se si disdice con racc 30gg prima della scadenza...Quindi la richiesta dei 60€ per TELE2 anche dopo il primo anno di abbonamento è legittima!!! Roba da denuncia!!!

orange87
15-10-2007, 10:39
Allora

Il decreto Bersani non prevede ke dopo il primo anno tu non paghi penali, ma il discorso del non pagare vale solo se il contratto viene recesso nei suoi tempi naturali:
Il contratto scade a Giugno, tu la raccomandata la mandi 1 o 2 mesi prima(devi controllare il preavviso di tele2), se tu recedi in un un momento che non sia questo DEVI pagargli i "costo giustificati" di disattivazione che sono quelli che già conosci.
Io ho fatto proprio così...ho dovuto pagare i 60euri a tele2 perchè ho disdetto in corso di contratto.

Il fatto di non pagare + dopo il primo anno è una cosa totalmente apparte, che ha deciso di fare Telecom(e solo Telecom se non mi sbaglio...comunque rileggetevi il vostro contratto ma che io sappia stà cosa la fa solo Telecom) Autonomamente.

wild80
15-10-2007, 12:09
Allora

Il decreto Bersani non prevede ke dopo il primo anno tu non paghi penali, ma il discorso del non pagare vale solo se il contratto viene recesso nei suoi tempi naturali:
Il contratto scade a Giugno, tu la raccomandata la mandi 1 o 2 mesi prima(devi controllare il preavviso di tele2), se tu recedi in un un momento che non sia questo DEVI pagargli i "costo giustificati" di disattivazione che sono quelli che già conosci.
Io ho fatto proprio così...ho dovuto pagare i 60euri a tele2 perchè ho disdetto in corso di contratto.

Il fatto di non pagare + dopo il primo anno è una cosa totalmente apparte, che ha deciso di fare Telecom(e solo Telecom se non mi sbaglio...comunque rileggetevi il vostro contratto ma che io sappia stà cosa la fa solo Telecom) Autonomamente.

Esatto!!! Mi ritrovo anch'io in tutto questo... ho sbagliato a scrivere prima. Effettivamente solo Telecom si comporta in quel modo...
;)

dottortanzy
15-10-2007, 13:09
chiedi la risoluzione del contratto per inadempienza al servizio visto che hai continui problemi di linea,io con tiscali avevo disdetto dopo 4 mesi senza pagare nessuna penale e mi hanno rimborsato anche l'ultimo mese di canone

djsnake
16-10-2007, 16:03
Grazie delle risposte ragazzi!
Allora dico al mio amico di mettersi il cuore in pace...;)