View Full Version : Preti gay - Sti vizietti di sti pretelli....
fsdfdsddijsdfsdfo
14-10-2007, 12:19
Il primo ottobre sul programma Exit di La7 è comparso il filmato dell'abbordaggio di un prete gay (Tommaso Stenico) con un giovane.
Qui la storia:
http://magazine.qbr.it/LoveSex-12/GAY_tv-1000002/Preti_gay:_inchiesta_di_Exit-1288/
Chiaramente diffuso il problema dell'omosessualità tra i prelati.
Sulle pagine del corriere di oggi Vattimo arriva ad affermare che molti Vescovi hanno assunto dei prostituti minorenni per i loro giochi.
Voi che ne pensate?
Jack White
14-10-2007, 12:22
Il primo ottobre sul programma Exit di La7 è comparso il filmato dell'abbordaggio di un prete gay (Tommaso Stenico) con un giovane.
Qui la storia:
http://magazine.qbr.it/LoveSex-12/GAY_tv-1000002/Preti_gay:_inchiesta_di_Exit-1288/
Sulle pagine del corriere di oggi Vattimo arriva ad affermare che molti Vescovi hanno assunto dei prostituti minorenni per i loro giochi.
Voi che ne pensate?
Che il problema non è che alcuni siano gay (potrebbero benissimo soddisfarsi tra di loro),ma che assumano prostituti (a rigor di logica,la prostituzione è un tantino più immorale dell'omosessualità),magari pure minorenni e/o in condizioni di disagio. :read:
shambler1
14-10-2007, 12:28
Senti , vatti a leggere qualche post addietro sui minorenni gay...se non fossero preti nessuno avrebbe da ridire.
Ti sei ficcato in una trappola da solo...non potresti nemmeno criticarli perchè si sono fatti preti per acchiappare perchè sarebbe omofobia.
IO POSSO CRITICARLI , eventualmente. Per contrastare il calo delle vocazioni dovuto all'edonismo e all'ateismo , fanno entrare chiunque in seminario e invece di un solo occhio ne chiudono due.
Ecco i risultati :)
fsdfdsddijsdfsdfo
14-10-2007, 12:35
Senti , vatti a leggere qualche post addietro sui minorenni gay...se non fossero preti nessuno avrebbe da ridire.
Ti sei ficcato in una trappola da solo...non potresti nemmeno criticarli perchè si sono fatti preti per acchiappare perchè sarebbe omofobia.
PEDOFOBO! :O
shambler1
14-10-2007, 12:40
Qui c'è una discussione sulla (omo)sessualità dei ragazzini, vediamo se sei coerente e dici qualcosa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19099664#post19099664
scommettiamo di no?
la tua critica ai preti gay non è quella di essere gay e fare i preti, nemmeno quella di essere preti per poter essere meglio gay e neppure quella che gli piacciono i ragazzi giovani .
Il tuo ludibrio nasce dal fatto che siano preti ..solo che hai usato un argomento sbagliato ( per questo forum) e ti sei messo in trappola da solo.
fsdfdsddijsdfsdfo
14-10-2007, 12:45
Il tuo ludibrio nasce dal fatto che siano preti ..solo che hai usato un argomento sbagliato ( per questo forum) e ti sei messo in trappola da solo.
ah quindi non si può criticare un prete perchè è gay perchè... ?
Adesso ho capito perchè in italia i preti pedofili non subiscono un processo penale: Sono preti! possono fare quello che vogliono?
PS: Evidenziamo il post o i post che vuoi porre alla mia attenzione. Adesso non ho tempo di leggermi tutto il thread.
shambler1
14-10-2007, 12:56
Adesso ho capito perchè in italia i preti pedofili non subiscono un processo penale: Sono preti! possono fare quello che vogliono?
PS: Evidenziamo il post o i post che vuoi porre alla mia attenzione. Adesso non ho tempo di leggermi tutto il thread.
Io li critico apertamente perchè mi pare davvero squallido prendere l'abito talare allo scopo di agevolare la ricerca di partner sessuali ..tu che sei politicamente corretto e gay friendly , magari , non puoi . :fagiano:
Swisström
14-10-2007, 13:03
Se non sei cattolico non vedo cosa te ne debba fregare... io mica vado a criticare i musulmani che mangiano il prosciutto :asd:
fsdfdsddijsdfsdfo
14-10-2007, 13:07
.tu che sei politicamente corretto e gay friendly ,
davvero?
grazie di avermelo detto che non lo sapevo
fsdfdsddijsdfsdfo
14-10-2007, 13:08
Se non sei cattolico non vedo cosa te ne debba fregare... io mica vado a criticare i musulmani che mangiano il prosciutto :asd:
e a te svizzero cosa ti immischi in un forum di italiani? :D:D
johannes
14-10-2007, 13:09
mah, sono uomini come gli altri, per cui non mi stupisco che siano omosessuali e vorrei tanto che lo possano essere alla luce del sole come vorrei che alla luce del sole potessero avere una compagna o una moglie o figli.
shambler1
14-10-2007, 13:12
mah, sono uomini come gli altri, per cui non mi stupisco che siano omosessuali e vorrei tanto che lo possano essere alla luce del sole come vorrei che alla luce del sole potessero avere una compagna o una moglie o figli.
Johaness , non è che li costringono a diventare sacerdoti..ti sfugge che si tratta di una loro libera scelta? Potrebbero fare direttamente i ministri protestanti , chi glielo impedisce?
fsdfdsddijsdfsdfo
14-10-2007, 13:14
Johaness , non è che li costringono a diventare sacerdoti..ti sfugge che si tratta di una loro libera scelta? Potrebbero fare direttamente i ministri protestanti , chi glielo impedisce?
magari c'è una stretta correlazione tra sacerdozio cattolico e pedofilia.
johannes
14-10-2007, 13:14
no, non mi sfugge, sono scelte e un sacerdote sa a cosa va incontro ma io critico che si privi l'uomo della sessualità che è un bene primario come il mangiare e il bere.
Qui la storia:
Voi che ne pensate?
mi piacerebbe leggere l'articolo di vattimo , hai il link ?
sapevo che quel prete è stato riconosciuto e sospeso dal Vaticano , e si tratta di un alto prelato non di un pretino di periferia.
poi si è giustificato dicendo che stava facendo una indagine sui preti gay e che quindi fingeva.....
nn so che pensare , è abbastanza evidente che vi è un clima da caccia alle streghe dentro il Vaticano ed alcuni sostengono che siano iniziate le purghe.
che i preti facciano sesso e per giunta omosessuale non è una novità , basta andare a leggere la storia del rinascimento per imbattersi in papi e vescovi gay .
fsdfdsddijsdfsdfo
14-10-2007, 13:17
mi piacerebbe leggere l'articolo di vattimo , hai il link ?
sapevo che quel prete è stato riconosciuto e sospeso dal Vaticano , e si tratta di un alto prelato non di un pretino di periferia.
poi si è giustificato dicendo che stava facendo una indagine sui preti gay e che quindi fingeva.....
nn so che pensare , è abbastanza evidente che vi è un clima da caccia alle streghe dentro il Vaticano ed alcuni sostengono che siano iniziate le purghe.
che i preti facciano sesso e per giunta omosessuale non è una novità , basta andare a leggere la storia del rinascimento per imbattersi in papi e vescovi gay .
mi spiace ho letto l'articolo sul corriere di oggi mentre ero in bagno.
Pagina 19, sezione cronaca, in basso a destra.
shambler1
14-10-2007, 13:25
no, non mi sfugge, sono scelte e un sacerdote sa a cosa va incontro ma io critico che si privi l'uomo della sessualità che è un bene primario come il mangiare e il bere.
E anche certe gerarchie ecclesiastiche la pensano nello stesso modo e "da realisti" chiudono un occhio, solo che cosi entrano in seminario ogni sorta di pervertiti con lo scopo di acchiappare meglio in un ambiente protetto.
Oggi come ieri dovrebbe essere un impegno gravoso , senza distrazioni mondane, quasi ascetico. Se uno ha un trip religioso e non vuole avere privazioni di sorta può benissimo diventare ministro di una delle mille congrezioni protestanti cosi invece della messa in latino può celebrare direttamente in lingue .
johannes
14-10-2007, 13:28
E anche certe gerarchie ecclesiastiche la pensano nello stesso modo e "da realisti" chiudono un occhio, solo che cosi entrano in seminario ogni sorta di pervertiti con lo scopo di acchiappare meglio in un ambiente protetto.
Oggi come ieri dovrebbe essere un impegno gravoso , senza distrazioni mondane, quasi ascetico. Se uno ha un trip religioso e non vuole avere privazioni di sorta può benissimo diventare ministro di una delle mille congrezioni protestanti cosi invece della messa in latino può celebrare direttamente in lingue .
eh, ma alcune gerarchie dovrebbero cambiare le cose, da nessuna parte c'è scritto che un prete non si possa sposare.
riguardo all'omosessualità forse se fossi prete lascerei la tonaca e andrei con la persona che amo.
riguardo al secondo punto si può fare bene il prete anche con divertimenti, anzi, coinvolgere i ragazzi per fare capire loro che essere cristiani non è martellarsi sulle p.....ma possedere la gioia di esserlo.
questo è un punto in cui gli attuali sacerdoti, moltissimi, sono molto molto molto carenti.
è una vita difficile quella del sacerdote?
certo, ma più semplice rispetto ad altri per alcune cose, ma quando ti devi relazionare cno la gente e soprattutto portare un messaggio salvifico l'atteggiamento deve essere diverso.
fsdfdsddijsdfsdfo
14-10-2007, 13:29
non solo. Se la cavano bene anche con la coca sti preti.
http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=17112
non solo. Se la cavano bene anche con la coca sti preti.
http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=17112
ma sei terribile oggi :D
questo lo avevi visto ?
http://americalatina.blogosfere.it/2007/10/ergastolo-a-christian-von-wernich-il-prete-torturatore-in-argentina.html
shambler1
14-10-2007, 13:40
eh, ma alcune gerarchie dovrebbero cambiare le cose, da nessuna parte c'è scritto che un prete non si possa sposare.
riguardo all'omosessualità forse se fossi prete lascerei la tonaca e andrei con la persona che amo.
riguardo al secondo punto si può fare bene il prete anche con divertimenti, anzi, coinvolgere i ragazzi per fare capire loro che essere cristiani non è martellarsi sulle p.....ma possedere la gioia di esserlo.
questo è un punto in cui gli attuali sacerdoti, moltissimi, sono molto molto molto carenti.
è una vita difficile quella del sacerdote?
certo, ma più semplice rispetto ad altri per alcune cose, ma quando ti devi relazionare cno la gente e soprattutto portare un messaggio salvifico l'atteggiamento deve essere diverso.
Non ho detto che debbano per forza essere cupi e gravi (anche quello è un modo per autoesaltarsi).
Certamente un sacerdote vero ha delle grandissime responsabilità , bisognerebbe in ogni momento tenerne conto.
Uno può essere omosessuale e fare il prete? Certo , come uno etero ma qui la questione è diversa: si tratta di omosessuali che usano l'abito come paravento, come uno che fa l'istruttore di pallone per stare vicino ai maschietti.
Il percorso parte prima dal soddisfare un bisogno sessuale e poi assume quella forma perchè è più conveniente.
Pensa ad un delinquente che entra nelle forze dell'ordine per aiutare la sua organizzazione e mette su un giro di prostituzione o di spaccio..
La questione del celibato oggi è ridicola: figuriamoci se uno si inchiappetta i maschietti perchè non ha una donna, mica sta dentro un carcere: se non ci crede più e ha un tiramento ,prende la macchina e va sui viali , se è troppo vecchio e brutto per trovarsi una parrocchiana.
I preti pedofili e pederasti lo sarebbero stati in ogni caso , sono depravati e basta.
fsdfdsddijsdfsdfo
14-10-2007, 13:41
ma sei terribile oggi :D
ahahahh era una mattina cosi tranquilla che ho deciso di movimentarla un poco :D:D
con il tuo post possiamo direttamente cambiare il titolo del topic in: Attacco frontale diretto al ministero del sacerdozio :D:D
fsdfdsddijsdfsdfo
14-10-2007, 13:43
I preti pedofili e pederasti lo sarebbero stati in ogni caso , sono depravati e basta.
come fai a saperlo? magari è il seminario che li rovina.
Insomma passano cosi tanto tempo a odiare i gay che poi...
shambler1
14-10-2007, 13:47
spiegami in quale modo pregare Dio e Gesù possano trasformare un uomo normale in pedofilo invertito.
fsdfdsddijsdfsdfo
14-10-2007, 13:49
spiegami in quale modo pregare Dio e Gesù possano trasformare un uomo normale in pedofilo invertito.
il fatto che il seminario in realtà sia il festival del pesce?
Swisström
14-10-2007, 13:51
e a te svizzero cosa ti immischi in un forum di italiani? :D:D
razzista! :O
Scrivo qui eprchè sui forum Svizzeri parlano solo di marmotte che confezionano la cioccolata e di orologi a cucù :O
effettivamente molti preti che dicono di condannare i gay poi si scopre essere gay loro stessi e dediti a pratiche di abuso verso persone indifese , tipo don. Gelmini che è accusato di abuso verso tossicodipendenti ospiti nella sua comunità ma che non ha certo lesinato condanne e anatemi verso i gay e le loro fantomatiche lobby .
credo si chiami identificazione nel nemico : ti vergogni a tal punto di ciò che sei che finisci per comportarti come le persone che ti minacciano.
johannes
14-10-2007, 13:54
Non ho detto che debbano per forza essere cupi e gravi (anche quello è un modo per autoesaltarsi).
Certamente un sacerdote vero ha delle grandissime responsabilità , bisognerebbe in ogni momento tenerne conto.
Uno può essere omosessuale e fare il prete? Certo , come uno etero ma qui la questione è diversa: si tratta di omosessuali che usano l'abito come paravento, come uno che fa l'istruttore di pallone per stare vicino ai maschietti.
Il percorso parte prima dal soddisfare un bisogno sessuale e poi assume quella forma perchè è più conveniente.
Pensa ad un delinquente che entra nelle forze dell'ordine per aiutare la sua organizzazione e mette su un giro di prostituzione o di spaccio..
La questione del celibato oggi è ridicola: figuriamoci se uno si inchiappetta i maschietti perchè non ha una donna, mica sta dentro un carcere: se non ci crede più e ha un tiramento ,prende la macchina e va sui viali , se è troppo vecchio e brutto per trovarsi una parrocchiana.
sul primo punto sono d'accordissimo: tanti entrano in seminario perchè sanno che lì troveranno pane per i loro denti e io ne conosco. riguardo alla questione del celibato penso che se uno deve fare astinenza per 10 anni poi si farebbe anche un divano....
riguardo i pedofili sono malati ma sono parzialmente d'accordo: tanti pedofili sono padri di famiglia sposati.
certo, l'obbligo alla castita accentua tutto il negativo possibile.
shambler1
14-10-2007, 14:05
sul primo punto sono d'accordissimo: tanti entrano in seminario perchè sanno che lì troveranno pane per i loro denti e io ne conosco. riguardo alla questione del celibato penso che se uno deve fare astinenza per 10 anni poi si farebbe anche un divano....
riguardo i pedofili sono malati ma sono parzialmente d'accordo: tanti pedofili sono padri di famiglia sposati.
certo, l'obbligo alla castita accentua tutto il negativo possibile.
Solo che non si può apertamente bloccare l'ingresso al seminario ai gay , ci sarebbero proteste di massa da parte dei soliti progressisti e le consorterie gay all'interno si ribellerebbero ...io penso che il numero di omosessuali sia maggiore , in percentuale, che in altre strutture. Non è che lo sono tutti ma la percentuale è superiore .
Di omosessuali, intendo, che sono li per una ragione precisa , non per una vera vocazione.
Ma che si può fare? Se la Chiesa prende posizione contro l'omosessualità nei seminari , apriti cielo! "Omofobi..razzisti ", se lascia correre come ha sempre fatto ,ecco i risultati. La maggiore libertà , di fatto si traduce in questo genere di distorsioni , non certo in innovazioni positive.
Solo che non si può apertamente bloccare l'ingresso al seminario ai gay , ci sarebbero proteste di massa da parte dei soliti progressisti e le consorterie gay all'interno si ribellerebbero ...io penso che il numero di omosessuali sia maggiore , in percentuale, che in altre strutture. Non è che lo sono tutti ma la percentuale è superiore .
Di omosessuali, intendo, che sono li per una ragione precisa , non per una vera vocazione.
Ma che si può fare? Se la Chiesa prende posizione contro l'omosessualità nei seminari , apriti cielo! "Omofobi..razzisti ", se lascia correre come ha sempre fatto ,ecco i risultati. La maggiore libertà , di fatto si traduce in questo genere di distorsioni , non certo in innovazioni positive.
non devi preoccuparti di questo , nel giro di qualche anno nessun gay andrà più volontariamente in seminario per dare un senso alla propria vita.
già ora vi è crisi di vocazione a dimostrazione di questa inversione di tendenza.
shambler1
14-10-2007, 14:18
non devi preoccuparti di questo , nel giro di qualche anno nessun gay andrà più volontariamente in seminario per dare un senso alla propria vita.
già ora vi è crisi di vocazione a dimostrazione di questa inversione di tendenza.
La Chiesa non può che biasimare sè stessa e la propria afasia per questa situazione.
Togliendo sistematicamente ogni riferimento sacro e aggiustando il messaggio per piacere ai giovani (ma qui il discorso è lungo) questi sono i risultati.
johannes
14-10-2007, 14:25
mah, non è questione di apriti cielo o meno.
riguardo al fatto di essere omosessuali e preti non saprei bene.
in fondo la sfera personale deve rimanere tale. uno può essere un bravissimo prete ma amare un altro uomo. l'importante è avere le idee chiare e la vocazione, non entrare in seminario per "cuccare".
La Chiesa non può che biasimare sè stessa e la propria afasia per questa situazione.
Togliendo sistematicamente ogni riferimento sacro e aggiustando il messaggio per piacere ai giovani (ma qui il discorso è lungo) questi sono i risultati.
la Chiesa non può biasimare se stessa di non essere in grado di evolversi e cambiare : non è in grado di farlo ; una religione che si basa su dogmi e tradizioni immutabili da più di 2000 anni non può affrontare un mondo completamente diverso dall'Impero romano.
Il mondo invece cambia e molto velocemente ... credo che rassegnarsi al declino sia l'unica cosa possibile
shambler1
14-10-2007, 15:20
mah, non è questione di apriti cielo o meno.
riguardo al fatto di essere omosessuali e preti non saprei bene.
in fondo la sfera personale deve rimanere tale. uno può essere un bravissimo prete ma amare un altro uomo. l'importante è avere le idee chiare e la vocazione, non entrare in seminario per "cuccare".
E no, al massimo potrà essere un bravissimo pastore protestante...il sacerdozio cattolico implica la castità allo scopo di usare le energie sessuali ed affettive per la propria comunità. Implica o implicherebbe grosse rinunce ma , appunto, è su base volontaria .
shambler1
14-10-2007, 15:22
la Chiesa non può biasimare se stessa di non essere in grado di evolversi e cambiare : non è in grado di farlo ; una religione che si basa su dogmi e tradizioni immutabili da più di 2000 anni non può affrontare un mondo completamente diverso dall'Impero romano.
Il mondo invece cambia e molto velocemente ... credo che rassegnarsi al declino sia l'unica cosa possibile
Al contrario: è proprio quando la Chiesa ha voluto "modernizzarsi" che ha iniziato un lento ma inarrestabile declino . Le cose brutte , la corruzione e i pervertiti, le ha mantenute e ha buttato quelle buone.
fsdfdsddijsdfsdfo
14-10-2007, 15:27
veramente la colpa della chiesa è di aver abbandonato il messaggio di cristo e della bibbia.
Nella bibbia la condanna all'omosessualità è paragonata come importanza al divieto di mangiare orbettini.
Molta piu importanza viene dedicata al fatto che la chiesa debba essere povera.
Non ho mai visto una campagna contro gli orbettini, ne per la povertà della chiesa.
Anzi questo papa ha speso 200.000 euro per un abito talare firmato che avrebbe indossato UN SOLO GIORNO.
Non credi sia questo il vero motivo della crisi della chiesa?
fsdfdsddijsdfsdfo
14-10-2007, 15:29
Al contrario: è proprio quando la Chiesa ha voluto "modernizzarsi" che ha iniziato un lento ma inarrestabile declino . Le cose brutte , la corruzione e i pervertiti, le ha mantenute e ha buttato quelle buone.
si ma intanto la chiesa ha tradito il messaggio di cristo.
Ogni cattolico è colpevole di questo per il suo silenzio. Se Dio esiste non potrà mai perdonare questo.
shambler1
14-10-2007, 16:00
veramente la colpa della chiesa è di aver abbandonato il messaggio di cristo e della bibbia.
Nella bibbia la condanna all'omosessualità è paragonata come importanza al divieto di mangiare orbettini.
Molta piu importanza viene dedicata al fatto che la chiesa debba essere povera.
Non ho mai visto una campagna contro gli orbettini, ne per la povertà della chiesa.
Anzi questo papa ha speso 200.000 euro per un abito talare firmato che avrebbe indossato UN SOLO GIORNO.
Non credi sia questo il vero motivo della crisi della chiesa?
Siamo partito dagli invertiti che fanno i preti per acchiappare meglio per finire ai presunti sfarzi della chiesa? Se il Papa andasse in giro con l'abito comprato alle bancarelle tu magari diresti :" questo si considera il vicario di Cristo e veste come un pezzente".
Non mi pare proprio che gli uomini che giacciono con altri uomini siano visti come una proibizione alimentare (poveri orbettini) ,forse dovresti variare le tue fonti di informazione.
La Chiesa ha rinunciato a predicare per non infastidire i "laici" e gli esponenti di altri religioni e ha tenuto il marcio e buttato le cose buone .
Ora sconta i suoi errori.
fsdfdsddijsdfsdfo
14-10-2007, 16:08
Siamo partito dagli invertiti che fanno i preti per acchiappare meglio per finire ai presunti sfarzi della chiesa? Se il Papa andasse in giro con l'abito comprato alle bancarelle tu magari diresti :" questo si considera il vicario di Cristo e veste come un pezzente".
si ma la bibbia parla di povertà. E loro non la seguono.
Se la bibbia avesse detto qualcosa di diverso, il cattolicesimo sarebbe diverso
Non mi pare proprio che gli uomini che giacciono con altri uomini siano visti come una proibizione alimentare (poveri orbettini) ,forse dovresti variare le tue fonti di informazione.
QUANTO HAI RAGIONE!
QUANTO HAI RAGIONE!
E' proprio vero: ai cattolici la Bibbia da proprio fastidio come fonte. Non bisogna neanche nominarla.
Sia mai che scoprano che Cristo è l'antitesi di questo papa.
La Chiesa ha rinunciato a predicare per non infastidire i "laici" e gli esponenti di altri religioni e ha tenuto il marcio e buttato le cose buone .
ha rinunciato a predicare le cose difficili. Si è dimenticata della povertà, della fratellanza, della comprensione, della famiglia, della laicità dello stato e ha iniziato a fare crociate contro cose secondarie per la dottrina cristiana come l'omosessualità, la prostituzione, la droga...
shambler1
14-10-2007, 16:16
si ma la bibbia parla di povertà. E loro non la seguono.
Se la bibbia avesse detto qualcosa di diverso, il cattolicesimo sarebbe diverso
QUANTO HAI RAGIONE!
QUANTO HAI RAGIONE!
E' proprio vero: ai cattolici la Bibbia da proprio fastidio come fonte. Non bisogna neanche nominarla.
Sia mai che scoprano che Cristo è l'antitesi di questo papa.
ha rinunciato a predicare le cose difficili. Si è dimenticata della povertà, della fratellanza, della comprensione, della famiglia, della laicità dello stato e ha iniziato a fare crociate contro cose secondarie per la dottrina cristiana come l'omosessualità, la prostituzione, la droga...
Scusami ma faccio davvero fatica, dalle tue parole, a capire quali siano le tue radici religiose..sei protestante o cosa?
Insert coin
14-10-2007, 16:16
Ma cosa si intende quando "ufficialmente" la Chiesa Cattolica va dicendo che, benchè debba votarsi all'astinenza sessuale, un aspitante sacerdote deve cmq "essere in grado" di amare una donna, a tal proposito si parla di "maturità affettiva.."
Significa forse che un seminarista "affettivamente maturo" deve farselo venire duro se pensa ad una bella ragazza, anche se poi dovrà avere ben chiaro che mai e poi mai potrà esercitare la propria sessualità?
shambler1
14-10-2007, 16:20
Ma cosa si intende quando "ufficialmente" la Chiesa Cattolica va dicendo che, benchè debba votarsi all'astinenza sessuale, un aspitante sacerdote deve cmq "essere in grado" di amare una donna, a tal proposito si parla di "maturità affettiva.."
Significa forse che un seminarista "affettivamente maturo" deve farselo venire duro se pensa ad una bella ragazza, anche se poi dovrà avere ben chiaro che mai e poi mai potrà esercitare la propria sessualità?
E' ovvio, se fosse asessuato la sua rinuncia non avrebbe senso.
fsdfdsddijsdfsdfo
14-10-2007, 16:23
Scusami ma faccio davvero fatica, dalle tue parole, a capire quali siano le tue radici religiose..sei protestante o cosa?
è importante?
perchè non ti occupi di quello che dico invece di chi sono io?
La "rinuncia" è per motivi ministeriali, non ascetici, infatti i CATTOLICI COPTI si sposano :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_cattolica_copta
Ma intanto dirai che anche questi sono una invenzione dei massoni per far trionfare Satana :D :D :D
Oppure che è una moda protestante :D :D :D
I copti cattolici seguono la liturgia copta o alessandrina. Hanno, quindi, pratiche liturgiche e regole sostanzialmente simili a quelle della Chiesa copta e differiscono dalla stessa solo per la teologia "cristologica" e per il ruolo che attribuiscono al partiarca d'occidente, il papa. Ad esempio, nella Chiesa copto-cattolica possono accedere al sacerdozio, ma non all'episcopato, anche uomini sposati e, quindi, non solo i celibi come nella Chiesa cattolica latina.
DVD_QTDVS
14-10-2007, 16:26
La "rinuncia" è per motivi ministeriali, non ascetici, infatti i CATTOLICI COPTI si sposano :D
Ma intanto dirai che anche questi sono una invenzione dei massoni :D :D :D
I copti cattolici seguono la liturgia copta o alessandrina. Hanno, quindi, pratiche liturgiche e regole sostanzialmente simili a quelle della Chiesa copta e differiscono dalla stessa solo per la teologia "cristologica" e per il ruolo che attribuiscono al partiarca d'occidente, il papa. Ad esempio, nella Chiesa copto-cattolica possono accedere al sacerdozio, ma non all'episcopato, anche uomini sposati e, quindi, non solo i celibi come nella Chiesa cattolica latina.
Se la chiesa darà il benestare per i preti sposati, allora mi convertirò all ISLAM !!! :fuck:
Se la chiesa darà il benestare per i preti sposati, allora mi convertirò all ISLAM !!! :fuck:
?
razzista! :O
Scrivo qui eprchè sui forum Svizzeri parlano solo di marmotte che confezionano la cioccolata e di orologi a cucù :O
argomenti molto interessanti. Mi dai qualche link? voglio scriverci anch'io :O
shambler1
14-10-2007, 16:33
è importante?
perchè non ti occupi di quello che dico invece di chi sono io?
per capirci... non riesco a capire dove vuoi andare a parare e quali siano i tuoi schemi . Cosi è difficilissimo dialogare.
http://notizie.alice.it/cronaca/preti_sposati.html
Il Prefetto per la Congregazione del Clero apre ai preti sposati
Possibile svolta del Vaticano sul celibato dei sacerdoti?
Sembrerebbe di sì. La dichiarazione proviene da una voce autorevole, il cardinale brasiliano Claudio Hummes, arcivescovo uscente di San Paolo, appena nominato dal Papa nuovo Prefetto per la Congregazione del Clero.
In un’intervista rilasciata al quotidiano brasiliano «O Estado de São Paulo», il cardinale afferma che il celibato sacerdotale non è un dogma ma solo una norma disciplinare e che la sua abolizione potrebbe essere la soluzione al calo delle vocazioni.
Hummes ricorda che alcuni apostoli erano sposati e la proibizione del matrimonio è stata adottata secoli dopo l'istituzione del sacerdozio.
"La Chiesa non è immobile, ma cambia quando deve cambiare". Certamente, aggiunge, non è una decisione facile che possa essere presa in modo repentino: «La Chiesa dovrá in primo luogo discuterne e ridiscuterne».
Torna d'attualità dunque la questione del celibato per i preti cattolici. L'argomento è spinoso. Solo poche settimane fa, infatti, in Vaticano si è svolto un vertice sul celebre caso Milingo, l’arcivescovo scomunicato per aver ordinato vescovi quattro sacerdoti sposati. In quell'occasione il Papa aveva ribadito la validità del celibato come insegnamento della Chiesa. Ma Hummes, ancora arcivescovo di San Paolo, era assente.
E' UN MASSONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE SATANICOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!
Vediamo quale utente lo dice :D
:asd: :asd: :asd:
per capirci... non riesco a capire dove vuoi andare a parare e quali siano i tuoi schemi . Cosi è difficilissimo dialogare.
Se riduci il dialogo a "scontro fra schemi" è inutile parlare :D
non sono molto d'accordo è una carenza che può portare a perversioni
anche questo è una affermazione superficiale;secondo te un cattolico decide(nel caso avverta la chiamata di Dio) di diventare un sacerdote protestante per avere la possibilità di sposarsi?
fsdfdsddijsdfsdfo
14-10-2007, 16:35
io voglio condannare la chiesa cattolica e il mio schema è rappresentato da quello che cristo rappresenta. E ora rispondi. Se ti va :D
shambler1
14-10-2007, 16:36
Ma intanto dirai che anche questi sono una invenzione dei massoni per far trionfare Satana :D :D :D
ma tu consideri meglio i copti o gli evangelici?
fsdfdsddijsdfsdfo
14-10-2007, 16:36
Se riduci il dialogo a "scontro fra schemi" è inutile parlare :D
no è che voleva iniziare ad attaccare me dato che era palese che non potesse difendere la chiesa cattolica, prima traditrice del messaggio di cristo.
shambler1
14-10-2007, 16:37
io voglio condannare la chiesa cattolica e il mio schema è rappresentato da quello che cristo rappresenta. E ora rispondi. Se ti va :D
Non vuol dire niente questa risposta.
fsdfdsddijsdfsdfo
14-10-2007, 16:38
Non vuol dire niente questa risposta.
ma se vuoi ti racconto un po dei miei scheletri nell'armadio cosi sai come attaccarmi :D:D
oppure se vuoi rispondi alle mie accuse alla chiesa cattolica... se ci riesci :D:D
Ma capisco che tu ti trova in difficoltà. Solo chi odia Cristo può difendere la chiesa cattolica.
ma tu consideri meglio i copti o gli evangelici?
Io considero meglio tutto ciò che ha una tradizione, se voglio calarmi in un contesto religioso, ergo i copti - ovviamente - rispetto agli evangelici (e i protestanti in generale che, ti stupirai, ma NON mi stanno simpatici per nulla :D)
ma se vuoi ti racconto un po dei miei scheletri nell'armadio cosi sai come attaccarmi :D:D
Hai fatto il chierichetto :O :D
fsdfdsddijsdfsdfo
14-10-2007, 16:41
Hai fatto il chierichetto :O :D
ahahahahah
ahahhahaha
hahahahaha
ahhahahaha
anche
:O:O:O
shambler1
14-10-2007, 16:43
oppure se vuoi rispondi alle mie accuse alla chiesa cattolica... se ci riesci :D:D
Ma capisco che tu ti trova in difficoltà. Solo chi odia Cristo può difendere la chiesa cattolica.
Non me ne frega niente voglio sapere a cosa si rifà il tuo pensiero.
Sei evangelico ? Ti sei fatto una teologia per conto tuo? Non si capisce.
shambler1
14-10-2007, 16:45
Io considero meglio tutto ciò che ha una tradizione, se voglio calarmi in un contesto religioso, ergo i copti - ovviamente - rispetto agli evangelici (e i protestanti in generale che, ti stupirai, ma NON mi stanno simpatici per nulla :D) Si mi stupisco , pensavo fossi per la "modernità" contro le vecchie religioni (tranne una ovviamente :D )
fsdfdsddijsdfsdfo
14-10-2007, 16:45
Non me ne frega niente voglio sapere a cosa si rifà il tuo pensiero.
Sei evangelico ? Ti sei fatto una teologia per conto tuo? Non si capisce.
calcola che mi sono fatto una teologia per conto mio fortemente ispirata la messaggio di cristo con forti ascendenze buddiste.
Con un pizzico di protestantesimo.
e due cucchiaini di pepe nero.
Si mi stupisco , pensavo fossi per la "modernità" contro le vecchie religioni (tranne una ovviamente :D )
Quella noachide :D
Mi sa ma non hai capito :D
Sono convinto che le religioni debbano avere una tradizione, soprattutto teologica.
Che poi IO ritenga valida una religione è un altro paio di maniche del tutto separata dalla frase di sopra :D
Personalmente, come ho già detto altrove, trovo cmq che quella cristiana cattolica tocchi cose molto "profonde" dell'uomo, ma lo faccia "inavvertitamente" o "non consapevolmente": insomma "inciampa" in qualcosa che potrebbe essere molto vero :D
Senza Fili
14-10-2007, 17:06
Qui la storia:
Voi che ne pensate?
Un mio ex era prete, mi ha presentato anche alcuni suoi amici.
Tra i preti ci sono tantissimi gay.
DVD_QTDVS
14-10-2007, 17:40
?
xchè ad insitere nei "cambiamenti" alla fine daranno ragione ai testimoni di geova :asd:
shambler1
14-10-2007, 19:01
Quella noachide :D
Mi sa ma non hai capito :D
Sono convinto che le religioni debbano avere una tradizione, soprattutto teologica.
Che poi IO ritenga valida una religione è un altro paio di maniche del tutto separata dalla frase di sopra :D
Personalmente, come ho già detto altrove, trovo cmq che quella cristiana cattolica tocchi cose molto "profonde" dell'uomo, ma lo faccia "inavvertitamente" o "non consapevolmente": insomma "inciampa" in qualcosa che potrebbe essere molto vero :D
Appunto: la famosa pietra di inciampo.
In questa vicenda riflettevo su una cosa buffa: ma come avrà fatto questa gente a riconoscere il salotto del monsignore?
Appunto: la famosa pietra di inciampo.
Son 2 cose diverse :D
Insert coin
16-10-2007, 08:07
Mi sembra un pò tirata per i capelli come teoria...
è come dire che una coppia di fidanzati cristiani, che si promettono il matrimonio, da un lato non devono indulgere in alcuna pratica sessuale (preliminari compresi) al di fuori del "sacro vincolo", dall'altro devono desiderare ardentemente di "trombare" perchè anche il non volerlo sarebbe peccato....
in poche parole, non bisogna trombare al di fuori del matrimonio, però bisogna desiderarlo, un bel sistema per assicurarsi in ogni caso dei "peccatori"...
un capolavoro dialettico, l'uomo NON DEVE PECCARE, ma allo stesso tempo NON PUO' NON PECCARE....
un capolavoro dialettico, l'uomo NON DEVE PECCARE, ma allo stesso tempo NON PUO' NON PECCARE....
complimenti ... hai appena riassunto in 1 riga la morale ( sessuale ) cattolica
Che il problema non è che alcuni siano gay (potrebbero benissimo soddisfarsi tra di loro),ma che assumano prostituti (a rigor di logica,la prostituzione è un tantino più immorale dell'omosessualità),magari pure minorenni e/o in condizioni di disagio. :read:
*
e direi che il problema sta pure sul fatto che poi stracciano i maroni volendo insegnare ai fedeli e soprattutto anche ai non fedeli chi devono mettersi nel letto e per farci cosa, quando e come ... e che su questo fanno movimento politico e quindi influnzano il legiferare dello stato LAICO.
è proprio il caso di dire:
"da che pulpito vien la predica"
ah, ecco spiegato come fanno a sdegnare le donne ...
:D :D :D
senza offesa per nessuno, ma è TROPPO facile rinunciare a qualcosa che non ti attira.
e forse si spiega anche perchè continuano a sostenere il celibato dei sacerdoti:
dovrebbero ammettere pure che il partner può esser un altro uomo... e... ORRRRRORE ... un altro prete!
verrebbe giù tutto il palco costruito in centinaia d'anni...
meglio continuare a far finta di nulla.
verrebbe giù tutto il palco costruito in centinaia d'anni...
A dire il vero c'è chi questa cosa la sa da sempre, basta avere parenti che frequentavano un seminario.
E siccome una volta i seminaristi erano di più, verrebbe da dedurre che si sapeva benissimo, solo che non si poteva dire - o semplicemente non interessava, bastava compiere la propria funzione, non c'era tempo per i pettegolezzi come oggi :D - anche perchè "il tornare indietro dal seminario" (sia per omosessuali che non) era molto peggio che restarci da gay: quello sì che era considerato male (arrestare la carriera ecclesiastica), soprattutto nei paesini.
ergo è ora che il palco del teatrino venga giù...
lo dico non solo in termini"sociali-politici", ma proprio in termini"spirituali"... come si può parlare di "verità spirituali" se c'è il dubbio di simili cose ??
imho una sana riforma, una "glasnost" ecclesiastica saerbbe di gran beneficio SOPRATTUTTO ala spiritualità della chiesa e dei fedeli.
la società laica, sta ormai da decenni , anche se lentamente, abbandonando il teatrino;
ormai il ripulire il teatrino è soprattutto a sommo beneficio soprattutto e quasi solo di chi c'è dentro.
bluelake
16-10-2007, 10:04
Qui la storia:
Voi che ne pensate?
:old: , già all'epoca del Gay Pride del 2000 a Roma venne fuori questa storia: http://www.donvitaliano.it/vecchiosito/messaggi%20gaypride.htm , e ugualmente verrà fuori innumerevoli volte in futuro.
bluelake
16-10-2007, 10:13
Solo che non si può apertamente bloccare l'ingresso al seminario ai gay , ci sarebbero proteste di massa da parte dei soliti progressisti e le consorterie gay all'interno si ribellerebbero
veramente è stato bloccato due anni fa, fu uno dei primi atti della "gestione Ratzinger"... però ho trovato solo un articolo del "Time" come riferimento, nei quotidiani italiani non ci sono più (o Google se li è scordati) http://www.time.com/time/magazine/article/0,9171,1137648,00.html
Hakuna Matata
16-10-2007, 13:38
http://notizie.alice.it/cronaca/preti_sposati.html
Il Prefetto per la Congregazione del Clero apre ai preti sposati
Possibile svolta del Vaticano sul celibato dei sacerdoti?
Sembrerebbe di sì. La dichiarazione proviene da una voce autorevole, il cardinale brasiliano Claudio Hummes, arcivescovo uscente di San Paolo, appena nominato dal Papa nuovo Prefetto per la Congregazione del Clero.
In un’intervista rilasciata al quotidiano brasiliano «O Estado de São Paulo», il cardinale afferma che il celibato sacerdotale non è un dogma ma solo una norma disciplinare e che la sua abolizione potrebbe essere la soluzione al calo delle vocazioni.
Hummes ricorda che alcuni apostoli erano sposati e la proibizione del matrimonio è stata adottata secoli dopo l'istituzione del sacerdozio.
"La Chiesa non è immobile, ma cambia quando deve cambiare". Certamente, aggiunge, non è una decisione facile che possa essere presa in modo repentino: «La Chiesa dovrá in primo luogo discuterne e ridiscuterne».
Torna d'attualità dunque la questione del celibato per i preti cattolici. L'argomento è spinoso. Solo poche settimane fa, infatti, in Vaticano si è svolto un vertice sul celebre caso Milingo, l’arcivescovo scomunicato per aver ordinato vescovi quattro sacerdoti sposati. In quell'occasione il Papa aveva ribadito la validità del celibato come insegnamento della Chiesa. Ma Hummes, ancora arcivescovo di San Paolo, era assente.
E' UN MASSONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE SATANICOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!
Vediamo quale utente lo dice :D
:asd: :asd: :asd:
In Brasile ci sono già associazioni di preti che lottano per l'annullamento del celibato per i sacerdoti.
Conosco un prete che ha celebrato due matrimoni nel catering di mia moglie e ogni volta la predica è basata sul come la CCR non possa parlare di matrimonio perché non sa che cos'è e che le cose miglioreranno per tutti solo se annulla il divieto di matrimonio per i preti, oltre a altre cose che shambler svenirebbe solo a sentirle nominare :asd:
shambler1
16-10-2007, 14:00
Mi sembra un pò tirata per i capelli come teoria...
è come dire che una coppia di fidanzati cristiani, che si promettono il matrimonio, da un lato non devono indulgere in alcuna pratica sessuale (preliminari compresi) al di fuori del "sacro vincolo", dall'altro devono desiderare ardentemente di "trombare" perchè anche il non volerlo sarebbe peccato....
in poche parole, non bisogna trombare al di fuori del matrimonio, però bisogna desiderarlo, un bel sistema per assicurarsi in ogni caso dei "peccatori"...
Guarda che è esattamente cosi, informati se non ci credi. Uno che non provi interesse verso il sesso , anche non per sua colpa, non può essere un buon sacerdote. E' scritto nero su bianco .
A cosa rinuncia? A niente.
Non è che "non vuole" è peccato, è diverso dal mangiare il prosciutto come "peccato" in altre religioni abramitiche.
Per la coppia cattolica, va da sè che se due ragazzi non si desiderano sessualmente , non c'è attrazione , che razza di matrimonio potrà venirne fuori?
Le coppie cattoliche ormai sono davvero una frazione infinitesima, si può sapere per quale motivo vi suscitano tanto orrore?
Le coppie cattoliche ormai sono davvero una frazione infinitesima, si può sapere per quale motivo vi suscitano tanto orrore?
Al limite fanno tenerezza.
L'orrore è suscitato dal vaticano che ci vorrebbe tutti così.
Ed invece io ho trombato e ritrombato, con diverse ragazze, prima del matrimonio. Alla facciaccia loro.
shambler1
16-10-2007, 14:25
Tu non capisci il proprio il significato di precetto , lo vedi come un blocco ai tuoi istinti senza un valido motivo.
Sulle coppie cattoliche ..suscitano orrore , tanto è vero che non trovano nessun difensore sul forum, al contrario del dodicenne che dava il culo per comprarsi il cellulare che invece di difensori ne ha trovati diversi.
Senza Fili
16-10-2007, 14:26
Al limite fanno tenerezza.
L'orrore è suscitato dal vaticano che ci vorrebbe tutti così.
Ed invece io ho trombato e ritrombato, con diverse ragazze, prima del matrimonio. Alla facciaccia loro.
Posso affermare con certezza che non conosco nessuna coppia cattolica che abbia aspettato il matrimonio per fare sesso, tutte, e dico tutte (come è ovvio e scontato) hanno fatto sesso prima di sposarsi...anche perchè, religioso o meno, chi sarebbe così stolto da sposare una persona a scatola chiusa?
hai traviato un sacerdote, Satanasso dell'inferno ...
ahahahahahahahahahah
:D :D :D :D :asd: :asd: :asd: :fiufiu: :fiufiu:
Posso affermare con certezza che non conosco nessuna coppia cattolica che abbia aspettato il matrimonio per fare sesso, tutte, e dico tutte (come è ovvio e scontato) hanno fatto sesso prima di sposarsi...anche perchè, religioso o meno, chi sarebbe così stolto da sposare una persona a scatola chiusa?
ce ne sono ce ne sono , eccome che ce ne sono ...
son le ragazze il più delle volte che han di 'ste idee ... e ai maschietti che piaccion queste, le devono accontentare e "resistere, resistere, resistere".
conosco anche una che per motivi religiosi
si è sposata vergine a 33 anni, al moroso concedeva solo "tutto il resto" :ciapet:
:sofico: :oink: :sofico: :sofico: :oink: :sofico:
vedi un po' te i danni che fa il bigottismo.
Senza Fili
16-10-2007, 14:30
hai traviato un sacerdote, Satanasso dell'inferno ...
ahahahahahahahahahah
:D :D :D :D :asd: :asd: :asd: :fiufiu: :fiufiu:
Era così bono, intelligente e simpatico, secondo te dovevo farmi problemi io per il suo lavoro??
E poi casomai è lui che ha "traviato" me, io ero alle prime armi, lui era quasi ai livelli della compianta Moana Pozzi, in quanto ad esperienze pregresse :sofico:
Era così bono, intelligente e simpatico, secondo te dovevo farmi problemi io per il suo lavoro??
E poi casomai è lui che ha "traviato" me, io ero alle prime armi, lui era quasi ai livelli della compianta Moana Pozzi, in quanto ad esperienze pregresse :sofico:
abbhè... allora... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
lo sai come la penso: omo o etero, purchè adulti e consenzienti, son c..i solo ed esclusivamente LORO !
Senza Fili
16-10-2007, 14:34
abbhè... allora... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
lo sai come la penso: omo o etero, purchè adulti e consenzienti, son c..i solo ed esclusivamente LORO !
Però per correttezza lui con me lo ha sempre fatto in abiti civili, mai in abiti da lavoro :O
sai come è:
su quel "lavoro" c'hanno costruito un impero e una cultura attualmente dominante sul pianeta...
direi che a rubare in casa di ladri si rischia.
Però per correttezza lui con me lo ha sempre fatto in abiti civili, mai in abiti da lavoro :O
ebbhè ... dai.
corretto è stato corretto. ha solo sbagliato "datore di lavoro".
però veramente, se concedono ai preti di sposarsi prima o poi dovranno cedere pure sugli omosessuali...
voglio vedere con che piroette teologiche riescon a smentirsi e a salvaer la faccia.
scusate...ma la sua colpa è essere prete o essere gay? un cattolico potrebbe "teologicamente" fargli contestazioni.......ma da laici non possiamo accusarlo di nulla......a meno che la difesa dei diritti dei gay e della libertà di scegliersi una professione sia messa in dubbio........
shambler1
16-10-2007, 14:45
scusate...ma la sua colpa è essere prete o essere gay? un cattolico potrebbe "teologicamente" fargli contestazioni.......ma da laici non possiamo accusarlo di nulla......a meno che la difesa dei diritti dei gay e della libertà di scegliersi una professione sia messa in dubbio........
Hai colto la contraddizione di questo topic. Gli si fa la colpa di essere gay e di non fare niente per trattenersi ..per accusarlo di essere prete. Se facesse le stesse cosa da docente o da medico o da impiegato, allora la sua omosessualità sarebbe innalzata e guai, guai a parlarne in tono irridente.
Hai colto la contraddizione di questo topic. Gli si fa la colpa di essere gay e di non fare niente per trattenersi ..per accusarlo di essere prete. Se facesse le stesse cosa da docente o da medico o da impiegato, allora la sua omosessualità sarebbe innalzata e guai, guai a parlarne in tono irridente.
quello che non capisco (o meglio che capisco ma faccio finta di non capire) è come difensori strenui dei diritti delle minoranze, che non esitano ad attaccare (anche giustamente) il Vaticano o chiunque attenti a tale libertà........finiscono per attaccare il prete col vizietto......spero si accorgano di questa contraddizione ( potevo scrivere "ipocrisia" ma è un termine troppo forte per certe sensibilità) :O
In verità credo che l'autore del topic tendesse a sottolineare le contraddizioni di una chiesa che condanna pesantemente l'omosessualità trovandosi invece parecchi omosessuali al suo interno.
Gli strali verso gli omosessuali non li ho mai capiti, mentre noti mafiosi si sposano tranquillamente in chiesa.
Ipocrisia e contraddizioni.
Hakuna Matata
16-10-2007, 15:17
Mi sa che te non vuoi vedere il problema.
L'omosessualità è condannata dal vaticano stesso, come può un prete essere omosessuale e prete allo stesso tempo?
E soprattutto come può fare la morale a chi starebbe "in peccato" ?
L'omosessualità è condannata dal vaticano stesso, come può un prete essere omosessuale e prete allo stesso tempo?
Infatti....;) si fa finta di non capire.
Hakuna Matata
16-10-2007, 15:24
Infatti....;) si fa finta di non capire.
Glielo abbiamo scritto in due persone differenti, adesso ti chiede di che religione sei per rendere più facile il dialogo :asd:
shambler1
16-10-2007, 15:34
Anche qui ipocrisia a go-go..se il Vaticano cacciasse tutti i preti omosessuali su questo forum ci sarebbero furie da Orlando Furioso: "Hiiiiiii omofobiiiiiiiiiiiii" , gente che straccia le vesti ..non se esce. La colpa grave che viene additata al Cattolicesimo , è quella di esistere e di non dissolversi ( ancora no almeno).
Il ragionamento è come quello della madre che regala al figlio due cravette, una blu e una grigia. Il figlio va a trovare la madre con la cravatta grigia e questa , quasi in lacrime :" ma come , l'altra non ci piace?"
Matata: voi avete cacciato illustri ministri del culto, quando è saltato fuori che costoro si incontravano con prostituti maschili..quindi non dire niente che è meglio. :D
sito evangelico leggermente antigay
http://www.godhatesfags.com/
http://en.wikipedia.org/wiki/Westboro_Baptist_Church chiesta battista antigay
Hakuna Matata
16-10-2007, 15:40
Anche qui ipocrisia a go-go..se il Vaticano cacciasse tutti i preti omosessuali su questo forum ci sarebbero furie da Orlando Furioso: "Hiiiiiii omofobiiiiiiiiiiiii" , gente che straccia le vesti ..non se esce. La colpa grave che viene additata al Cattolicesimo , è quella di esistere e di non dissolversi ( ancora no almeno).
Il ragionamento è come quello della madre che regala al figlio due cravette, una blu e una grigia. Il figlio va a trovare la madre con la cravatta grigia e questa , quasi in lacrime :" ma come , l'altra non ci piace?"
Matata: voi avete cacciato illustri ministri del culto, quando è saltato fuori che costoro si incontravano con prostituti maschili..quindi non dire niente che è meglio. :D
Se il Vaticano cacciasse tutti i gay e quelli che non fanno la volontà del Vaticano stesso non resterebbe manco il papa :D
shambler1
16-10-2007, 15:44
Il ministro battista della chiesa "Dio odia i finocchi" dice le stesse cose ma con immagini più suggestive.
Anti-Catholicism
Westboro is also anti-Catholic, claiming that the Roman Catholic Church is a "fag" church and that a third of Catholic priests are active homosexuals, seducing helpless children and women; Westboro refers to priests as "vampires" and "Draculas," and talks of Catholic priests sucking semen out of children's genitals like vampires suck blood from their victims. Phelps has also reproduced an alleged "Diary of Another Fag Catholic Priest" on Westboro's homepage and claims that "fag priests and dyke nuns is the order of the day for Kansas Catholics. They deserve the sick, perverted leadership that now dooms and damns them". About Catholics, he says "They're mean. Mean as Hell. Headed for Hell. The meanest, most hateful people on Earth."
The day after the death of Pope John Paul II, Phelps held a service to "celebrate his entrance into Hell", during which he boasted, "You don't think he split Hell wide open? We're the only ones telling the truth about that son of a bitch!" That evening he posted a flier on his webpage showing a doctored photo of a screaming John Paul II with horns coming out of his forehead, with the caption:
“ Deal with it, you idolatrous morons! The pope is in Hell. Westboro Baptist Church members are competent expert witnesses, having picketed hundreds of Catholic churches in all fifty states over the past fourteen years. We will bear witness on Judgment Day: Catholics are the meanest, most violent people on Earth, and their churches are filled with filthy fag priests. On John Paul II's watch, the Catholic Church became the CHURCH OF THE HOLY PEDOPHILES and sodomite feces and semen replaced bread and wine. ”
Westboro operates three separate websites related to this issue, though two are not yet operational (see below).
On June 5th 2007, on ITV's Jeremy Kyle Show, Shirley Phelps told a Catholic member of the audience that the Catholic church is "the largest paedophile machine in the whole world, and God hates them"; the satellite link was then broken.
http://en.wikipedia.org/wiki/Westboro_Baptist_Church
Senza Fili
16-10-2007, 15:46
Se il Vaticano cacciasse tutti i gay e quelli che non fanno la volontà del Vaticano stesso non resterebbe manco il papa :D
*
ma giriamo il patatone.....
L'omosessualità è difesa dagli "antipapali". come possono attaccare un prete che la pratica!?;)
Forse non hai capito ancora.
Continui a ragionare sul tuo binario, piuttosto stretto direi, su questi argomenti, mi pare :D
Non si vuole che il vaticano cacci i gays.
Si vorrebbe un vaticano che non lanciasse strali contro i gays, come fosse una colpa esserlo.
AlexGatti
16-10-2007, 15:51
La colpa grave che si contesta al vaticano è di apparire di manica strettissima quando la Chiesa deve fare la morale agli altri, e larghissima quando è la chiesa stessa (tramite dei suoi rappresentanti) a sbagliare.
La colpa è di ergersi a moralizzatore salvo poi dire "vabbeh che vuoi che sia se un prete è gay", oppure cercare in ogni modo di non fare arrestare un prete pedofilo mentre dall'altra parte si dice nell'africa devastata dall'AIDS che la prima cosa da rispettare è non usare il preservativo, e in seconda battuta che se siete casti è meglio.
Poi se proprio uno non vuol capire non capisce.
Senza Fili
16-10-2007, 15:54
Forse non hai capito ancora.
Continui a ragionare sul tuo binario, piuttosto stretto direi, su questi argomenti, mi pare :D
Non si vuole che il vaticano cacci i gays.
Si vorrebbe un vaticano che non lanciasse strali contro i gays, come fosse una colpa esserlo.
*
Insert coin
16-10-2007, 15:57
Guarda che è esattamente cosi, informati se non ci credi. Uno che non provi interesse verso il sesso , anche non per sua colpa, non può essere un buon sacerdote. E' scritto nero su bianco .
A cosa rinuncia? A niente.
Non è che "non vuole" è peccato, è diverso dal mangiare il prosciutto come "peccato" in altre religioni abramitiche.
Per la coppia cattolica, va da sè che se due ragazzi non si desiderano sessualmente , non c'è attrazione , che razza di matrimonio potrà venirne fuori?
Non sono io però a ribadire che anche la "tentazione" (seppur non seguita dai "fatti") sia peccato lo stesso, ecco perchè il tutto mi sembra un cane che si morde la coda.
Hakuna Matata
16-10-2007, 16:03
ma giriamo il patatone.....
L'omosessualità è difesa dagli "antipapali". come possono attaccare un prete che la pratica!?;)
Non si tratta di girare la frittata, se uno che dice quello che dovrei fare o non dovrei fare per non bruciare all'inferno è il primo a fare o non fare quelle cose che credibilità avrebbe?
Eppure dovreste renderveno conto voi cattolici per primi che questo va a vostro discapito, ma come sempre partite a difendere il vaticano a prescindere..contenti voi.
shambler1
16-10-2007, 16:22
Matata ma tu che ne pensi dei ministri evengelici omosessuali? Un omosessuale dichiarato può fare il ministro nelle congregazioni?
Voi avete cacciato via Ted Haggard per qualche scappatella , quindi siete omofobici.
http://en.wikipedia.org/wiki/Ted_Haggard
Non si tratta di girare la frittata, se uno che dice quello che dovrei fare o non dovrei fare per non bruciare all'inferno è il primo a fare o non fare quelle cose che credibilità avrebbe?
Eppure dovreste renderveno conto voi cattolici per primi che questo va a vostro discapito, ma come sempre partite a difendere il vaticano a prescindere..contenti voi.
non trarre conclusioni affrettate, fai delle figure di escremento per niente........
io difendo il vaticano come ho difeso i testimoni di geova......sono un catto-testimone?!ho anche difeso gli israeliani!allora sono ebreo!ma ho difeso i valdesi......pure protestante!?!
quello che non difendo è il dare addosso ad un gruppo solo perchè è di moda e per il gusto di farlo e con qualsiasi pretesto.
bluelake
16-10-2007, 19:01
Anche qui ipocrisia a go-go..se il Vaticano cacciasse tutti i preti omosessuali su questo forum ci sarebbero furie da Orlando Furioso: "Hiiiiiii omofobiiiiiiiiiiiii" , gente che straccia le vesti ..non se esce.
se il Vaticano (in contraddizione con il Catechismo stesso, che NON condana l'omosessuale in quanto tale invitando anzi la comunità ad essergli vicina, ma solo la pratica omosessuale) cacciasse tutti i preti omosessuali dovrebbe cacciarne quasi la metà, non so se gli converrebbe :D
Hakuna Matata
16-10-2007, 19:50
Matata ma tu che ne pensi dei ministri evengelici omosessuali? Un omosessuale dichiarato può fare il ministro nelle congregazioni?
Voi avete cacciato via Ted Haggard per qualche scappatella , quindi siete omofobici.
http://en.wikipedia.org/wiki/Ted_Haggard
Ted Haggard ha deciso lui stesso di ritirarsi chiedendo scusa..quando vedremo i preti fare lo stesso allora ne riparliamo.
Hakuna Matata
16-10-2007, 19:51
non trarre conclusioni affrettate, fai delle figure di escremento per niente........
io difendo il vaticano come ho difeso i testimoni di geova......sono un catto-testimone?!ho anche difeso gli israeliani!allora sono ebreo!ma ho difeso i valdesi......pure protestante!?!
quello che non difendo è il dare addosso ad un gruppo solo perchè è di moda e per il gusto di farlo e con qualsiasi pretesto.
Forse ho generalizzato ma si leggono più spesso commenti da parte di cattolici in difesa del vaticano a prescindere che altro.
Nessuno sta dando addosso ai preti, si stanno dando addosso da soli.
Hakuna Matata
16-10-2007, 19:53
se il Vaticano (in contraddizione con il Catechismo stesso, che NON condana l'omosessuale in quanto tale invitando anzi la comunità ad essergli vicina, ma solo la pratica omosessuale) cacciasse tutti i preti omosessuali dovrebbe cacciarne quasi la metà, non so se gli converrebbe :D
In quale parte del catechismo parla dell'omosessualità?
bluelake
16-10-2007, 20:00
In quale parte del catechismo parla dell'omosessualità?
2357 L'omosessualità designa le relazioni tra uomini o donne che provano un'attrattiva sessuale, esclusiva o predominante, verso persone del medesimo sesso. Si manifesta in forme molto varie lungo i secoli e nelle differenti culture. La sua genesi psichica rimane in gran parte inspiegabile. Appoggiandosi sulla Sacra Scrittura, che presenta le relazioni omosessuali come gravi depravazioni, la Tradizione ha sempre dichiarato che « gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati ». Sono contrari alla legge naturale. Precludono all'atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun caso possono essere approvati.
2358 Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione.
2359 Le persone omosessuali sono chiamate alla castità. Attraverso le virtù della padronanza di sé, educatrici della libertà interiore, mediante il sostegno, talvolta, di un'amicizia disinteressata, con la preghiera e la grazia sacramentale, possono e devono, gradatamente e risolutamente, avvicinarsi alla perfezione cristiana.
http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p3s2c2a6_it.htm
Hakuna Matata
16-10-2007, 20:57
Grazie, neanche sapevo che il catechismo parlasse dell'omosessualità.
2359 Le persone omosessuali sono chiamate alla castità. .... possono e devono, gradatamente e risolutamente, avvicinarsi alla perfezione cristiana.[/i]
http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p3s2c2a6_it.htm
:eek: :eek: :eek:
veramente illuminante.
cari gay, ma anche cari etero che non copulate esclusivamente per far figli e magari in "pose" non "canoniche" (oh, chissaà perchè si chiamano così:D )
ASTENETEVI!
ecco la soluzione illuminante, quella che allevia ogni tensione.
in pratica: nega latua natura, o essere umano.
tra parentesi:
la stessa natura con cui Iddio stesso ti ha messo al mondo.
posso dire che al di là del discorso sesso etero / omo , mi fa parecchia specie un padre eterno che mette al mondo delle creature con mille pecche e tribolazioni solo per il gusto di
giocare con 'ste pecche e vedere "come gli umani reagiscono" un po' come il bambino cattivo che gioca con i pesci nell'acquario ??
è non poco sadico un siffatto padre eterno.
e mi pare gran poco degno di rispetto e venerazione.
Forse ho generalizzato ma si leggono più spesso commenti da parte di cattolici in difesa del vaticano a prescindere che altro.
Come spessissimo si leggono commenti degli antipapisti tesi a contestare l'opera di un membro del vaticano a prescindere!
proprio perchè pensiamo sempre che qualsiasi cosa uno dica lo fa solo per difendere il proprio fortino (anche nei discorsi sulla politica), ogni tanto dovremmo cercare di guardare le cose da fuori......;)
fsdfdsddijsdfsdfo
17-10-2007, 21:21
shambler si è visto che sulle mie domande riguardo alla chiesa non ha saputo rispondere... prima ha provato ad attaccare me e poi ha fatto finta di nulla.
Bravo bravo. Ma come mai odi cosi tanto cristo? Solo chi odia cristo può difendere la chiesa.
CRISTOFOBO.
shambler1
17-10-2007, 21:28
shambler si è visto che sulle mie domande riguardo alla chiesa non ha saputo rispondere... prima ha provato ad attaccare me e poi ha fatto finta di nulla.
Bravo bravo. Ma come mai odi cosi tanto cristo? Solo chi odia cristo può difendere la chiesa.
CRISTOFOBO.
Non prendertela ...non vedo a cosa dovrei rispondere. :stordita:
fsdfdsddijsdfsdfo
17-10-2007, 21:32
Non prendertela ...non vedo a cosa dovrei rispondere. :stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19146494&postcount=39
shambler1
17-10-2007, 21:34
Non mi pare ci siano concetti ai quali rispondere.. se tu fossi davvero evangelico come Matata allora si potrebbe tenere un dialogo ma tu ammetti di esserti fatto la religione per conto tuo ..ci sarebbe persino da fare dell'ironia su questo.
Non mi pare ci siano concetti ai quali rispondere.. se tu fossi davvero evangelico come Matata allora si potrebbe tenere un dialogo ma tu ammetti di esserti fatto la religione per conto tuo ..ci sarebbe persino da fare dell'ironia su questo.
bella questa... tanto per giustificare i kg di oro che portano al dito certi personaggi clericali...
cmkamlzmla
shambler1
17-10-2007, 21:39
bella questa... tanto per giustificare i kg di oro che portano al dito certi personaggi clericali...
cmkamlzmla
Cyrano, per i petrolio gli evangelici han fatto una guerra "santa" che ha provocato quasi un milione di morti..questo non li critica nessuno?
http://img108.imageshack.us/img108/276/8jjey7.jpg
Cyrano, per i petrolio gli evangelici han fatto una guerra "santa" che ha provocato quasi un milione di morti..questo non li critica nessuno?
io critico tutte le chiese cristiane ( ma anche l'islam , ed altri ma non andiamo ot :D )
e sono dell'opinione che han seguito il verbo finche' erano impegnati a scappare dai pagani , appena han preso il potere ( 313 dc o giu' di li' ) adios alla parola di dio e diamoci alla bella vita.
che siano cattolici , protestanti , ortodossi ecc ecc...
si sa che il potere corrompe l'uomo e la chiesa , intesa come cominita' di prelati , non e' stata da meno...
coaopzoaza
shambler1
17-10-2007, 21:45
Ma che basi religiose hai?
bluelake
17-10-2007, 23:11
Ma che basi religiose hai?
la religione di Cyrano credo sia quella della Chiesa Alcolica della Grappa e della Gnocca :D
fsdfdsddijsdfsdfo
17-10-2007, 23:31
Cyrano, per i petrolio gli evangelici han fatto una guerra "santa" che ha provocato quasi un milione di morti..questo non li critica nessuno?]
ma tu non ti sai difendere senza sputare veleno su qualcuno?
chiesa cattolica=chiesa dell'odio
(e se qualcuno vuole sospendermi per questo posso citare l'apocalisse che lo dice)
fsdfdsddijsdfsdfo
17-10-2007, 23:33
beh anche tu ti sei fatto una religione per conto tuo dato che non segui cristo no?
iniziamo punto per punto... ribatti a questo... oppure riconosci che è vero?
Senza Fili
17-10-2007, 23:38
*
shambler1
17-10-2007, 23:41
ma tu non ti sai difendere senza sputare veleno su qualcuno?
chiesa cattolica=chiesa dell'odio
senti, io non so se scrivi queste cose seriamente
spero di no..
fsdfdsddijsdfsdfo
17-10-2007, 23:45
senti, io non so se scrivi queste cose seriamente
spero di no..
e intanto non rispondi.
COmunque quello che ho scritto sopra è presente anche nella bibbia. Giusto per farti capire come tu stesso in primis non conosci la tua relgione, ma solo una versione distorta.
Comunque volevo dirti che il veleno che stai sputando sta facendo piangere cristo.
shambler1
17-10-2007, 23:57
e intanto non rispondi.
COmunque quello che ho scritto sopra è presente anche nella bibbia. Giusto per farti capire come tu stesso in primis non conosci la tua relgione, ma solo una versione distorta.
Comunque volevo dirti che il veleno che stai sputando sta facendo piangere cristo.
Moderatori: posso rispondere a costui in modo brusco ?
fsdfdsddijsdfsdfo
17-10-2007, 23:59
Moderatori: posso rispondere a costui in modo brusco ?
omiodio adesso ti metti a fare la scenetta.
MAESTRINAAAAAAAAAAAAAAAAA
Giusto per esporti al pubblico ludibrio.
Ziosilvio
18-10-2007, 00:04
posso rispondere a costui in modo brusco ?
Una sola riga dal più celebre trattato italiano di teologia:
"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa."
fsdfdsddijsdfsdfo
18-10-2007, 00:08
Una sola riga dal più celebre trattato italiano di teologia:
"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa."
aspe ma tu eri quello che sosteneva di essere qualcuno perchè si era laureato?
Nello stesso topic in cui sosteneva di voler abolire il valore legale della laurea?
No giusto per capire gli individui.
HenryTheFirst
18-10-2007, 08:09
La polemica finisce qua, alla prossima replica da parte di CHIUNQUE (e non mi interessa chi ha iniziato) verrà sanzionata con 3 giorni di sospensione.
Encounter
18-10-2007, 10:54
A parte che la maggioranza del forum si è sempre schierata contro tale guerra , non vedo il nesso con questo 3D e la necessità di tirare fuori altre religioni a noi distanti e misconosciute , per difendere la nostra, di chiesa. Sarebbe come dire "ok ho ucciso una vecchietta ma in america prima di ucciderle le torturano". Non regge.
Torniamo IT .
nomeutente
18-10-2007, 10:58
La polemica finisce qua, alla prossima replica da parte di CHIUNQUE (e non mi interessa chi ha iniziato) verrà sanzionata con 3 giorni di sospensione.
Visto che ricevo segnalazioni, preciso che Dijo non è stato sospeso in questo thread, ma altrove e per altra ragione. In caso contrario l'avremmo scritto: sospensioni e ammonizioni sono sempre pubbliche e motivate. ;)
Hakuna Matata
18-10-2007, 14:30
Ma quale dialogo fai oltre a quello di postare cose contro altre chiese solo per non affrontare quello che la tua chiesa fa?
Se ti scrivo qualcosa io posti rambarhscharqueeara
se scrive un musulmano posti che l'islam è la religione del male
se scrive un ateo o uno che crede a quello che vuole lui non rispondi perché non esiste dialogo secondo te :mbe: :muro:
shambler1
18-10-2007, 19:09
Ma quale dialogo fai oltre a quello di postare cose contro altre chiese solo per non affrontare quello che la tua chiesa fa?
Se ti scrivo qualcosa io posti rambarhscharqueeara
se scrive un musulmano posti che l'islam è la religione del male
se scrive un ateo o uno che crede a quello che vuole lui non rispondi perché non esiste dialogo secondo te :mbe: :muro:
Ma stai scherzando? Sei tu che hai postato che i cattolici sono idolatri, adorano i morti eccetera. L'intolleranza è tutta dalla tua parte.
shambler1
18-10-2007, 19:18
Commenti poco rispettosi nei confronti dei cattolici da un sito protestante.
http://www.jesus-is-savior.com/False%20Religions/Roman%20Catholicism/bowing_to_mary_is_a_sin.htm
A questo mi riferivo, cosa è un segreto? un argomentot taboo?
Hakuna Matata
18-10-2007, 19:38
Commenti poco rispettosi nei confronti dei cattolici da un sito protestante.
http://www.jesus-is-savior.com/False%20Religions/Roman%20Catholicism/bowing_to_mary_is_a_sin.htm
A questo mi riferivo, cosa è un segreto? un argomentot taboo?
Appunto come dicevo. :muro:
L'argomento non è tabù è semplicemente off topic e la tua solita e idiota tattica di spostare sempre l'attenzione verso altri obiettivi per evitare di parlare di cose scomode per te, riesce solo a renderti ridicolo come sempre.
Se vuoi apri un 3d sull'intolleranza dei terribili evangelici ammmericani che hanno ucciso un milione di morti in iraq ( :rolleyes: ) oppure parla qua dell'argomento del 3d che riguarda i preti gay , tentare di mischiare le due cose è inutile e non funziona come giochetto.
Ma stai scherzando? Sei tu che hai postato che i cattolici sono idolatri, adorano i morti eccetera. L'intolleranza è tutta dalla tua parte.
Ciccio nun ce provà..trovami un post in questo 3d dove dico queste cose.
shambler1
18-10-2007, 20:19
Appunto come dicevo. :muro:
L'argomento non è tabù è semplicemente off topic e la tua solita e idiota tattica di spostare sempre l'attenzione verso altri obiettivi per evitare di parlare di cose scomode per te, riesce solo a renderti ridicolo come sempre.
Se vuoi apri un 3d sull'intolleranza dei terribili evangelici ammmericani che hanno ucciso un milione di morti in iraq ( :rolleyes: ) oppure parla qua dell'argomento del 3d che riguarda i preti gay , tentare di mischiare le due cose è inutile e non funziona come giochetto.
Ciccio nun ce provà..trovami un post in questo 3d dove dico queste cose.
C'era un tuo topic che equiparava il culto dei santi alla negromanzia qualche mese fa ..comunque ridicolo lo dici a ted haggard.
Hakuna Matata
18-10-2007, 20:20
C'era un tuo topic che equiparava il culto dei santi alla negromanzia qualche mese fa ..comunque ridicolo lo dici a ted haggard.
Ripeto il nun ce provà..trovami un post del genere su QUESTO 3D non su altri :muro:
shambler1
18-10-2007, 20:23
Ripeto il nun ce provà..trovami un post del genere su QUESTO 3D non su altri :muro:
Su questo 3d e che centra?
Mi sragioni anche tu come l'altro?
Hakuna Matata
18-10-2007, 20:41
Su questo 3d e che centra?
Mi sragioni anche tu come l'altro?
Provo a spiegartelo con calma..siamo in un 3d dove si parla di preti gay, stiamo tentando di parlare di questo argomento come si dovrebbe fare in un qualsiasi forum ed anche nella vita reale, ovvero rispondere ad un argomento proposto con pensieri e motivazioni coerenti con l'argomento stesso. Te rispondi che gli evangelici hanno causato trilioni di morti in iraq, che l'altro non è di nessuna religione quindi non puoi montare uno schema per parlarci e altre assurdità del genere.
Se ti si dice di restare in tema e che le tue risposte non c'entrano niente allora dici che IO SRAGIONO come l'altro?
Dimmi che ci fai... ti prego :muro: Puoi anche cambiare la c in t.
shambler1
18-10-2007, 20:51
Tu non puoi leggere solo quello che ti fa comodo in una discussione lunga molte pagine. C'era un utente che tirava fuori le argomentazioni per le quali chi "è cattolico odia Cristo " mi farai la cortesia di leggerLe e , tra i commenti ho fatto notare che non è che gli evengelici siano poi tutta questa innocenza e rettitudine, ma non per Haggard e i suoi vizi privati ma per il sostegno alle guerre attuali , giustificate da motivi religiosi.
Questo , a parer mio , è molto peggio che fare storie sui preti gay , vicenda per la quale il forum si è intorcinato in un groviglio di contraddizioni insanabili.
Hakuna Matata
18-10-2007, 20:56
Tu non puoi leggere solo quello che ti fa comodo in una discussione lunga molte pagine. C'era un utente che tirava fuori le argomentazioni per le quali chi "è cattolico odia Cristo " mi farai la cortesia di leggerLe e , tra i commenti ho fatto notare che non è che gli evengelici siano poi tutta questa innocenza e rettitudine, ma non per Haggard e i suoi vizi privati ma per il sostegno alle guerre attuali , giustificate da motivi religiosi.
Questo , a parer mio , è molto peggio che fare storie sui preti gay , vicenda per la quale il forum si è intorcinato in un groviglio di contraddizioni insanabili.
Che c'entrano gli evangelici in tutto questo? :muro:
shambler1
18-10-2007, 21:03
perchè nell'intrigo della discussione pareva che solo i cattolici "odiassero" i gay invece mi pare di avere dimostrato che c'è una maggiore intollerenza anche da parte di altre confessioni cristiane.
E' chiaro adesso?
Tu che ne pensi del "god hate fags" ?
Hakuna Matata
18-10-2007, 21:18
perchè nell'intrigo della discussione pareva che solo i cattolici "odiassero" i gay invece mi pare di avere dimostrato che c'è una maggiore intollerenza anche da parte di altre confessioni cristiane.
E' chiaro adesso?
Tu che ne pensi del "god hate fags" ?
Torniamo in tema?
Che ne pensi che il vaticano parli di come ci si deve comportare nel matrimonio e non sono sposati, mentre dice come non ci si deve comportare tra gay e invece fanno di tutto tra di loro?
Dio non odia nessuno a differenza dell'uomo.
shambler1
18-10-2007, 21:24
Torniamo in tema?
Che ne pensi che il vaticano parli di come ci si deve comportare nel matrimonio e non sono sposati, mentre dice come non ci si deve comportare tra gay e invece fanno di tutto tra di loro?
Quindi tu sconfessi i presbiteriani di quella congregazione? :D
La Chiesa attuale si trova in una situazione senza uscita : non può espelllere quei preti omosessuali che sono entrati in seminario per acchiappare meglio ma non può nemmeno cancellare, in nome del progresso, le ultime tracce di morale cristiana per far contento...questo forum.
Si doveva agire prima ..quarantanni fa diciamo.
Hakuna Matata
18-10-2007, 21:29
Quindi tu sconfessi i presbiteriani di quella congregazione? :D
La Chiesa attuale si trova in una situazione senza uscita : non può espelllere quei preti omosessuali che sono entrati in seminario per acchiappare meglio ma non può nemmeno cancellare, in nome del progresso, le ultime tracce di morale cristiana per far contento...questo forum.
Si doveva agire prima ..quarantanni fa diciamo.
Non sono io che li sconfesso e di certo non vado dietro a un uomo solo perché si dichiarano cristiani, lo devono prima dimostrare per meritare il mio rispetto.
La CCR sono secoli che commette errori , solo che quando glielo si dice si impunta dicendo che è lei la Vera Chiesa etc.etc.
Il fatto di avere una perversione immensa dentro le chiese cattoliche non è il problema ma è il risultato.
shambler1
18-10-2007, 21:39
Non c'è "una perversione immensa" ( i tanti filogay del forum non replicheranno a questa tua affermazione come omofobica), ci sono molti omosessuali che si sono rifugiati nella Chiesa per stare tra maschi. La soluzione è nello scoraggiare questa pratica , anche scontentando qualche porporato.
Certamente fare del Cattolicesimo una buffonata confuciana per non spaventare i fedeli abituati all'edonismo non può che aggravare, il problema.
Senza Fili
18-10-2007, 22:59
Torniamo in tema?
*
shambler1
18-10-2007, 23:02
*
Senza Fili , gli omosessuali nella Chiesa sono una "immensa perversione" ? Non replichi? Ti sta bene come definizione allora.
Senza Fili
18-10-2007, 23:13
Senza Fili , gli omosessuali nella Chiesa sono una "immensa perversione" ? Non replichi? Ti sta bene come definizione allora.
Da come ho capito non si riferisce al fatto della presenza i omosessuali,
ma al fatto che preti&co, gay e non, fanno sesso liberamente, e la chiesa cattolica,invece di criticare ciò che avviene al proprio interno,fa la morale agli altri.
Poi posso anche aver capito male, sentiamo cosa dirà lui.
shambler1
18-10-2007, 23:46
Ecco domani chiedigli se sarebbe favorevole al fatto che i ministri evangelici gay facciano liberamente sesso ( come dicono gli americani: "fare sesso" e non "scopare") tra loro o con membri della congrezione e senti che ti risponde,
cosi il dubbio viene sciolto.
Senza Fili
18-10-2007, 23:52
Non so lui a quale chiesa evangelica appartenga, ad esempio i valdesi non sono razzisti con le persone gay.
shambler1
19-10-2007, 00:18
Non so lui a quale chiesa evangelica appartenga, ad esempio i valdesi non sono razzisti con le persone gay.
Non lo sapevo..se non ho capito male Matata dovrebbe rifarsi alle Chiese Evengeliche americane , aspettiamo lui per le spiegazioni.
Senza Fili
19-10-2007, 00:30
Non so in America...in Italia ad esempio di chiese cristiane evangeliche conosco quella Valdese, quella Luterana, quella Battista, e quella Avventista del settimo giorno.
Hakuna Matata
19-10-2007, 14:07
Non c'è "una perversione immensa" ( i tanti filogay del forum non replicheranno a questa tua affermazione come omofobica), ci sono molti omosessuali che si sono rifugiati nella Chiesa per stare tra maschi. La soluzione è nello scoraggiare questa pratica , anche scontentando qualche porporato.
Certamente fare del Cattolicesimo una buffonata confuciana per non spaventare i fedeli abituati all'edonismo non può che aggravare, il problema.
Senza fili ha capito il punto.
La CCR va predicando che il sesso fuori dal matrimonio è peccato quello che gay è abominevole e quello con bambini merita le peggiori pene.
Poi all'interno ci sono preti che scappano con donne, pochi rispetto a quelli che sono gay o pedofili.
E non sarebbe neanche questo il problema visto che sono uomini e come tali sbagliano, ma la CCR continua a coprire e nascondere, quindi ad avallare, tutto questo per mantenere quella morale di facciata che le permette, secondo lei, di accusare il popolo di fare gli stessi peccati che lei stessa copre.
Una chiesa di Cristo non può avallare con il proprio comportamento tali problemi.
Riguardo quello che penso io sui gay ti sorprenderà sapere che non li appendiamo a testa in giù, nonostante ci rifacciamo alle terribili chiese evangeliche americane.
Solo per farti un esempio: noi ci riuniamo settinamalmente in casa per studiare la Bibbia. Nel gruppo di uno dei pastori della mia chiesa, un membro ha confessato al pastore stesso di essere gay, la situazione è difficile perché è sposato.
Pensi che il pastore lo abbia buttato giù dalla finestra? O bruciato vivo? O espulso?O mostrato il sito God hate fags?
Ovvio che no ma stiamo vicini a lui, tentiamo di consigliarlo e soprattutto usiamo l'arma più potente che abbiamo, le ginocchia sul pavimento.
Altro esempio:
La moglie del mio migliore amico è psicologa e evangelica e aggiungerei integralista, e una pastora sua amica le ha chiesto di accompagnare un membro gay della sua chiesa.
Pensi che lei lo abbia buttato giù dalla finestra? O bruciato vivo? O espulso? O mostrato il sito God hate fags? Sappiamo che essere gay non è un problema ma l'atto sessuale sì, però crediamo che Dio può cambiare certe situazioni e per quanto possa sembrare assurdo a Senza Fili o Blue ho già visto persone omosessuali o travestiti diventare etero, però capisco chi non ci creda :)
Per concludere, la chiesa non può avallare tali comportamenti negando, nascondendo o colpando gli altri di fare peggio, ma può e deve aiutare quelle persone che hanno sicuramente una vita difficile per milioni di motivi sapendo che queste persone non sono peggiori o dannate, ma sono persone uguali a tutte le altre magari con un pò di ipocrisia in meno di chi le indica come il male del mondo, ma poi quando stanno dentro la propria chiesa se ne approfitta, in tutti i sensi.
Hakuna Matata
19-10-2007, 14:13
Non so in America...in Italia ad esempio di chiese cristiane evangeliche conosco quella Valdese, quella Luterana, quella Battista, e quella Avventista del settimo giorno.
La mia chiesa è battista ma in realtà si rifà al credo anabattista. Tanto per shambler è importante dare contro i terribili americani e le loro chiese.
http://it.wikipedia.org/wiki/Anabattismo
Chissà se magari odia così tanto pure gli ebrei.
shambler1
19-10-2007, 14:18
La mia chiesa è battista ma in realtà si rifà al credo anabattista. Tanto per shambler è importante dare contro i terribili americani e le loro chiese.
http://it.wikipedia.org/wiki/Anabattismo
Chissà se magari odia così tanto pure gli ebrei.
Ma anabattisti ed ebrei , qualcuno magari si urterà, non sono la stessa cosa.
Pensi che lei lo abbia buttato giù dalla finestra? O bruciato vivo? O espulso? O mostrato il sito God hate fags? Sappiamo che essere gay non è un problema ma l'atto sessuale sì, però crediamo che Dio può cambiare certe situazioni e per quanto possa sembrare assurdo a Senza Fili o Blue ho già visto persone omosessuali o travestiti diventare etero, però capisco chi non ci creda
Questa ultima frase svela una connotazione negativa data all'omosessualità.
Allora perchè l'assemblea non prega Dio (D-0 ?) di farli diventare tutti gay?
Tanto che male c'è?:D
Senza Fili
19-10-2007, 14:21
Premesso che tante religioni hanno pregiudizi verso le persone gay, e questo è assodato, il punto è che la Chiesa Cattolica critica i cittadini gay italiani, e le leggi che riguarderebbero queste persone, quando al suo interno ne succedono, sessualemente, di cotte e di crude, sia in chiave gay che in chiave etero.
C'è coerenza in tutto ciò?
shambler1
19-10-2007, 14:55
A te piacerebbe che una assemblea pregasse per te per farti diventare eterosessuale?
Comunque a parte questi qui
http://www.tomgpalmer.com/images/god%20hates%20fags.jpg
, gli evengalici non protestano contro i matrimoni gay ,influiscono sulla politica internazionale..sulla guerra e questo secondo è assai peggio.
Hakuna Matata
19-10-2007, 15:45
Ma anabattisti ed ebrei , qualcuno magari si urterà, non sono la stessa cosa.
Sono peggio gli anabattisti? :D
Questa ultima frase svela una connotazione negativa data all'omosessualità.
Allora perchè l'assemblea non prega Dio (D-0 ?) di farli diventare tutti gay?
Tanto che male c'è?:D
Ma lo sai che c'è scritto sulla Bibbia?
shambler1
19-10-2007, 15:51
Sono peggio gli anabattisti? :D
Ma lo sai che c'è scritto sulla Bibbia?
Io lo so ma se la Bibbia si trova all'interno di una assemblea protestante , Senza Fili è tollerante e fa tutti i distinguo del caso, se invece i versetti sono contenuti in una Bibbia cattolica allora lui si indigna.
Ennesima contraddizione, molto divertente da rimarcare.
Hakuna Matata
19-10-2007, 17:28
Io lo so ma se la Bibbia si trova all'interno di una assemblea protestante , Senza Fili è tollerante e fa tutti i distinguo del caso, se invece i versetti sono contenuti in una Bibbia cattolica allora lui si indigna.
Ennesima contraddizione, molto divertente da rimarcare.
Premesso che tante religioni hanno pregiudizi verso le persone gay, e questo è assodato, il punto è che la Chiesa Cattolica critica i cittadini gay italiani, e le leggi che riguarderebbero queste persone, quando al suo interno ne succedono, sessualemente, di cotte e di crude, sia in chiave gay che in chiave etero.
C'è coerenza in tutto ciò?
Ancora fai finta di non capire.
Ma a questo punto sono arrivato alla conclusione che sono più scemo io che tento di spiegarti le cose.
Ci provo l'ultima volta.
Voi state in Italia e la CCR si permette il lusso di criticare i PACS, e chissà che altro, perché sono immorali e contro la dottrina cattolica.
Poi all'interno succede che fanno cose che loro stessi condannano, dove sta la coerenza? Con quale coraggio criticano chi fa le stesse cose?
Rispondi su questo e non fare il bambino poco intelligente dicendo che gli evangelici fanno questo o quello.
Poi magari se credi pure che il tuo metodo di parlare sia quello corretto perché hai uno schema già preparato dimmelo subito così mi limiterò a leggerti e farmi due risate quando sono triste.
shambler1
19-10-2007, 21:02
L'immensa perversione di cui parli è la presenza di preti gay che si danno da fare?
Ho gia risposto: se qualcuno volesse cacciarli via , ci sarebbe la rivoluzione :" hiiiiiiiii la Chiesa è omofobaaaaaaa" , gli stessi non aprirebbero bocca quando a dare le dimissioni è costretto un ministro evangelico potentissimo quando i suoi fedeli scoprono che è gay.
Una gustossima contraddizione che mi piace rimarcare.
Ho trovato un altro pezzo bello polemico., lo posto.
http://www.cadlweb.org/cms//Page_2242.html
Processo sommario PDF Stampa E-mail
sabato 06 ottobre 2007
Pietro Siffi
L’accanimento sadico e perverso con cui i nemici della Chiesa di Cristo si impancano a paladini della moralità ecclesiastica è rivoltante. Rivoltante e ipocrita, perché rivela la doppiezza di chi rimprovera al Clero come colpe e vizi quegli stessi comportamenti dei quali pretende tolleranza se sono tenuti dai laici. È il caso di “Exit” (La7), che nella puntata dello scorso 1° Ottobre ha trattato il tema dei preti omosessuali: la parzialità dei conduttori e degli ospiti si è accompagnata a servizi abilmente manipolati e faziosi, nell’assenza di una controparte. E riprese dolosamente effettuate con la complicità di equivoci personaggi.
Oltre ad Amicone, già designato difensore d’ufficio e sincero nel suo ruolo fino al patetico, era stato invitato il ben noto Marco Politi – “vaticanista” di Repubblica tra molte virgolette – e si è data voce a personaggi sedicenti cattolici, che nel gioco delle parti hanno sostenuto la trita tesi secondo la quale la Chiesa romana opprimerebbe la libera espressione dell’amore colpevolizzando laici e chierici e portandoli a vivere nella clandestinità il loro legittimo desiderio di affettività. Un’affettività sui generis, che dimentica qualsiasi parvenza di relazione ancorché illecita, per immergersi nel fango della lussuria: chiamiamo le cose col loro nome.
Un omuncolo in abiti civili farneticava di sacerdozio alle donne e di accoglienza degli omosessuali, e si capiva ch’era un prete solo dalla didascalia in sovrimpressione. Il celibato ecclesiastico, presentato come un’anomalia tutta papista nel più vasto quadro delle denominazioni cristiane, si accompagnava a velenosi excursus sulla pedofilia del Clero, riproponendo con simulata compunzione le testimonianze di presunte vittime di abusi sessuali.
Eppure ci era parso di capire – nelle varie gogne mediatiche che vanno moltiplicandosi sulle reti pubbliche e private – che non si dovesse confondere pedofilia e omosessualità, e che la stessa lobby gay fosse pretestuosamente insorta scandalizzata, allorché attribuì a mons. Bagnasco un non dissimile parallelo, che peraltro egli si era ben guardato dal formulare. Certo è che in questa caccia censoria al sodomita in tonaca – si fa per dire, in tonaca – una voce e una presenza autorevole della Chiesa avrebbe forse potuto dare un’apparenza di credibilità e di contraddittorio a quello che invece si è dimostrato un processo sommario.
Lo scoop di “Exit”: ci sono sacerdoti che praticano abitualmente l’omosessualità anche nelle sue forme più squallide. Davvero una notizia da prima pagina, complimenti. E sempre uno scoop è l’aver rivelato che ci sono preti che frequentano le chat e i siti internet su cui si organizzano incontri clandestini, e chierici che nonostante le norme canoniche non esitano ad impartire l’assoluzione a chi vive in stato di peccato e non ha alcuna intenzione di emendarsi. Tutte novità inaudite: così inaudite che periodicamente – e parliamo di un trend ormai decennale – il miserevole ritratto dell’immoralità dei sacerdoti e dei religiosi viene rispolverato.
L’improntitudine dei moralizzatori dei vizi ecclesiastici mal si concilia con la loro servile attestazione di rispetto e sottomissione alle rivendicazioni della stirpe di Sodoma: quello ch’è giusto, bello, simpatico e addirittura da prendere a modello nelle pietose baracconate del Gay Pride – vero e proprio postribolo a cielo aperto – diventa poi riprovevole e scandaloso se è praticato dai preti. Vi possono essere circoli e club associati a movimenti gay, in cui la più rivoltante promiscuità è un diritto ed anzi un segno di modernità e di liberazione dagli orribili sensi di colpa della morale cattolica; vi possono essere luoghi reali e virtuali in cui l’anonimato legittima le oscenità più turpi e volgari, contando e lucrando proprio sulle frustrazioni e sul perbenismo ipocrita di questa società putrida e materialista; si può dire senza vergogna che il male è bene e che il vizio è virtù, in televisione, a teatro, nei libri, sui giornali, dalle cattedre, dai palchi dei concerti e financo dagli scranni del Parlamento; si dice e si ripete che la morale cattolica è innaturale, che è la causa di turbe psichiche e malattie psichiatriche, e che la libertà sessuale è un diritto fondamentale della persona. Ma se un sacerdote viene colto con le mani nella marmellata che gli si è subdolamente offerta, si grida allo scandalo, ci si straccia le vesti, si chiama in causa il Papa e il Vaticano, quasi ad invocare l’intervento del pur vituperato Sant’Uffizio.
Vergogna! La vostra ipocrisia non cerca – come sarebbe doveroso – la conversione del peccatore, ma usa surrettiziamente i suoi vizi per affossare e colpire la Chiesa di Cristo, vero e unico bersaglio di questi puritani a corrente alternata. Quando negli anni Settanta additavate al pubblico i concubinati del Clero, lo facevate per screditare la santità del Matrimonio, per instillare nelle masse sfiducia nella Chiesa ed aver mano libera nell’introdurre la legge sul divorzio. Quando parlate delle miserie contra naturam commesse da chierici, lo fate per sdoganare definitivamente l’omosessualità ed aprire la via alla legalizzazione delle convivenze gay. C’è da chiedersi se, quando gettate in pasto al popolo gli scandali sulla pedofilia dei sacerdoti, lo facciate perché volete preparare con lungimiranza la legalizzazione dei rapporti con i minori, o l’abbassamento dell’età del consenso.
La costante è la medesima: usate la Chiesa e la sua incontestata autorità morale, capovolgendone la missione, sfruttando l’eco delle miserie dei suoi membri per legittimare le vostre miserie, ben più radicate e diffuse e di cui voi siete gli stessi promotori ed artefici.
Hakuna Matata
19-10-2007, 21:08
L'immensa perversione di cui parli è la presenza di preti gay che si danno da fare?
Ho gia risposto: se qualcuno volesse cacciarli via , ci sarebbe la rivoluzione :" hiiiiiiiii la Chiesa è omofobaaaaaaa" , gli stessi non aprirebbero bocca quando a dare le dimissioni è costretto un ministro evangelico potentissimo quando i suoi fedeli scoprono che è gay.
Una gustossima contraddizione che mi piace rimarcare.
Ho trovato un altro pezzo bello polemico., lo posto.
http://www.cadlweb.org/cms//Page_2242.html
Sarà per caso che non fiatano perché almeno il ministro evangelico si dimette per coerenza mentre il vaticano non dimette neanche i pedofili ma semplicemente li fa sparire?
Adesso spero capirai dov'è la differenza.
Hakuna Matata
19-10-2007, 21:11
Spiegalo pure al tipo dell'articolo :Prrr:
Se volete che la CCR sia rispettata siate prima coerenti con voi stessi.
shambler1
19-10-2007, 21:15
Sarà per caso che non fiatano perché almeno il ministro evangelico si dimette per coerenza mentre il vaticano non dimette neanche i pedofili ma semplicemente li fa sparire?
Adesso spero capirai dov'è la differenza.
Se si deve dimettere dopo un tiramolla di "si" "si" "no" "no" significa che la concezione è comunque OMOFOBA. Altrimenti la notizia sarebbe stata accolta con festeggiamenti e pacche sulle spalle da parte della congregazione.
Se si critica la Chiesa Cattolica perchè impedisce al prete gay di scopare con altri uomini si dovrebbe farlo anche per gli evangelici , che a livello globale sono importanti quanto e più dei cattolici o no?
C'è quindi un difetto di coerenza da parte degli indignati che è gustoso da rimarcare.
Hakuna Matata
19-10-2007, 21:19
Se si deve dimettere dopo un tiramolla di "si" "si" "no" "no" significa che la concezione è comunque OMOFOBA. Altrimenti la notizia sarebbe stata accolta con festeggiamenti e pacche sulle spalle da parte della congregazione.
Se si critica la Chiesa Cattolica perchè impedisce al prete gay di scopare con altri uomini si dovrebbe farlo anche per gli evangelici , che a livello globale sono importanti quanto e più dei cattolici o no?
C'è quindi un difetto di coerenza da parte degli indignati che è gustoso da rimarcare.
:muro:
Ti ripeto qual'è il punto.
La CCR vuole dire ai gay quello che devono fare e non devono fare , ma lei avalla gli stessi comportamenti che condanna nei gay laici non rimuovendo i preti dal loro servizio e semplicemente li copre.
La chiesa evangelica vuole dire ai gay quello che devono fare e non devono fare ma allo stesso tempo non avalla tali comportamenti visto che i ministri vengono rimossi dal carico.
Questo è il motivo per il quale la CCR è criticata e la chiesa evangelica no, manca proprio la coerenza nel vaticano.
shambler1
19-10-2007, 21:31
Sei tu che capisci quello che ti fa comodo.
Lo "scandalo" dei preti omosessuali è stato confezionato per il pubblico ludibrio , l'articolo centra il punto , rimproverando alla Chiesa di essere piena di "invertiti" perchè non vedo che "colpa" ci potrebbe essere.
Se il sesso gay è visto come un peccato, tipo chessò il furto
allora si rimprovera una organizzazione di non cacciare via i ladri? No la si rimprovera di non legalizzare il furto, penalizzando i ladri che si sono rifugiati.
Se lo facesse, cioè se leberalizzasse l'x peccato , quindi se distruggesse la propria dottrina per far contenti questi "laici" allora sarebbe nuovamente attaccata come istituzione che promuove il Vizio tra la gente.
dall'articolo
o facciate perché volete preparare con lungimiranza la legalizzazione dei rapporti con i minori, o l’abbassamento dell’età del consenso.
e basta scorrere qualche discussione per arrivare anche a questa prossima "battaglia civile!"-
Hakuna Matata
19-10-2007, 21:40
Sei tu che capisci quello che ti fa comodo.
Lo "scandalo" dei preti omosessuali è stato confezionato per il pubblico ludibrio , l'articolo centra il punto , rimproverando alla Chiesa di essere piena di "invertiti" perchè non vedo che "colpa" ci potrebbe essere.
allora si rimprovera una organizzazione di non cacciare via i ladri? No la si rimprovera di non legalizzare il furto, penalizzando i ladri che si sono rifugiati.
Se lo facesse, cioè se leberalizzasse l'x peccato , quindi se distruggesse la propria dottrina per far contenti questi "laici" allora sarebbe nuovamente attaccata come istituzione che promuove il Vizio tra la gente.
dall'articolo
e basta scorrere qualche discussione per arrivare anche a questa prossima "battaglia civile!"-
:cry:
Quindi qualsiasi cosa che è criticata alla CCR lo si fa perché si vuole ottenere la liberalizzazione della stessa cosa per i laici. Io che odio i pedofili e chiunque tratta male un bambino se dico alla CCR che mi fa vomitare il fatto che copra i pedofili lo faccio perché voglio che sia abbassata l'età minima per il rapporto sessuale....dimmi che stai a scherzà :muro:
bluelake
19-10-2007, 21:52
più che altro viene attaccata perché proprio coloro che tuonano contro i gay sono quelli che poi l'omosessualità la praticano... un po' come quei forzanuovini che fanno cortei contro i matrimoni gay e attaccano i manifesti "gay=pedofilo" per poi passare le serate a farselo ripassare nel posteriore in ogni battuage o locale infimo che esista...
:cry:
Quindi qualsiasi cosa che è criticata alla CCR lo si fa perché si vuole ottenere la liberalizzazione della stessa cosa per i laici. Io che odio i pedofili e chiunque tratta male un bambino se dico alla CCR che mi fa vomitare il fatto che copra i pedofili lo faccio perché voglio che sia abbassata l'età minima per il rapporto sessuale....dimmi che stai a scherzà :muro:
ho la vaga idea che per quanto tu possa scrivere sia complicato fargli capire il tuo pensiero :D
ps: come ci sono tanti etero che "diventano" gay, non dubito che ci siano anche gay che "diventano" etero... solo che la motivazione che secondo me è alla base di questo è diversa dalla motivazione che ne dai te ;)
shambler1
19-10-2007, 22:12
un po' come quei forzanuovini che fanno cortei contro i matrimoni gay e attaccano i manifesti "gay=pedofilo" per poi passare le serate a farselo ripassare nel posteriore in ogni battuage o locale infimo che esista...
Li conosci tutte queste persone. :D
bluelake
19-10-2007, 22:20
Li conosci tutte queste persone. :D
eh beh, sono gli unici che quando ti chiedono di trombare e te (che preferisci evitare di dare il tuo amato pirillo come se non fosse tuo a chiunque lo chieda) gli dici "NO", dalla fame che hanno continuano ad insistere in ogni modo possibile, tanto che ad un certo punto inizi a temere che ti presentino il certificato medico con su scritto "si prescrive al paziente, per evitare il rischio di cauterizzazione arteriosa, lupus, sindrome di Wegener o morte improvvisa, un'abbondante dose quotidiana di caz2o" :D
shambler1
19-10-2007, 22:30
eh beh, sono gli unici che quando ti chiedono di trombare e te (che preferisci evitare di dare il tuo amato pirillo come se non fosse tuo a chiunque lo chieda) gli dici "NO", dalla fame che hanno continuano ad insistere in ogni modo possibile, tanto che ad un certo punto inizi a temere che ti presentino il certificato medico con su scritto "si prescrive al paziente, per evitare il rischio di cauterizzazione arteriosa, lupus, sindrome di Wegener o morte improvvisa, un'abbondante dose quotidiana di caz2o" :D
Tradotto: omosessuali che cercano rapporti passivi fugaci e non si fanno molti problemi per trovare un partner e quindi sono di Forza Nuova? :confused: :mbe: Li conosci sul serio o lo deduci dai discorsi che fanno? Forse vivendo in un piccolo centro, vi conoscete tutti. Se costoro recitano la parte degli estremisti anti gay, non hanno paura che qualche omosessuale full time li riconosca e li picchi?
johannes
19-10-2007, 22:41
:D :D
Hakuna Matata
20-10-2007, 15:12
ho la vaga idea che per quanto tu possa scrivere sia complicato fargli capire il tuo pensiero :D
Spero per lui che ci faccia :D
ps: come ci sono tanti etero che "diventano" gay, non dubito che ci siano anche gay che "diventano" etero... solo che la motivazione che secondo me è alla base di questo è diversa dalla motivazione che ne dai te ;)
Certo di spiegazioni ne possiamo dare tante, peró te hai mai visto un tuo amico gay diventare etero? Fuori dalla chiesa non ho mai visto un gay o un travestito diventare etero..te?
shambler1
20-10-2007, 18:56
E' stupendo vedere con quanta concordia discutete. :)
Se dei cattolici avessero affermato di pregare per dei gay e che questi erano "guariti" , gli ululati di indignazione si sarebbero sentiti fino in Nuova Guinea.
Siccome sono evangelici allora dolcetti e pasticcini
bluelake
20-10-2007, 19:08
Certo di spiegazioni ne possiamo dare tante, peró te hai mai visto un tuo amico gay diventare etero? Fuori dalla chiesa non ho mai visto un gay o un travestito diventare etero..te?
non ho nemmeno mai visto un amico etero diventare gay, a essere sincero; etero "di facciata" ne ho visti tanti (me stesso per primo), gay "di facciata" no, soprattutto perché un uomo che va con donne e uomini si colloca automaticamente nella nutrita categoria intermedia dei bisessuali, quindi anche una "conversione" diventa poi difficile da confermare perché oltre al fatto puramente sessuale intervengono anche fattori sentimentali, per cui un bisex che si innamora di una ragazza e le è fedele diventa etero, un bisex che si innamora di un uomo e gli è fedele diventa gay, e così via. A costo di essere scontato, ritengo che la sessualità di una persona possa essere influenzata da così tanti fattori e presentare così tante sfaccettature da rendere alla fine impossibile una categorizzazione in senso stretto.
bluelake
20-10-2007, 19:22
E' stupendo vedere con quanta concordia discutete. :)
Se dei cattolici avessero affermato di pregare per dei gay e che questi erano "guariti" , gli ululati di indignazione si sarebbero sentiti fino in Nuova Guinea.
Siccome sono evangelici allora dolcetti e pasticcini
ma guarda, io so che per una mia "eterizzazione" hanno pregato in parecchi, sia preti che laici, ma a quanto pare Lui lassù non ha molta intenzione di farmi cambiare sponda :D la differenza tra alcune chiese evangeliche e quella cattolica sta anche nelle regole che le chiese stesse hanno; quando la chiesa cattolica scrive che gli omosessuali devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza e che a loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione poiché tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, non vedo che senso abbia pregare per guarire delle persone da quella che non è considerata alla chiesa stessa una malattia ma come una inclinazione, oggettivamente disordinata, that's all :fagiano:
shambler1
20-10-2007, 19:30
Infatti questo vale per i cattolici. Gli evangelici invece pregano per la guarigione di quella che considerano una malattia ( c'era una trasmissione una volta sulla TBNE Italia) e quindi è considerata peggio.
Che come preferiresti essere considerato ,un malato oppure uno che ha una inclinazione disordinata?:D
Dipende da quale fonte promana il giudizio sull'omosessualità.
bluelake
20-10-2007, 19:50
Infatti questo vale per i cattolici. Gli evangelici invece pregano per la guarigione di quella che considerano una malattia ( c'era una trasmissione una volta sulla TBNE Italia) e quindi è considerata peggio.
Che come preferiresti essere considerato ,un malato oppure uno che ha una inclinazione disordinata?:D
Dipende da quale fonte promana il giudizio sull'omosessualità.
ovvio, se dei cattolici avessero affermato di pregare per dei gay e che questi erano "guariti" gli ululati di indignazione si sarebbero sentiti fino in Nuova Guinea perché quei cattolici sarebbero andati contro le regole stesse della Chiesa cattolica, che indicano di tenere ben altro tipo di comportamento verso i gay. Se lo affermano degli evangelici, che la considerano una malattia, posso solo replicare che confondono una comunissima bisessualità con una "guarigione", ma di certo non mi metto a strillare :fagiano:
shambler1
20-10-2007, 19:55
Oh , andiamo: su 100 omosessuali infuriati contro la Chiesa Cattolica quanti sono a conoscenza che la Dottrina parla di accoglienza e non di bruciarli vivi?
Forse uno su cento ..gli ululati si sentirebbero si ma per doppio o triplo pesismo.
LucaTortuga
21-10-2007, 12:29
Oh , andiamo: su 100 omosessuali infuriati contro la Chiesa Cattolica quanti sono a conoscenza che la Dottrina parla di accoglienza e non di bruciarli vivi?
Forse uno su cento ..gli ululati si sentirebbero si ma per doppio o triplo pesismo.
Una dottrina che rimane solo sulla carta (vedi, tanto per fare un esempio, l'astiosa campagna contro i di.co).
fsdfdsddijsdfsdfo
21-10-2007, 17:12
il papa consiglia di togliere i diritti civili ai gay. Per il loro bene però eh!
http://www.culturagay.it/cg/saggio.php?id=197
shambler1
21-10-2007, 17:21
Ma tu sei a favore o contro l'omosessualità? nemmeno questo è chiaro.
fsdfdsddijsdfsdfo
21-10-2007, 17:45
Ma tu sei a favore o contro l'omosessualità? nemmeno questo è chiaro.
cosa te ne frega?
tu hai detto una cosa, io l'ho smentita. E allora provi a costruire un castello in aria contro di me.
Considerami omofobo comunque.
shambler1
21-10-2007, 17:57
cosa te ne frega?
tu hai detto una cosa, io l'ho smentita. E allora provi a costruire un castello in aria contro di me.
Considerami omofobo comunque.
Come un castello in aria?
fsdfdsddijsdfsdfo
21-10-2007, 18:03
Come un castello in aria?
ti sei accorto che ho smentito quello che hai detto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19241628&postcount=185
?
se vuoi ti cito la bibbia in un punto in cui si consiglia di bruciare il proprio fratello se lo si scopre omosessuale.
Ma tu hai ragione: la bibbia non è cattolica. D'altronde parla di povertà. E come fai a chiamare povera la chiesa cattolica?
shambler1
21-10-2007, 18:16
ti sei accorto che ho smentito quello che hai detto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19241628&postcount=185
?
se vuoi ti cito la bibbia in un punto in cui si consiglia di bruciare il proprio fratello se lo si scopre omosessuale.
Ma tu hai ragione: la bibbia non è cattolica. D'altronde parla di povertà. E come fai a chiamare povera la chiesa cattolica?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19241167&postcount=182
mi pare di tentare di dialogare con la settimana enigmistica..
fsdfdsddijsdfsdfo
21-10-2007, 18:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19241167&postcount=182
mi pare di tentare di dialogare con la settimana enigmistica..
prima però mi devi spiegare per quale arcano motivo io e bluelake dovremmo pensarla allo stesso modo.
shambler1
21-10-2007, 18:32
prima però mi devi spiegare per quale arcano motivo io e bluelake dovremmo pensarla allo stesso modo. Per carità: la Bibbia vieta gli arcani.
fsdfdsddijsdfsdfo
21-10-2007, 18:32
Per carità: la Bibbia vieta gli arcani.
si ma tanto tu te ne freghi di quello che dice la bibbia
ah una cosa: ho capito il tuo gioco. Stai cercando di innervosirmi. Ma stai tranquillo: mi sono fumato una canna, mi sono bevuto un bicchiere di rosso, una scopata extramatrimoniale, una sega e una fumatina d'oppio.
e sono Calmissimo.
anche se tu faresti incazzare un hari Krishna.
shambler1
21-10-2007, 18:36
Ma tu personalmente sei d'accordo o no che i Ministri del Culto possano avere rapporti gay?
fsdfdsddijsdfsdfo
21-10-2007, 18:38
Ma tu personalmente sei d'accordo o no che i Ministri del Culto possano avere rapporti gay?
Solo con bambini. Vanno cosi di moda tra i sacerdoti!!!
zerothehero
21-10-2007, 18:43
Una dottrina che rimane solo sulla carta (vedi, tanto per fare un esempio, l'astiosa campagna contro i di.co).
Sto pensando di andare in chiesa proprio per questo (aver sventato i dico, ammesso e non concesso che sia stata la chiesa cattolica)..Santa Chiesa.. :asd:
zerothehero
21-10-2007, 18:45
_Ma che domande fai? :sofico:
Se non sono sposati non possono avere rapporti sessuali (anche perchè hanno fatto voto)...e visto che sono gay, non possono sposarsi.
Un prete può essere benissimo omosessuale, ma non può avere rapporti sessuali. (con Ratzingher la cosa è un pò cambiata perchè si vuole tagliare la testa al toro, quindi niente ordinazione di preti gay).
fsdfdsddijsdfsdfo
21-10-2007, 18:47
Se non sono sposati non possono avere rapporti sessuali...e visto che sono gay, non possono sposarsi.
Un prete può essere benissimo omosessuale, ma non può avere rapporti sessuali. (con Ratzingher la cosa è un pò cambiata perchè si vuole tagliare la testa al toro).
stava solo sviando perchè non era in grado di rispondere alla mia smentita di quello che aveva detto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19251221&postcount=187
shambler1
21-10-2007, 18:48
Se non sono sposati non possono avere rapporti sessuali...e visto che sono gay, non possono sposarsi.
Un prete può essere benissimo omosessuale, ma non può avere rapporti sessuali. (con Ratzingher la cosa è un pò cambiata perchè si vuole tagliare la testa al toro).
Ma io lo chiedevo per capire come diavolo la pensa sull'argomento l'altro forumista , visto che la presenza di omosessuali non casti e l'omofobia usati entrambi per dare addosso alla Chiesa mi paiono incompatibili.
fsdfdsddijsdfsdfo
21-10-2007, 18:49
Ma io lo chiedevo per capire come diavolo la pensa sull'argomento l'altro forumista , visto che la presenza di omosessuali non casti e l'omofobia usati entrambi per dare addosso alla Chiesa mi paiono incompatibili.
e ci credo: solo chi odia cristo può difendere la chiesa.
shambler1
21-10-2007, 18:50
stava solo sviando perchè non era in grado di rispondere alla mia smentita di quello che aveva detto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19251221&postcount=187
Accidenti, abbiamo un artista della retorica. :D
shambler1
21-10-2007, 18:51
e ci credo: solo chi odia cristo può difendere la chiesa.
"Cristo" si scrive con la lettera maiuscola, "Chiesa" anche.
zerothehero
21-10-2007, 18:55
Solo con bambini. Vanno cosi di moda tra i sacerdoti!!!
Se vogliamo generalizzare allora si può dire che vanno di moda anche tra i pensionati, tanto per dirne una.. :O
fsdfdsddijsdfsdfo
21-10-2007, 18:56
Accidenti, abbiamo un artista della retorica. :D
"Cristo" si scrive con la lettera maiuscola, "Chiesa" anche.
c'è troppo odio nei tuoi post. Mi rifiuto di continuare.
Però è un tipico esempio di come si comportano i cattolici: predicano l'amore. Attuano l'odio.
shambler1
21-10-2007, 18:58
Se vogliamo generalizzare allora si può dire che vanno di moda anche tra i pensionati, tanto per dirne una.. :O
Zero ma non mi dire che anche tu ti opponi alla liberazione del boy loving. Siamo in due : potremmo fare un movimento trasversale.
fsdfdsddijsdfsdfo
21-10-2007, 18:58
Solo se vogliamo.
Anche se nessuna gruppo sociale è stato coinvolto da cosi tanti scandali pedofili come quello dei sacerdoti cattolici.
fsdfdsddijsdfsdfo
21-10-2007, 18:59
Zero ma non mi dire che anche tu ti opponi alla liberazione del boy loving. Siamo in due : potremmo fare un movimento trasversale.
peccato non si opponga il papa.
http://it.wikipedia.org/wiki/Crimen_sollicitationis
shambler1
21-10-2007, 19:00
Ma non hai scritto che rifiutavi di continuare?:confused:
fsdfdsddijsdfsdfo
21-10-2007, 19:01
Ma non hai scritto che rifiutavi di continuare?:confused:
ho cambiato idea. Come il papa sulla cocaina:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Image:Mariani_pope.jpg
zerothehero
21-10-2007, 19:33
Bè non credo che siamo in minoranza.. :fagiano:
zerothehero
21-10-2007, 19:37
Solo se vogliamo.
Anche se nessuna gruppo sociale è stato coinvolto da cosi tanti scandali pedofili come quello dei sacerdoti cattolici.
Meno dell'1% dei casi di pedofilia è da imputare ai preti (19 famiglie 1% preti, 80% altri)..il che è anche una percentuale alta, per carità...fare l'equazione prete=pedofilo non è corretta.
fsdfdsddijsdfsdfo
21-10-2007, 19:39
Meno dell'1% dei casi di pedofilia è da imputare ai preti (19 famiglie 1% preti, 80% altri)..il che è anche una percentuale alta, per carità.
ok. La mia era solo una provocazione ad un provocatore :D:D :P:P
shambler1
21-10-2007, 19:40
ok. La mia era solo una provocazione ad un provocatore :D:D :P:P
:mbe: quella me la chiami "provocazione"? :rolleyes:
fsdfdsddijsdfsdfo
21-10-2007, 19:43
:mbe: quella me la chiami "provocazione"? :rolleyes:
shambler io ti amo, perchè tu che sei cattolico odi cosi tanto?
Pace fratello fatti abbracciare.
shambler1
21-10-2007, 19:44
shambler io ti amo, perchè tu che sei cattolico odi cosi tanto?
Pace fratello fatti abbracciare.
Senza offesa eh, ma è come tracannare una lattina di birra ruttando rumorosamente in pubblico. Non la chiamarei una "provocazione"
DVD_QTDVS
21-10-2007, 19:44
Se la chiesa rientra nel suo giusto ruolo, e nei suoi giusti principi, ok,
altrimenti penso che l'Islam sarà sempre più presente in italia, fino
a sorpassare la chiesa cattolica e diventare la 1a religione in italia. :D
L'Islam afferma :
Quando una donna fa le cinque preghiere giornaliere, digiuna nel mese di Ramadan, é pudica,
non disubbedisce al proprio marito, allora entrerà nel Paradiso da qualsiasi porta le preferisca.
sia grande il nome di Allah ! :sofico:
DVD_QTDVS
21-10-2007, 19:47
Se la chiesa rientra nel suo giusto ruolo, e nei suoi giusti principi, ok,
altrimenti penso che l'Islam sarà sempre più presente in italia, fino
a sorpassare la chiesa cattolica e diventare la 1a religione in italia. :D
L'Islam afferma :
Quando una donna fa le cinque preghiere giornaliere, digiuna nel mese di Ramadan, é pudica,
non disubbedisce al proprio marito, allora entrerà nel Paradiso da qualsiasi porta le preferisca.
sia grande il nome di Allah ! :sofico:
eh, Non è certo come la chiesa cattolica, che ha "svenduto" i suoi principi
alla politica "globale" :rolleyes:
fsdfdsddijsdfsdfo
21-10-2007, 19:53
Senza offesa eh, ma è come tracannare una lattina di birra ruttando rumorosamente in pubblico. Non la chiamarei una "provocazione"
basta odio fratello. Siediti e ascolta la parola di cristo.
Lucrezio
22-10-2007, 08:13
Dijo, mangiato pesante domenica a pranzo?
Non sto a quotare i tuoi interventi di polemica personale con shambler1, disseminati in un paio di thread...
... sei sospeso 5 giorni per FTFA (d'ora in poi siete in faida).
Hakuna Matata
22-10-2007, 13:41
non ho nemmeno mai visto un amico etero diventare gay, a essere sincero; etero "di facciata" ne ho visti tanti (me stesso per primo), gay "di facciata" no, soprattutto perché un uomo che va con donne e uomini si colloca automaticamente nella nutrita categoria intermedia dei bisessuali, quindi anche una "conversione" diventa poi difficile da confermare perché oltre al fatto puramente sessuale intervengono anche fattori sentimentali, per cui un bisex che si innamora di una ragazza e le è fedele diventa etero, un bisex che si innamora di un uomo e gli è fedele diventa gay, e così via. A costo di essere scontato, ritengo che la sessualità di una persona possa essere influenzata da così tanti fattori e presentare così tante sfaccettature da rendere alla fine impossibile una categorizzazione in senso stretto.
In effetti è un pò un casino , comunque grazie per la risposta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.