PDA

View Full Version : McKisney

Pot
14-10-2007, 11:03
Ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi o qualcuno che consocete ha affrontato l'ultima serie di colloqui con i partner di McKinsey. Seguono la scaletta degli altri colloqui? Come sono strutturati?
Avete info sul salario iniziale di Analyst ?
Ciao

Pot
16-10-2007, 08:21
uppete

Espinado
16-10-2007, 09:07
30000 lordi
colloqui come per tutte le societa' di consulenza direzionale.

Pot
16-10-2007, 11:29
30000 lordi
colloqui come per tutte le societa' di consulenza direzionale.

quindi come i precedenti:
- presentazione intervistatore
- presentazione tua
- fa una domanda su di te
- 20 min di problem solving
- domanda sull'azienda

sai di benefit vari?

Espinado
16-10-2007, 11:45
non molto, e' entrata in mckinsey gente che conoscevo, ma non ci sentiamo da lungo tempo. in bocca al lupo! ;)

phyrouz
16-10-2007, 11:57
quindi come i precedenti:

sai di benefit vari?

Dopo due anni MBA ad Harvard, ma se te ne vai prima di un tot. di anni possono rivalersi su di te per il costo del master..

Pot
16-10-2007, 12:03
bhè non c'è solo harvard..
cmq ormai tutte le società fanno firmare clausole....
qui da me ( e non mi pagano un mba) dopo i primi tempi ti danno un bonus ( un paio di centoni al mese) in cambio di un preavviso di 24 mesi....

[A+R]MaVro
16-10-2007, 19:58
Io ne starei alla larga da Mckinsey & co, a meno di non voler sacrificare buona parte della tua vita al lavoro per 4 soldi ed un MBA...

Pot
17-10-2007, 07:52
MaVro;19182194'][cut] a meno di non voler sacrificare buona parte della tua vita al lavoro per 4 soldi ed un MBA...
proprio 4 no....
se un MBA seconto te poi è poco...
inoltre una volta maturata un certa esperienza a McKinsey & Company diventi alquanto appetibile e rivendibile sul mercato.
Alla fine però tutto questo è relativo a al modo in cui si vuole realizzare, se ti senti realizzato con una famiglia e 2 bimbi a 30 anni non è l'azienda per te. A questo punto però anche fare il medico diventa proibitivo....

phyrouz
17-10-2007, 08:29
proprio 4 no....
inoltre una volta maturata un certa esperienza a McKinsey & Company diventi alquanto appetibile e rivendibile sul mercato.
Alla fine però tutto questo è relativo a al modo in cui si vuole realizzare, se ti senti realizzato con una famiglia e 2 bimbi a 30 anni non è l'azienda per te. A questo punto però anche fare il medico diventa proibitivo....

la penso anche io così, ho lavorato anche io in consulenza (se la misera e triste attività di revisione si può chiamare così :D ) e anche se io non mi sono ammazzato mai di lavoro vedevo colleghi lavorare di sabato e domenica e notti intere per 1/2 soldo bucato (altro che 30K€ di McKinsey!!!).. in quel caso secondo me non conviene perchè l'esperienza che ti fai ti permette massimo di andare in amministrazione in qualche società mentre McKinsey è diversa visto che ti pagano bene e hai una possibilità di rivenderti in azienda/banca mooolto buona (guardate da dove sono passati la maggior parte dei CEO dei grossi gruppi bancari italiani :) )

Per fortuna sono riuscito ad entrare (anzi a tornare) in una banca d'affari altrimenti avrei tentato McKinsey in tutti i modi per avere un futuro lavorativo.

Se resisti 5 anni lì secondo me potrai raggiungere qualsiasi posto che desideri..

yorkeiser
17-10-2007, 16:14
Se resisti 5 anni lì secondo me potrai raggiungere qualsiasi posto che desideri..

Pare che Rocco Siffredi venisse proprio da mecchinsei...

phyrouz
17-10-2007, 16:23
Pare che Rocco Siffredi venisse proprio da mecchinsei...

Rocco Siffredi non guadagna neanche un decimo di un partner McKinsey

yorkeiser
17-10-2007, 16:31
Rocco Siffredi non guadagna neanche un decimo di un partner McKinsey

Forse, ma almeno tromba :D

Pot
17-10-2007, 17:49
Forse, ma almeno tromba :D

ma è così difficile scrivere stronzate in una conversazione che non interessa?

[A+R]MaVro
17-10-2007, 19:04
proprio 4 no....

Se 30.000K€ (ma anche 50 o 60, non farebbe differenza) ti bastano per lavorare fino alle 11 di sera la maggior parte dei giorni della settimana, il 90% dei sabati ed il 50% delle domeniche (e non sono esagerazioni)... per me sono 4 soldi e ti bruci gli anni dai 26 ai 30 (che non ti ritornano indietro).
Un MBA non serve ad un ca**o se non hai delle competenze vere sotto.

la penso anche io così, ho lavorato anche io in consulenza (se la misera e triste attività di revisione si può chiamare così :D ) e anche se io non mi sono ammazzato mai di lavoro vedevo colleghi lavorare di sabato e domenica e notti intere per 1/2 soldo bucato (altro che 30K€ di McKinsey!!!).. in quel caso secondo me non conviene perchè l'esperienza che ti fai ti permette massimo di andare in amministrazione in qualche società mentre McKinsey è diversa visto che ti pagano bene e hai una possibilità di rivenderti in azienda/banca mooolto buona (guardate da dove sono passati la maggior parte dei CEO dei grossi gruppi bancari italiani :) )

Per fortuna sono riuscito ad entrare (anzi a tornare) in una banca d'affari altrimenti avrei tentato McKinsey in tutti i modi per avere un futuro lavorativo.

Ema, apri gli occhi ;) .... non è la Mckinsey a farti fare carriera ma solamente quanto sai essere figlio di buona donna e saper schiacciare gli altri.

Pot
18-10-2007, 12:58
da quello che so io dabato e domenica ti rispediscono a casa, non è ACN. Questo non toglie che tutti e due gli EM con cui ho fatto il colloquio facessero 9-23.
Per l'MBA: però se hai delle compenteze e sei bravo serve eccome.. è un buon lasciapassare

ildemichelis
18-10-2007, 13:03
Secondo me ci sono un sacco di luoghi comuni riguardo le varie Accenture, McKinsey, etc. io ho lavorato a lungo sia con gente McKinsey che con gente Accenture e vi posso assicurare che è vero il 50% delle leggende metropolitane che di solito circolano sui forum.

saluti
michele

phyrouz
18-10-2007, 13:14
MaVro;19197162']Se 30.000K€ (ma anche 50 o 60, non farebbe differenza) ti bastano per lavorare fino alle 11 di sera la maggior parte dei giorni della settimana, il 90% dei sabati ed il 50% delle domeniche (e non sono esagerazioni)... per me sono 4 soldi e ti bruci gli anni dai 26 ai 30 (che non ti ritornano indietro).
Un MBA non serve ad un ca**o se non hai delle competenze vere sotto.

Ema, apri gli occhi ;) .... non è la Mckinsey a farti fare carriera ma solamente quanto sai essere figlio di buona donna e saper schiacciare gli altri.

Hai ragione Mauro, ma penso che McKinsey ti dia un grosso vantaggio a livello di CV rispetto ad altre società e in più lo stipendio da entry level è soddisfacente..

In TUTTE le società di consulenza si lavora tanto e sotto stress e di sicuro a McKinsey non ti regalano i soldi che guadagni ma secondo me è un'ottima esperienza e penso che sia un ottimo traguardo e soddisfazione riuscire ad entrarci rispetto a società come Accenture o KPMG dove devi impegnarti per convincerli a NON assumerti. :)

Chevelle
19-10-2007, 07:44
Il mio capo "supremo" è un ex McKinsey. Penso che il valore aggiunto di McKinsey avviene una volta cambiato lavoro.

[A+R]MaVro
20-10-2007, 13:55
Secondo me ci sono un sacco di luoghi comuni riguardo le varie Accenture, McKinsey, etc. io ho lavorato a lungo sia con gente McKinsey che con gente Accenture e vi posso assicurare che è vero il 50% delle leggende metropolitane che di solito circolano sui forum.

saluti
michele

Io lavoro con consulenti di tutte le fattispecie e ho ex compagni di università che dentro McKinsey ci lavorano da 3-4 anni e ti posso assicurare che non sono leggende.

otti
20-10-2007, 17:32
Io ho avuto come docenti in un master dei mckinsey....Parlano uno strano idioma
di italiano inglese misto di termini tecnico manageriale che mi ha fatto rabbrividire. Bè non avrei sicuramente le capacità o meglio le skills per lavorarci, ma sinceramente mi sembrano tutti leggeremente esaltati, ossessionati dal business..