PDA

View Full Version : collegamento vaio-lcd tramite hdmi (problema)


francofranco
14-10-2007, 11:01
Ciao a tuti...
Avrei bisogno di un parere...
Ieri ho provato per la prima volta a collegare due Sony Vaio full HD tramite hdmi a due monitor lcd da 40 e 32 pollici..
Devo dire che è una figata!!! Con i giochi nessun problema, si vedono benissimo. Poi ho provato a guardare un hd rippato (720p) e qui se il filmato era particlarmente movimentato, mi si vedeva come una lineaorizzontale che da metà schermo partiva e scendeva fino in fondo, come di un problema di sincronizzazione verticale. Sul monitor del portatile tutto ok...
Da cosa puo dipendere? Il cavo hdmi? i portatili che nn ce la fanno?

jerry85
02-11-2007, 13:41
Ciao a me fa la stessa cosa...pc portatile collegato a un fullhd tramite HDMI...linee orizzontali durante la riproduzione di un filmato..cmq nn mi disturba più di tanto...ma l'unica cosa ke nn riesco a fare e a far riprodurre l'audio dalla tv anzikkè dal pc...qualkuno mi aiuta...??

grazie

francofranco
02-11-2007, 18:56
risolvi col v-sync, ovvero attiva la sincronizzzione verticale sul lcd...
per l'audio nn saprei, mi sembra strano..

jerry85
08-11-2007, 23:16
per l'audio ho risolto...non avevo impostato sul pc l'uscita audio hdmi...ma nn riesco a capire dove devo abilitare questa opzioone sulla tv...ho un tv lcd 37" LG FullHD...mi sapresti aiutare?


grazie

EDIT: risolto...tra le impostazioni della skeda video...ho abilitato vsync e il triple buffer e adesso si vede ke una meraviglia!!!

grazie!!