PDA

View Full Version : Xp mi vede 3 partizioni anche se ne ho 2

Simowr87
14-10-2007, 10:57
Ciao a tutti ho un problema con windows xp. Avevo 3 partizioni dell' Hd una con windows e altre due per linux(swap e etx). Ho cancellato le 2 partizioni su cui c'era linux e da lo spazio rimasto ne ho creata una con file system NTFS, quindi mi sono rimaste due partizioni una con Xp e l'altra appena creata. Ora il problema è che xp, aprendo risorse del computer, mi vede 3 partizioni di cui 2 sono uguali tra loro ovvero, se metto qualcosa in una delle due mi appare anche nell'altra.:confused: :confused: :confused:
Come è possibile e come posso eliminare una delle 2 partizioni uguali?

Grazie

testone73
14-10-2007, 11:19
x gestire le partizioni in modo corretto la funzione di windows apposita è insufficiente , prova con partition magic vedrai che risolvi

ciao

Simowr87
14-10-2007, 12:10
infatti per creare le partizioni ho usato partition magic il problema e che ho due partizioni ma in risorse del comouter ce ne sono 3

UtenteSospeso
14-10-2007, 12:32
Come le mostra le 3 partizioni ? con che colore mostra la barra di ogni partizione?

Parliamo di Gestione Computer --> Gestione Disco

Simowr87
14-10-2007, 13:05
No in gestione disco mi appaiono solo le 2(il colore della banda è blu) che ci sono in realtà mentre in risorse del computer ne appare una in più uguale ad una delle altre due.

Cmq ora ho riunito con partition magic tutto in un unica partizione ma mi rimangono in risorse le due partizioni cacellate con il punto interrogativo rosso. Come si levano da li?

UtenteSospeso
14-10-2007, 14:56
Risorse del computer contiene solo le unità disco, se ci clikki sopra cosa si apre ?

Potrebbero essere delle unità caricate con il comando subst .

Simowr87
14-10-2007, 22:27
se le apro mi appare un a finstra di errore con scritto:"s:\fa riferimanto ad una partizione non disponibile...è probabile che le informazioni siano state spostate" insomma mi dice che non le trova più e quindi non si apre.

Simowr87
14-10-2007, 23:04
Ho notato ora che questi due dischi che appiono anche se nn esistono hanno il file system raw che di solito appare quando vengono danneggiati i dati nell hd ma questo nn è il mio caso perchè se apro gestione dischi vedo un solo disco nn partizionato perfettamente funzionante.
Non capisco :confused: :help: