View Full Version : aiuto scheda madre asus
ciao a tutti, chiedo un vostro aiuto, a Giugno ho comprato il nuovo pc così configurato:
asus p5n32 e-sli
intel core 2 duoeg420
2 gb DDR2
ge force 8600gt 512mb
vista home premium 64bit
A settembre il computer ha avuto un po di problema e il rivenditore ha detto ke la skeda madre è rotta perkè il pc non si accendeva più.
Allora siccome è in garanzia mi ha proposto un asus p5vs o ws (me lo ha detto per telefono)perkè dice ke ha lo stesso chipset così forse non si doveva formattare, ma io ho già formattato....secondo il rivenditore è anke superiore a quella ke avevo prima perkè ha 3 pciexpress addirittura voi ke pensate è davvero meglio?
aiutatemi anke se non so se è veramnte quello il modello perkè non lo trovo, lui però mi ha detto quella sigla....
AMD64bit
14-10-2007, 12:07
devi informarti bene sul modello perchè non esistono che si chiamano così
lo so ma quello per telefono mi ha detto così, se no ke modello gli poterei kiedere di montarmi ???
qualcunomi aiuta per favore???quale skeda madre poteri farmi montare al posto di quella???
Bravonera2
14-10-2007, 12:37
ma una uguale non te la può montare??? :confused: :confused: :confused: :confused:
AMD64bit
14-10-2007, 12:41
una asus p5e :cool:
la stessa non ce l'ha più doamni vi faccio sapere
AMD64bit
14-10-2007, 17:48
ok.... attendiamo!
allora il tizio del rivenditore mi monterà al posto della mia cara p5n32 e-dli una p5ntws che ne pensate???ci devo stare o ci rimetto grazie a tutti
In teoria la P5NTWS dovrebbe avere il chipset 680i LT, migliore di quello della P5n32. Dico in teoria perchè sul sito Asus non c'è traccia di tale mobo...
L'unica cosa che ho trovato è questa...
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11335
AMD64bit
16-10-2007, 14:52
ottima scheda madre devo dire! guarda nel sito asus per farti un'idea:
http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=82&l3=503&l4=0&model=1529&modelmenu=1
ottima scheda madre devo dire! guarda nel sito asus per farti un'idea:
http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=82&l3=503&l4=0&model=1529&modelmenu=1
Sperando che in OC vada meglio della P5N32-E SLI.....:rolleyes:
grazie a tutti per le risposte che mi avete dato
ciao
da poco ho acquistato una asus k8v se deluxe e ho montato 2 hd sata e su uno di questi dovrei installare il sistema operativo (win xp pro).
ora il fatto è che non mi riconosce gli hd, nemmeno nel bios e inoltre prima del beep iniziale (quello dell'acensione) devo eseguire diverse operazioni, come premere "g" dalla tastiera per continuare, poi mi dice riconoscimento dell'hardware fallito e mi dice che non trova nessun dispositivo fastTrack installato (si riferisce al raid)?
insomma come devo fare a farmi riconoscere questi hd?
specidico che con quelli IDE non ho nessun problema...
:cry:
AMD64bit
17-10-2007, 14:42
ciao
da poco ho acquistato una asus k8v se deluxe e ho montato 2 hd sata e su uno di questi dovrei installare il sistema operativo (win xp pro).
ora il fatto è che non mi riconosce gli hd, nemmeno nel bios e inoltre prima del beep iniziale (quello dell'acensione) devo eseguire diverse operazioni, come premere "g" dalla tastiera per continuare, poi mi dice riconoscimento dell'hardware fallito e mi dice che non trova nessun dispositivo fastTrack installato (si riferisce al raid)?
insomma come devo fare a farmi riconoscere questi hd?
specidico che con quelli IDE non ho nessun problema...
:cry:
per installare xp sugli hard disk sata bisogna munirsi dei driver sata della scheda madre in un floppy. Mentre xp carica i dati dal cd si preme f6 e si inseriscono i driver....
si sui notebook lo sapevo, ma sui desktop?
se con la vecchi mobo asus k8n non avevo questo problema, come mai con questa più recente ce l'ho?
AMD64bit
18-10-2007, 14:41
si sui notebook lo sapevo, ma sui desktop?
se con la vecchi mobo asus k8n non avevo questo problema, come mai con questa più recente ce l'ho?
tutte le installazioni con hard disk sata ci vogliono i driver sata, anche con il mio pc vecchio
mah, comunque sulla mobo vecchia (sempre asus)non mi dava sti problemi.
comunque dove li trovo questi driver? qui
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
non trovo nulla a riguardo sui sata
ripeto il so è il windows xp pro 32bit
il soket 754
la mobo asus k8v se deluxe
via k8t800
ps: comunnque il problema cui accennavo poco sopra è questo:
scan devices please wait!!!
press <tab> key into user window! (non fa niente)
hardware initiade failed, please check device!!!
the bios does not installed. Press <g> to continue!
dopo che premo "g" mi fa il beep e il caricamento del bios o il boot da cd...
ho anche provato a ripristinargli il bios dal disco originale, ma non ottengo nessun risultato...:confused:
AMD64bit
18-10-2007, 16:34
devi premere f6 quando te lo chiede, non tab....
quando c'è una frase tipo press f6 to install ahci/raid devices.... o una roba del genere ;)
AMD64bit
18-10-2007, 16:42
guarda il post n°11 di questo thread....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=828986
si, ma non so dove recuperare quei driver, dato che il cd originale della mobo diciamo che non me lo apre completamente sul pc da cui scrivo e che ha una configuazione hardware diversa, sul sito asus non trovo i driver sata...
AMD64bit
18-10-2007, 19:40
io son riuscito a trovarli.... vai nella sezione download del sito asus della tua scheda madre, e li vai nella cartella raid...... dovrebbe essere uno di quelli se non erro....dovrebbero essere file che ci stanno in un floppy
allora sono riuscito a creare il floppy col makedisk del cd della mobo.
ho premuto f6 quando richiesto, ho inserito il floppy, ho selezionato i driver raid e via/atapi per winxp ho continuato ma l'hd non lo vede lo stesso...
ho provato coi drivr scarcati da internet, i driver promise ma niente...
nel bios ho cambiato il funzionamento da raid a ide e nada...
la mia mobo ha 4 porte sata:
sata1
sata2
primary sata
secondary sata
dato che non mi interessa il raid, l'hd l'ho collegato alla porta sata1...
dove sto sbagliando?
AMD64bit
19-10-2007, 14:53
prima di tutto da bios deve essere sata as ide
e comunque non so dirti dove puoi trovare quei driver.....
l'unico modo per aggirare il problema è installare vista che non richiede driver nell'installazione!
amd64 mi spiace ma devo smentirti, ho provato ad installare vista, ma manco questo mi vede gli hd, anzi pure questo mi chiede di inserire un supporto contente dei drivers e proseguire, io non ho proseguito anche perchè mi interssa utilizzare xp
AMD64bit
20-10-2007, 23:28
amd64 mi spiace ma devo smentirti, ho provato ad installare vista, ma manco questo mi vede gli hd, anzi pure questo mi chiede di inserire un supporto contente dei drivers e proseguire, io non ho proseguito anche perchè mi interssa utilizzare xp
come????? io ho vista installato con 2hd sata......
allora il problema è altrove..... probabilmente è un problema hardware....
ripeto che con la vecchia mobo asus k8n (più vecchia di questa) non ho avuto problemi con i dischi sata, in quanto me li vedeva senza dover caricare i driver...
girando un po su internet ho visto che molti utenti hanno avuto il medesimo problema, solo che i link che trovo per andare a trovare i driver giusti non funzionano più in quanto i link risalgono al 2005 :(
Power86 guarda ch'è come dice Amd64:i driver li devi trovare nel disco che hai della sceda madre aprilo e vedi che li trovi e poi li metti nel floppy alla richiesta della schermata installazione driver di altre parti f6 e continui vedrai che è così
ciao
AMD64bit
21-10-2007, 11:51
ripeto che con la vecchia mobo asus k8n (più vecchia di questa) non ho avuto problemi con i dischi sata, in quanto me li vedeva senza dover caricare i driver...
girando un po su internet ho visto che molti utenti hanno avuto il medesimo problema, solo che i link che trovo per andare a trovare i driver giusti non funzionano più in quanto i link risalgono al 2005 :(
hai la possibilità di provare con un altro hd sata?
allora:
1 dei due hd sata lo temgo collegato suk oc da cui sto scrivendo
il secondo è nuovissimo, mai utilizzato
@dratta: il cd della mobo non me lo apre su un pc che ha una mbodiversa...
cmq ho installato win su un hd ide, ho caricato i driver, (che comunque sono raid e non semplicemente sata), ho installato i driver...
quando mi ha kiesto il fd ho selezionato quelli per xp ho premuto invio e ho continuato...
ma fopo aver caricato i driver devo riavviare l'installazione di win o continuo la procedura dopo aver caricato il fd?
mi spiace insistere non centra aprire un cd che non sia asus o altro semplicemente come fai se hai un qualsiasi gioco (faccio un esempio) e vuoi copiare tutti i fili che esistono nel cd? Semplicemente tasto dx apri ed ecco aperto il cd da li vedi dove sono i file che vuoi prendere.
Dopo l'installazione dei driver da floppy invio e continua con l'installazione a video del sistema operativo
Ciao
si, comunque ribadisco che ho già provato coi driver del cd...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.