View Full Version : Problema Asus M2A-VM
{Red}Lyon
14-10-2007, 10:23
Ciao, l'altro ieri mi è arrivata una asus M2A-Vm e un procio AMD Athlon 64 X2 4200+.
Ho montato il tutto con delle ram OCZ PC2-8800 gold 2x1gb, ho collegato il connettore dell'ALI da 20pin + quello da 4pin vicino al procio...avvio, e il pc dopo un paio di secondi si spegne solo...
se gli do di nuovo il via per accendersi, partono le ventole ma lo schermo è nero e non si sente il bip....
poi ho sentito una leggera puzza di bruciato; ho smontato tutto, ho controllato i pezzi ma non puzzava nulla! e non c'erano macchie scure....
cosa s'è potuto fregare???
{Red}Lyon
14-10-2007, 14:14
ho provato anche a staccare solo le ram, e non bippa per avvertire....poi ho provato anche a staccare ram e procio, e ancora non bippa....
dite che la scheda madre è partita????
A me dà problemi del genere, però dopo che ho installato il sistema operativo.
Non capisco ancora da che dipenda, se dall'antivirus, oppure dalla scheda video (disattivandola sembra non dia problemi) oppure dalla scheda PCI wireless.
Devo approfondire...
{Red}Lyon
14-10-2007, 23:40
nessuno mi sa aiutare??? provato anche a fare un clear cmos ma nulla...
overclock80
15-10-2007, 10:57
Ho avuto i miei bei problemi a sistemare una M2A-VM HDMI che ora funziona benino, tra gli altri pare fossero le memorie. Ho dovuto dare 2.0v a memorie che erano certificate a 1.8 per stabilizzarla un pò.....:rolleyes:
Nello specifico non credo che questa mobo regga le memorie che hai indicato, regge fino alla DDR2 800.
Se vai sul sito dell'asus poi vedrai che non sono tra le memorie certificate, probabilmente in questo caso servono voltaggi che la mobo non è in grado di fornire.
Sperando che non si sia fritto qualcosa, ti suggerisco di provare con degli altri banchi di memoria DDR800 o 667 e che magari siano tra quelli certificati.
Ultima cosa, le ram che vorresti usare sono ram da overclock, nel qual caso io andrei verso una mobo con caratteristiche votate a questo scopo piuttosato che con la M2A-VM.
{Red}Lyon
15-10-2007, 11:33
e per il fatto che non bippa quando stacco cpu e ram.....come mai??
{Red}Lyon
16-10-2007, 19:37
ho risolto, fortuantamente non s'è fritto nulla!!!
ho inserito solo una ram ed è partito, allora ho settato dal bios il voltaggio per le ram a 2,10 cioè al massimo che mi consente di impostare.
ho spento il pc, ho inserito l'altro banco di ram ed è partito!!!
questa volta ho avuto un bel :ciapet:
{Red}Lyon
18-10-2007, 13:19
ho ancora un problema.
Quando sono riuscito a far funzionare la scheda avevo collegato il cavo da 20 pin di un alimentatore 200W circa, invece il cavo a 4 pin era di un alimentatore 400w (quelli alimentatori per P4, con un connettore 20pin uno 4pin e uno piatto con su scritto P6...)
ieri invece ho collegato alla scheda i connettore 20 e 4 dell'alimentatore 400w, solo quello!
Risultato, partono le ventole e dopo qualche secondo si spegne!
Che può essere???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.