PDA

View Full Version : prolemi windows installer

grazia944
14-10-2007, 09:56
dopo aver cercato inutilmente di installare word ed exel,mi è apparsa una finestra di errore:impossibile accedere a windows installer.e la cosa si ripete ogni volta che ho bisogno di questo software.
sono andata sul sito di microsoft,ho nseguito le due procedure consigliate ,me non ho ottenuto niente.
ho letto anche le precedenti risposte sull'argomento,ma non ho trovato niente di nuovo.
se ci riesco,allego criteri di gruppo dove si vede xche non è configurato,perche prima di cambiare vorrei sapere cosa devo attivare .
non vorrei fare peggio.
grazia944
ps.purtroppo non sono riuscita ad allegare,il formato eccede,e non riesco a ridurre

commi
14-10-2007, 15:10
Hai provato la soluzione suggerita qui?:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576777.

grazia944
15-10-2007, 08:10
si,ho seguito le istruzioni,e non è configurato.il problema è che vorrei essere sicura di configurarlo bene,attivando cioè le cose giuste.
per es allla prima domanda:disabilita ..... devo attivare o no?

grazia944

commi
15-10-2007, 09:52
Se vai in "pannello di controllo" - "strumenti di amministrazione" - "servizi" scorri fino a "Windows Installer", cliccandoci due volte ne verifichi le proprietà tra cui il percorso dell'eseguibile (C:\WINDOWS\system32\msiexec.exe /V) e puoi configurarne l'avvio, che dovrebbe essere "manuale".
Poi da "start" - "esegui" - lanci "msconfig" e nella linguetta "servizi" verifichi che "windows installer" sia spuntato/abilitato. Riavvii il pc e rilanci i programmi che vuoi installare.
Ciao.

grazia944
15-10-2007, 21:50
ho eseguito quanto mi hai detto,ora riavvio,ti farò sapere grazie

grazia944

grazia944
15-10-2007, 22:07
risolto!!!

ti ringrazio per le ottime istruzioni

grazia944

lebaron
26-10-2007, 15:41
Se vai in "pannello di controllo" - "strumenti di amministrazione" - "servizi" scorri fino a "Windows Installer", cliccandoci due volte ne verifichi le proprietà tra cui il percorso dell'eseguibile (C:\WINDOWS\system32\msiexec.exe /V) e puoi configurarne l'avvio, che dovrebbe essere "manuale".
Poi da "start" - "esegui" - lanci "msconfig" e nella linguetta "servizi" verifichi che "windows installer" sia spuntato/abilitato. Riavvii il pc e rilanci i programmi che vuoi installare.
Ciao.

il mio percorso non e' giusto fa riferimento alla cartella temp!
e dentro non c'e' il file msiexec.exe
come posso cambiare la stringa di riferimento?
se clicco sopra non mi fa scrivere!
grazie.

commi
26-10-2007, 16:40
Così al volo (perchè l'ho appena provato e sembra che possa consentire l'edit del percorso del file msiexec.exe nell'opzione "proprietà" raggiungibile con il tasto destro del mouse dopo aver cliccato sul servizio "windows installer"), mi viene da suggerirti di usare il programma pserv.cpl 2.7, segnalato dall'utente BEY0ND qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1580375.
Ti ricordo che il nome esatto del servizio "windows installer è "MSIServer".
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.