View Full Version : Rete Wireless punto-punto
Steel Jans
14-10-2007, 07:53
Ragazzi è possibile creare un collegamento wireless tra due pc senza l'utilizzo di un router/access point intermediario?
Nel mio caso vorrei collegare un notebook dotato di interfaccia wireless con un pc fisso.
Nel caso sia possibile per il pc fisso mi conviene acquistare una scheda wifi interna o un adattatore usb? Quale è meglio dei due? Nell'acquisto a cosa devo prestare particolare attenzione?
Grazie!
Alfonso78
14-10-2007, 09:20
Ragazzi è possibile creare un collegamento wireless tra due pc senza l'utilizzo di un router/access point intermediario?
Nel mio caso vorrei collegare un notebook dotato di interfaccia wireless con un pc fisso.
Nel caso sia possibile per il pc fisso mi conviene acquistare una scheda wifi interna o un adattatore usb? Quale è meglio dei due? Nell'acquisto a cosa devo prestare particolare attenzione?
Grazie!
prendi una scheda wi-fi pci a 54 mbps di marche conosciute
...le usb le sconsiglio per via dei problemi di alimentazione alle porte usb dei pc
una volta installata devi creare una rete ad-hoc tra i due pc
trovi la guida ufficiale in sezione
Steel Jans
15-10-2007, 09:00
Quindi è fattibile!
Puoi indicarmi il link del thread dove trovo la guida?
Grazie!
pegasolabs
15-10-2007, 13:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276
Steel Jans
16-10-2007, 09:26
Ringrazio tutti per l'aiuto!
Ho solo un'ultima domanda. Dal momento che la configurazione di una wifi punto punto è molto simile ad una cablata (bisogna impostare ip e via dicendo), pensate che si possano, a questo punto, connettere anche più pc in wireless senza access point?
Alfonso78
16-10-2007, 10:46
Ringrazio tutti per l'aiuto!
Ho solo un'ultima domanda. Dal momento che la configurazione di una wifi punto punto è molto simile ad una cablata (bisogna impostare ip e via dicendo), pensate che si possano, a questo punto, connettere anche più pc in wireless senza access point?
rete ad-hoc è tra due pc
Steel Jans
16-10-2007, 14:22
Tutto OK!
Grazie di nuovo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.