PDA

View Full Version : pc per il solo provider...

strov
13-10-2007, 22:12
dovrei istallare un pc in cui mi serve solo un provider per gestire l impianto elettrico di un locale pubblico... c è nulla che mi permetta di non istallare il so.

hibone
14-10-2007, 12:28
dovrei istallare un pc in cui mi serve solo un provider per gestire l impianto elettrico di un locale pubblico... c è nulla che mi permetta di non istallare il so.

ehm... in teoria puoi farti un live cd... anche se non ho capito bene cosa ti serve...

strov
14-10-2007, 20:22
..dovrei aprire una pagina 192.168.80 (sarebbe un plc) con l ausilio anche di java, per comandare il plc

hibone
14-10-2007, 20:33
..dovrei aprire una pagina 192.168.80 (sarebbe un plc) con l ausilio anche di java, per comandare il plc

sorry ma continuo a non seguirti...

ps.

che io sappia il provider è quello che ti fornisce l'accesso ad internet.

192.168.80 non è ne una pagina ne un indirizzo ip.

forse potresti fare la stessa cosa con un cellulare o con una linea telefonica fissa. ed al limite un timer...

strov
15-10-2007, 08:01
infatti o continuato a far confusione.Ripeto, io apro solitamente questa pagina http://192.168.1.1/ (e sarebbe il plc) con internet explorer, e per aprirla ho anche bisogno che nel pc ci sia anche istallato java.

Dato che uso un pc per fare solo questa operazione, c è qualche programmino free che mi permetta di fare le stesse cose senza usare un so con licenza??

...ad esempio parlavi di un live cd...

hibone
15-10-2007, 10:07
infatti o continuato a far confusione.Ripeto, io apro solitamente questa pagina http://192.168.1.1/ (e sarebbe il plc) con internet explorer, e per aprirla ho anche bisogno che nel pc ci sia anche istallato java.

Dato che uso un pc per fare solo questa operazione, c è qualche programmino free che mi permetta di fare le stesse cose senza usare un so con licenza??

...ad esempio parlavi di un live cd...

esatto..
può essere basato su windows oppure su linux...

oppure puoi installare un sistema operativo sul pc, anche in questo caso linux, oppure windows...
al limite prova a dare un occhio a "reactos" che è un sistema operativo free basato su win 95...

strov
15-10-2007, 10:40
...vorrei piazzarci un vecchio pc e non pagare la licenza... quindi linux o reactos.. non li conosco entrambi e dato che il pc dovrà essere usato da utenti totalmente inesperti non so se la grafica sia intuitiva come l explorer...cmq ti rigrazio..

hibone
15-10-2007, 10:56
...vorrei piazzarci un vecchio pc e non pagare la licenza... quindi linux o reactos.. non li conosco entrambi e dato che il pc dovrà essere usato da utenti totalmente inesperti non so se la grafica sia intuitiva come l explorer...cmq ti rigrazio..

reactos è derivato ( e dovrebbe essere compatibile ) con windows 95...
in ogni caso installare il sistema operativo può convenire.

strov
15-10-2007, 11:02
..cioè reactos non è un sistema operativo??? quindi ha semptre bisogno di windows???

hibone
15-10-2007, 11:10
..cioè reactos non è un sistema operativo??? quindi ha semptre bisogno di windows???

reactos è un sistema operativo.

dicevo che installarlo su hard disk piuttosto che avviarlo tutte le volte da cd potrebbe essere preferibile perchè realizzare un live cd non è sempre facile...

http://www.reactos.org/it/index.html