View Full Version : il pc si riavvia da solo
palominoc
13-10-2007, 20:53
salve a tutti,
scrivo in questa sezione perchè tuttora non so da quale componente dipenda il problema che mi affligge.
Vengo subito al dunque: il pc dopo essere spento nella maniera classica da windows dopo un paio di minuti o meno si riavvia da solo.
ho smontato il pannello anteriore del case, quello a pressione, per controllare il pulsante d'accensione e anche i connettori che vanno sulla scheda madre e tutto sembra in ordine.
come spunto d'indagine, ma potrebbe essere pura casualità, il problema si verifica dopo l'aggiornamento dei driver ati, avendo il pc montata una radeon 1300.
grazie per un eventule aiuto
come spunto d'indagine, ma potrebbe essere pura casualità, il problema si verifica dopo l'aggiornamento dei driver ati, avendo il pc montata una radeon 1300.
grazie per un eventule aiuto
Allora potresti disinstallare i nuovi driver per quelli nuovi e vedere se si riavvia da solo ancora. Senno controlla di nuovo il pulsante, ma mi sembra strano!
Senno dovremmo pensare ad un virus.
86alessio86
14-10-2007, 09:30
se hai periferiche usb prova scollegare e spengere,potrebbe essere un altro elemento
palominoc
14-10-2007, 13:04
il pulsante l'ho controllato ed è a posto,
i driver in effetti ho provato ad disinstallarli ma sembra che il pc non riesca a toglierli
e quando rimetto i nuovi, nella schermata di gestione periferiche non viene più visualoizzata la vga.
l'O.S. è in vinxp 64bit.
abit AL8, CPU PENTIUM D 820
il pulsante l'ho controllato ed è a posto,
i driver in effetti ho provato ad disinstallarli ma sembra che il pc non riesca a toglierli
perchè SEMBRA che non li rimuova? cosa dice?
e quando rimetto i nuovi, nella schermata di gestione periferiche non viene più visualoizzata la vga.
strano.. ma in gestione periferiche hai qualche voce con il punto esclamativo giallo?
palominoc
14-10-2007, 17:51
no non compare proprio più la scheda video.
pensi sia questo il motivo per cui si riavvi da solo.
mi sembra che non li disinstalli bene i driver perchè ogni volta che li si disinstalla al riavvio del pc la risoluzione è provvisoria e bassa ed ovviamente installando poi i driver aggiornati tutto ritorna come prima.
in questo caso non succede nulla di tutto ciò
86alessio86
14-10-2007, 18:32
sei sicuro di aver installato i driver compatibili con la tua scheda video?Prova a fare una scansione con a squared cliccando bnella firma di gle89 e fareu an scanzione
palominoc
15-10-2007, 13:17
si i driver sono quelli giusti scaricati dal sito ati.
il problema si complica, ora il pc ci mette parecchio ad accendersi.quando schiaccio il pulsante di avvio non succede nulla, si vede il led che si accende ad intermittenza e la ventola del dissipatore della cpu che si avvia per qualche istante e poi si ferma se rischiaccio il pulsante di avvio di nuovo la stessa cosa, lo fa pure a pc spento.
che cosa può essere????????
palominoc
15-10-2007, 13:24
ah. dimenticavo: nella schermata di gestione risorse addirittura ora non c'è nulla.
tutto bianco.
il pc dopo essere spento nella maniera classica da windows dopo un paio di minuti o meno si riavvia da solo.Spegni anche il pulsante dell'alimentatore ;)
quando schiaccio il pulsante di avvio non succede nulla, si vede il led che si accende ad intermittenza e la ventola del dissipatore della cpu che si avvia per qualche istante e poi si ferma se rischiaccio il pulsante di avvio di nuovo la stessa cosa, lo fa pure a pc spento.
che cosa può essere????????Un fantasma? :)
Per caso è la stessa motherboard di questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1549511) altro post?
Che sia davvero scassata? Hai provato a resettare il bios, leggendo il manuale (c'è un jumper sulla scheda oppure la batteria della cmos da togliere)?
palominoc
15-10-2007, 13:48
la scheda madre è una abit AL8
Allora sei sfortunato, nemmeno con l'altra MB arrivavi al bios.
Ci sono componenti in comune nelle due configurazioni (a parte chi le ha assemblate ;))?
palominoc
16-10-2007, 00:43
vorrei far notare che il pc ora sta avendo questo problema e da più di 2 anni che lavora. non è un pc exnovo.
vorrei far notare che il pc ora sta avendo questo problema e da più di 2 anni che lavora. non è un pc exnovo.E quindi? Non aggiunge molte altre informazioni utili a quelle già dette
quando schiaccio il pulsante di avvio non succede nulla, si vede il led che si accende ad intermittenza e la ventola del dissipatore della cpu che si avvia per qualche istante e poi si ferma se rischiaccio il pulsante di avvio di nuovo la stessa cosa, lo fa pure a pc spento.Se fosse il mio pc lo smonterei fino all'ultimo cavo e lo rifarei da capo
86alessio86
16-10-2007, 12:50
non so ma io opterei anche per un pulita immensa le ventole il dissipatore del pc
palominoc
16-10-2007, 19:48
è l'alimentatore che ha esalato l'ultimo respiro.
grazie comunque a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.