View Full Version : è ora di cambiare la macchina, budget 15.000€
LuPellox85
13-10-2007, 19:43
come sopra.. la vecchia 145 non ce la fa più, dovrei spenderci soldi per alcune riparazioni e preferisco prenderne una nuova che riparare una macchina con 180.000 e 12 anni alle spalle..
non usata, rigorosamente nuova
pensavo alla Yaris, ma che motorizzazione consigliate?
considerate che faccio circa 20000 km annui
CosasNostras
13-10-2007, 20:04
al posto della yaris piglierei la 500:D
come sopra.. la vecchia 145 non ce la fa più, dovrei spenderci soldi per alcune riparazioni e preferisco prenderne una nuova che riparare una macchina con 180.000 e 12 anni alle spalle..
Yaris 1.4 diesel 90 v gran macchina, gran motore!
alexio986
13-10-2007, 20:05
ma anche no :asd:
con 15000 riesci a prenderti sia il 1300 benza che il 1400 diesel... entrambi in allestimento Sol (col diesel e il metallizzato sfori di 500 euro stando ai listini 4r). se poi vuoi metterci cerchi in lega ed altre chicche, con 15.000 ti prendi giusto il 1300....
se fosse la sua seconda auto concorderei con te. ma la 500 è troppo piccola (dietro) per essere una prima auto. secondo me eh... :fagiano:
Mio dio :asd::asd::rotfl:
ma anche no :asd:
Ma tu che vuoi?Pussa via a comprar la Supra :asd:
Yaris 1.4d direi io, il 90cv è proprio un bel motoricchio...
La Yaris 1.4 D-4D e' un'ottima macchina, monta il miglior diesel di piccola cilindrata in commercio, consuma poco ed ha un funzionamento regolarissimo.
La dotazione di serie e' abbastanza buona nell'allestimento SOL, il piu' curato, anche se risulta inspiegabile come mai per avere i cerchi in lega si debbano spendere 1400€ per il pacchetto tecnocogico, cosa alla quale si puo' ovviare acquistando i cerchi come banali ricambi.
La gestione dello spazio interno e' eccezionale, il divano posteriore oltre a scorrere ha anche diverse regolazioni di inclinazione dello schienale, azerando il bagagliaio ci si sta comodi in 4 adulti, spazio per le gambe compreso.
LuPellox85
13-10-2007, 20:20
con quei pochi km mi conviene il diesel rispetto al benza?
come sospettavo, non c'è un'altra macchina migliore della yaris su quella fascia di prezzo? :D
la 500 è troppo piccola.. :P
come alternativa potresti considerare oltre alle solite punto, corsa, clio, la Ibiza (buoni sconti) e la nuova fabia (se piace).
con 20.000 km anno io prenderei un benza.. al limite lo passi a gpl/metano.
LuPellox85
13-10-2007, 20:26
come alternativa potresti considerare oltre alle solite punto, corsa, clio, la Ibiza (buoni sconti) e la nuova fabia (se piace).
con 20.000 km anno io prenderei un benza.. al limite lo passi a gpl/metano.
quello che pensavo..
l'attuale impianto gpl che monta il mio 1600 boxer 8v lo potrei mettere sui motori benza moderni?
la ibiza a quanto sta? non è male come macchina
foto della nuova fabia? :P
quello che pensavo..
l'attuale impianto gpl che monta il mio 1600 boxer 8v lo potrei mettere sui motori benza moderni?
a 14700 c'è la 1400 85cv con impianto gpl di serie. allestimento stylance.
a 13900 la 101 cv sport (3p, la 5 è a 14500) senza impianto gpl però.
la nuova fabia la trovi qua: http://quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=94&cmod=3769&ccar=2
sul tuo impianto non so dirti sinceramente, immagino di si, ma sono assolutamente un profano di quelle cose...:p
quello che pensavo..
Per 20mila Km/anno sei sul limite inferiore del diesel, una benza puo' ancora andare, dipende se e' sprecona o no. Il tuo impianto, a meno che non sia recente e' meglio lasciarlo dov'e' e sulla nuova montarne uno nuovo.
La Ibiza se presa nell'allestimento giusto e' accessoriata davvero bene, io a marzo tra Yaris e Ibiza ho scelto l'ultima perche' ha davvero tutto di serie, tetto apribile compreso, il prezzo e' variabile a seconda del concessionario per via degli sconti, sulla mia siamo scesi da 17600€ a 14800€, compresi 800€ di sconto rottamazione, potresti chiedere della 1.4 Sport 100CV, sulla quale poi andresti a montare l'impianto GPL, dai 13800€ di listino si levano 800€ di sconto rottamazione, altri x00€ di trattativa col venditore e nei 15000€ ci stai con l'impianto a gpl, oppure c'e' la Dual che ha il 1.4 da 85CV e l'impianto gpl della Landi gia' montato, ma e' allestita peggio.
La Fabia se non ho capito male dovrebbe avere lo stesso pianale della Ibiza e della Polo, pero' e' appena uscita ed e' abbastanza carina, i motori sono gli stessi di Polo e Ibiza, le foto le trovi qui. (http://www.skoda-auto.it/gamma/gamma_fabia/newfabia/newfabia.asp)
la nuova fabia è completamente nuova rispetto a polo ed ibiza... saranno i nuovi modelli di queste ultime ad usare il pianale Skoda..;)
Codename47
13-10-2007, 21:05
Prova anche a considerare la Focus, il 1.6 TDCI da 90 cv dovresti trovarlo entro i 15.000 € discretamente accessoriato, visto che con gli incentivi statali superi ampiamente i 5.000 € di sconto ;)
la nuova fabia è completamente nuova rispetto a polo ed ibiza... saranno i nuovi modelli di queste ultime ad usare il pianale Skoda..;)
A questo punto, nonostante preferisca la Ibiza, tra le due e' meglio la Fabia, anche se i motori sono gli stessi. Nell'ipotesi che abbiano migliorato il telaio...
A questo punto, nonostante preferisca la Ibiza, tra le due e' meglio la Fabia, anche se i motori sono gli stessi. Nell'ipotesi che abbiano migliorato il telaio...
esatto, per quello gliel'ho consigliata...;)
LuPellox85
13-10-2007, 21:36
la fabia non mi piace :P
guardando un po ho visto che le candidate sono
Yaris
Corsa
Ibiza
Fiesta
Focus?
domani faccio un giretto e vediamo che esce fuori
(i concessionari sono aperti la domenica vero?)
Codename47
13-10-2007, 21:39
Yaris
Corsa
Ibiza
Fiesta
Focus?
Anche per la Fiesta ci sono sconti molto elevati, ma nel lotto è l'auto più anziana e con i materiali e le finiture peggiori (d'altronde costa molto meno delle altre). Normalmente, salvo presentazioni e occasioni particolari, i concessionari sono chiusi al sabato e alla domenica ;)
LuPellox85
13-10-2007, 21:42
Anche per la Fiesta ci sono sconti molto elevati, ma nel lotto è l'auto più anziana e con i materiali e le finiture peggiori (d'altronde costa molto meno delle altre). Normalmente, salvo presentazioni e occasioni particolari, i concessionari sono chiusi al sabato e alla domenica ;)
è che la Fiesta esteticamente mi piace, però non vorrei prendere il pacco, se mi dite che è meglio lasciar perdere la levo dalla lista :P
http://www.toyota.it/toyota/gamma/prius/welcome/ :read:
EDIT: Dimenticavo il prezzo, se la trovi a km0, di listino è 24.000...
Grande punto t-jet sport...!
vuoi mettere una makkina che ti legge gli sms? :sbonk: :stordita:
cmq imho bellissima e ad un prezzo concorrenziale già da sè, e in più fanno ottimi sconti :)
LuPellox85
13-10-2007, 21:46
http://www.toyota.it/toyota/gamma/prius/welcome/ :read:
è interessante, ma ci sto in 15k euri?
se hai fortuna, 147 o stilo a km0. :p
LuPellox85
13-10-2007, 21:48
se hai fortuna, 147 o stilo a km0. :p
ma come funzionano le km0?
le trovo normalmente nei concessionari?
Codename47
13-10-2007, 21:50
Mmm... secondo me devi aggiungerne altri 5000 :D
Riguardo alla Fiesta, diciamo che vale quello che costa visti i prezzi bassi, ma potendo spendere fino a 15000 € punterei sulla Focus che è un prodotto nettamente migliore. Altrimenti cercando tra le km0, si trovano parecchie Stilo a prezzi stracciati (è ancora un'auto valida), anche di GP ce ne sono parecchie ;)
No 15k, no... 24.000 è il prezzo... :muro: :cry:
Comunque:
Inoltre oggi grazie al bassissimo livello di emissioni di Prius con la Finanziaria (Legge n° 296/06) potrai avere 2.800 euro di ecoincentivo, di cui 800 euro rottamando un Euro 0 o un Euro 1, e due anni di bollo pagato.
Con ecoincentivi 21.800 non è male poi 2 anni di bollo... :stordita:
LuPellox85
13-10-2007, 21:54
e il gpl sulla prius si può mettere? :D
ma come funzionano le km0?
le trovo normalmente nei concessionari?
certo, le trovi normalmente nei concessionari. sono auto nuove immatricolate dal concessionario per raggiungere precisi obiettivi di vendita..
la stilo ha il vantaggio di trovarsi (se hai fortuna) anche a 12.000 euro..;) Mjet 120 cv, allestimenti anche ben accessoriati. con 147 le cose sono simili ma sali di prezzo (sui 15.000).
Mi pare di sì... La modifica l'avevano fatta in Francia.
Datti un'occhiata a questo vecchio topo:
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=5391
Anche se è difficile da applicare essendo 2 motori separati. :sofico:
Jaguar64bit
13-10-2007, 22:24
Lupellox ti è caduta a pezzi la 145 ? :asd: io ti consiglio l'Opel Corsa.
LuPellox85
14-10-2007, 11:09
Lupellox ti è caduta a pezzi la 145 ? :asd: io ti consiglio l'Opel Corsa.
è arrivata poverina
:P
alexio986
14-10-2007, 11:10
Ma tu che vuoi?Pussa via a comprar la Supra :asd:
Yaris 1.4d direi io, il 90cv è proprio un bel motoricchio...
:asd: tranquillo sono già alla ricerca da tempo...ne cerco una con guida a sinistra..e non è impossibile trovarne una ..sai ..:asd:
ritornando al discorso principale..le km0 le trovi o direttamente dal concessionario..oppure nei centri di usato...e potresti trovare anche delle buone offerte..ma per una 147 ti devi armare di almeno 19k euro.
Sinceramente ti sconsiglio la corsa da me provata...la focus non è male anche se con quella cifra prendi un 1.6 90 cv con allestimento quasi base..ed il motore è un polmone...
Personalmente tra quelle che hai elencato prenderei una ibiza fr 1.9 td da 130 cv che da quello che sò non è malaccio come vettura. Valuta anche l'eventuale possibilità di spendere qualcosina in più e prendere a km0 u'auto di segmento superiore ( cosa che ti consiglio vivamente..tutt'altra storia).
juninho85
14-10-2007, 11:11
mi prenderei due fiesta :O
...no,non è che non ci vedo più dalla fame :fuck::O
LuPellox85
14-10-2007, 11:14
:asd: tranquillo sono già alla ricerca da tempo...ne cerco una con guida a sinistra..e non è impossibile trovarne una ..sai ..:asd:
ritornando al discorso principale..le km0 le trovi o direttamente dal concessionario..oppure nei centri di usato...e potresti trovare anche delle buone offerte..ma per una 147 ti devi armare di almeno 19k euro.
Sinceramente ti sconsiglio la corsa da me provata...la focus non è male anche se con quella cifra prendi un 1.6 90 cv con allestimento quasi base..ed il motore è un polmone...
Personalmente tra quelle che hai elencato prenderei una ibiza fr 1.9 td da 130 cv che da quello che sò non è malaccio come vettura. Valuta anche l'eventuale possibilità di spendere qualcosina in più e prendere a km0 u'auto di segmento superiore ( cosa che ti consiglio vivamente..tutt'altra storia).
considera che a me non frega nulla di fare 220km/h, mi basta una velocità max decente con un buon spunto e una bella ripresa :P
1.9 td 130cv consumicchia?
alexio986
14-10-2007, 11:14
mi prenderei due fiesta :O
...no,non è che non ci vedo più dalla fame :fuck::O
ma lol :ciapet:
ninja750
14-10-2007, 11:15
le ultime stilo 3p con il jtd base si vedono tranquillamente a 14500 km0
che rispetto a una yaris voglio dire..
alexio986
14-10-2007, 11:18
considera che a me non frega nulla di fare 220km/h, mi basta una velocità max decente con un buon spunto e una bella ripresa :P
1.9 td 130cv consumicchia?
beh se ti dicessi di no , ti direi una gran caxx@ta...beh allora credimi imho ti conviene spenderne 18/19K euro e ti prendi una bella 147 km0 ovvero nuova..baipassando l'iva. Altrimenti "esteticamente" come utilitaria è molto carina l'opel corsa...ma se leggi il thread ufficiale qui su hwupgrade troverai alcuni difetti innati della macchina..e non sò se ora come ora conviene l'acquisto . La peugeot 207 ? ti piace ? forse la dovrebbe prendere mio fratello e mi ha detto che con 16.000 euro prende un 1.6 hdi da 110 cv con fap ed un buon allestimento.
alexio986
14-10-2007, 11:19
le ultime stilo 3p con il jtd base si vedono tranquillamente a 14500 km0
che rispetto a una yaris voglio dire..
da te un apprezzamento sulla stilo non me lo sarei mai aspettato :ops2: con tutto rispetto per i possessori :asd: :O
per 20000 Km all'anno..per un diesel NOn vale la candela...
Una fiesta 1.2 16 v full con circa 11 mila (ma anche meno dando dietro la 145...ma quanto ti è durata nemmeno un anno :ekk: ) te la porti a casa e hai una macchinetta nuova e onesta;) dai consumi accettabilissimi
Al max sulla 1.4 diesel;)
Cmq anche la yaris è bellina:)
ninja750
14-10-2007, 11:23
la 3p non mi è mai dispiaciuta specie con i 17
LuPellox85
14-10-2007, 11:35
per 20000 Km all'anno..per un diesel NOn vale la candela...
Una fiesta 1.2 16 v full con circa 11 mila (ma anche meno dando dietro la 145...ma quanto ti è durata nemmeno un anno :ekk: ) te la porti a casa e hai una macchinetta nuova e onesta;) dai consumi accettabilissimi
Al max sulla 1.4 diesel;)
Cmq anche la yaris è bellina:)
beh, l'avevo messo in conto :)
sapevo che sarebbe durata poco, ma l'ho pagata 1500€ col passaggio :)
poi spendendoci un po potrei andare ancora avanti.. ma preferisco spendere in un'auto nuova!
naitsirhC
14-10-2007, 11:43
Cosa ne pensi della Seat Leon a benza?
Cosa ne pensi della Seat Leon a benza?
bella, ma per meno di 17/18.000 euro non prende niente di decente...:fagiano:
TOWERTORRE
14-10-2007, 11:49
Mazda 2 nuova, 1.5 benzina allestimento fun: devi scegliere solo il colore perchè il resto è di serie (costa 15.251+metallizzato)
LuPellox85
14-10-2007, 11:54
Mazda 2 nuova, 1.5 benzina allestimento fun: devi scegliere solo il colore perchè il resto è di serie (costa 15.251+metallizzato)
molto bella! la metto sulla wishlist :P
Grande punto t-jet sport...!
vuoi mettere una makkina che ti legge gli sms? :sbonk: :stordita:
cmq imho bellissima e ad un prezzo concorrenziale già da sè, e in più fanno ottimi sconti :)
il mio consiglio non l'hai cagato :cry:
naitsirhC
14-10-2007, 11:59
bella, ma per meno di 17/18.000 euro non prende niente di decente...:fagiano:
Dici che la versione Free a 14000 euro ha il motore sottodimensionato, oppure per il fatto dell'equipaggiamento?
Comunque anch'io opterei per la 1.6.
Inoltre, dal prezzo di listino, devi considerare gli sconti. :fagiano:
Se sai "giocartela" bene, sui 1500 euri riesci a farteli scontare... e non parlo di km. zero, ma nuova. ;)
LuPellox85
14-10-2007, 12:05
il mio consiglio non l'hai cagato :cry:
è che la grande punto non mi interessa :P
Dici che la versione Free a 14000 euro ha il motore sottodimensionato, oppure per il fatto dell'equipaggiamento?
Comunque anch'io opterei per la 1.6.
Inoltre, dal prezzo di listino, devi considerare gli sconti. :fagiano:
Se sai "giocartela" bene, sui 1500 euri riesci a farteli scontare... e non parlo di km. zero, ma nuova. ;)
come equipaggiamento mi pare ok, ha tutto quello che serve di serie (clima e autoradio, per quanto mi riguarda :fagiano: ), ma il motore mi pare un pochino sottodimensionato.. a leggere i dati non è fermo come il 1900 SDI che ha mia mamma sulla polo, però un po' di potenza in più può sempre far comodo... :fagiano: per cui penserei al 1600...
sugli sconti concordo, magari un -1500/2000 euro tra sconto ed incentivi vari li riesce a spuntare...
LuPellox85
14-10-2007, 12:11
ora ho la scimmia per la mazda 2 :P
Yaris
Corsa
Ibiza
Fiesta
Focus?
Tra queste io sceglierei la Corsa o Grande Punto(aggiungendola alla tua lista), escluderei la Fiesta ormai vecchia; la Focus non mi piace e l'Ibiza bellina ma vecchiotta anche lei
con quei pochi km mi conviene il diesel rispetto al benza?
come sospettavo, non c'è un'altra macchina migliore della yaris su quella fascia di prezzo? :D
la 500 è troppo piccola.. :P
suzuki swift rulla:O
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=156&cmod=3581&ccar=2
il listino.
LuPellox85
14-10-2007, 17:29
ho visto la new clio le iene 3p 13100 :O non male
la troyota era chiusa oggi, ho trovato aperto la renault e la nissan e ho scroccato 2 biglietti x il cinema per ratatouille grazie alla note :stordita:
Stavo giusto per consigliarti la clio :)
DVD_QTDVS
14-10-2007, 21:27
anche la nuova 308 non è male :sofico:
LuPellox85
14-10-2007, 23:25
anche la nuova 308 non è male :sofico:
ho una sorta di repulsione per le peugeot :boh:
l'unica che mi sapeva carina è la 206, ma ce ne sono troppe in giro ed è vecchia
mi sto innamorando della nuova mazda 2 :O
se quando la provo mi convincerà.. misà che farà un serio balzo in avanti tra le candidate
Maurizio XP
14-10-2007, 23:52
io consiglieri la gpunto tjet 120cv.
però non capisco perchè hai detto di avversione per gpunto.
aLLaNoN81
15-10-2007, 10:18
Io ero intenzionato a comprare una macchina piccola come la yaris (versione sol/navi) o la 500 (versione sport) e mi avevano preventivato circa 14-15mila euro dando dentro un usato che vale 0 (una Cinquecento del '97 euro 2 con 100mila Km). Per curiosità ero passato in VW e per le Polo me ne avevano chiesti addirittura 16K... Tutte in versione diesel (ora faccio circa 20mila Km annui ma è probabile che salgano a breve, sicuramente non scenderanno).
Poi son passato dalla Ford e mi sono fatto un preventivo per una Focus di questo tipo:
-1.6Tdci
-3 porte
-nero metallizzato
-pacchetto coupè (cerchi da 16", vetri scuri, paraurti più sportivo e spoilerino)
-clima
-autoradio sony della casa con 8 altoparlanti ed aux in
-computer di bordo
Prezzo? 15.600 euro... Motivo? Ad inizio 2008 esce il restiling che cambierà leggermente nel muso ed in poco altro ma a me fondamentalmente non mi frega perchè le macchine le tengo finchè non si sfondano :D
juninho85
15-10-2007, 10:38
oilalà chi si rivede :D
aLLaNoN81
15-10-2007, 10:41
oilalà chi si rivede :D
Uella, tutto a posto? Sono ancora vivo, non mi si vede più perchè al lavoro non ho tempo per cazzeggiare... Oggi posto perchè sono a casa causa mezzo malanno e perchè devo anche ritirare la suddetta Focus in concessionaria :D
juninho85
15-10-2007, 10:44
:p Uella, tutto a posto? Sono ancora vivo, non mi si vede più perchè al lavoro non ho tempo per cazzeggiare...
buon segno...:D
auguri per a macchina...e passa ogni tanto di là :p
aLLaNoN81
15-10-2007, 10:46
:p
buon segno...:D
auguri per a macchina...e passa ogni tanto di là :p
Se passo di la sono soggetto a sospensione fulminea :asd:
Senza Fili
15-10-2007, 11:02
Focus o Ibiza.
Nissan QashQai???
O come cavolo si scrive...:fagiano:
nn ho letto tutto..ma...sei arrivato a considerare come alternativa a punto etc... la focus....imho nn ci penserei (se ti piace) e la prenderei al volo, decisamente un segmento superiore alle altre citate.
Ciao. ALe
DarkSiDE
15-10-2007, 15:20
Io ero intenzionato a comprare una macchina piccola come la yaris (versione sol/navi) o la 500 (versione sport) e mi avevano preventivato circa 14-15mila euro dando dentro un usato che vale 0 (una Cinquecento del '97 euro 2 con 100mila Km). Per curiosità ero passato in VW e per le Polo me ne avevano chiesti addirittura 16K... Tutte in versione diesel (ora faccio circa 20mila Km annui ma è probabile che salgano a breve, sicuramente non scenderanno).
Poi son passato dalla Ford e mi sono fatto un preventivo per una Focus di questo tipo:
-1.6Tdci
-3 porte
-nero metallizzato
-pacchetto coupè (cerchi da 16", vetri scuri, paraurti più sportivo e spoilerino)
-clima
-autoradio sony della casa con 8 altoparlanti ed aux in
-computer di bordo
Prezzo? 15.600 euro... Motivo? Ad inizio 2008 esce il restiling che cambierà leggermente nel muso ed in poco altro ma a me fondamentalmente non mi frega perchè le macchine le tengo finchè non si sfondano :D
concordo, io ho preso yaris ma per una questione di costi di gestione, non nascondo che la focus è molto allettante.
Bisogna però riconoscere che ci sono circa 2000€ e rotti di differenza tra una e l'altra, assodato questo, il paragone non sussiste :)
La yaris 3p sol diesel viene 14.000€ circa (già con clima,stereo mp3, met,9airbag,computer). Il diesel della yaris è parecchio incazzato, 0-100 in 10sec circa se non ricordo male.
Maurizio XP
15-10-2007, 15:52
concordo, io ho preso yaris ma per una questione di costi di gestione, non nascondo che la focus è molto allettante.
Bisogna però riconoscere che ci sono circa 2000€ e rotti di differenza tra una e l'altra, assodato questo, il paragone non sussiste :)
La yaris 3p sol diesel viene 14.000€ circa (già con clima,stereo mp3, met,9airbag,computer). Il diesel della yaris è parecchio incazzato, 0-100 in 10sec circa se non ricordo male.
12,5 ne rileva automobilismo ;)
aLLaNoN81
15-10-2007, 17:48
Non so quanta differenza ci sia realmente quanto a costi di gestione... Consumi a parte (quelli dichiarati non si discostano moltissimo), tra un 1.4 da 90Cv ed un 1.6 da 110Cv i tagliandi costeranno quasi uguali...
PS: l'ho appena portata a casa, è una figata :D
LuPellox85
15-10-2007, 18:51
nn ho letto tutto..ma...sei arrivato a considerare come alternativa a punto etc... la focus....imho nn ci penserei (se ti piace) e la prenderei al volo, decisamente un segmento superiore alle altre citate.
Ciao. ALe
anche alla mazda?
la mazda 2 come punto, corsa, clio, ibiza, yaris, fiesta etc è segmento B.
focus, stilo, 147 etc sono C.
LuPellox85
15-10-2007, 18:59
la mazda 2 come punto, corsa, clio, ibiza, yaris, fiesta etc è segmento B.
focus, stilo, 147 etc sono C.
capito.. le differenze quali sono circa?
capito.. le differenze quali sono circa?
sostanzialmente maggiore spazio a bordo. poi ci sono altre differenze su materiali ed assemblaggio (più curato sulle C), ma l'aspetto principale è l'aumento di dimensioni.
p.NiGhTmArE
15-10-2007, 19:22
http://www.forum-auto.com/uploads/200406/viper_gtsr_1086727450_hdj80_2_.jpg
:O
semplicemente il meglio :O
http://woads/200406/viper_gtsr_1086727450_hdj80_2_.jpg
:doh:
LuPellox85
15-10-2007, 19:25
http://www.forum-auto.com/uploads/200406/viper_gtsr_1086727450_hdj80_2_.jpg
porta i tuoi mostri fuori di qua, mi serve una macchina piccola e che consumi poco :O
e che costi poco :O
p.NiGhTmArE
15-10-2007, 19:52
ho letto solo il titolo :O
e rispetta la condizione dei 15k€ :O
:doh:
e tu non dohare il miglior fuoristrada (under35) al mondo :O
e tu non dohare il miglior fuoristrada (under35) al mondo :O
niente da dire sul mezzo in se...:fagiano: doho sul consigliarlo a Pellox...:fagiano:
p.NiGhTmArE
15-10-2007, 20:05
titolo non chiaro :O
(ok, non spammo più :Prrr: )
Focus Style Wagon.
Le Ford sono particolarmente convenienti in sto periodo,basti pensare che con quei soldi ti prendi una Clio/Corsa/Yaris ben accessoriata,ma almeno in Focus sei in macchina,è un altro segmento...
naitsirhC
15-10-2007, 20:18
Segmento C: LEON.
Segmento B: COLT.
scusatemi , io non me ne intendo molto di auto , ma una golf perchè non è stata consigliata ???
grazie ...
scusatemi , io non me ne intendo molto di auto , ma una golf perchè non è stata consigliata ???
grazie ...
perchè con 15.000 euro non riesce a prenderla. a meno che non si accontenti della versione base con motore base.
meglio una Leon per restare in VW. è una golf travestita, costa meno ed è pure più bella esteticamente.
Le Wolkswaghen sono odiosamente costose,in quanto si paga a caro prezzo il blasone.:O
naitsirhC
15-10-2007, 20:48
perchè con 15.000 euro non riesce a prenderla. a meno che non si accontenti della versione base con motore base.
meglio una Leon per restare in VW. è una golf travestita, costa meno ed è pure più bella esteticamente.
l'importante è che non prenda la polo. :O
Le Wolkswaghen sono odiosamente costose,in quanto si paga a caro prezzo il blasone.:O
E il fatto che non si rompono ;)
naitsirhC
15-10-2007, 21:42
l'importante è che non prenda la polo. :O
Più che la Polo, il motore SDI...
naitsirhC
15-10-2007, 21:43
Non esiste auto senza problemi.
Piccoli o grandi che siano.
Gira un pò per i vari siti dove si parla delle varie marche, e vedrai che non ce n'è una che si salvi.
bella questa...:D
Più che la Polo, il motore SDI...
l'sdi ha l'unico vero pregio di essere indistruttibile... niente turbina, niente meccanismi delicati... di contro non va un tubo, ma almeno (se non lo si tira) consuma poco.
io la polo la sconsiglio a prescindere dall' sdi...;) ci sono vetture che costano meno, più recenti e che danno meno (o al più gli stessi) problemi.
LuPellox85
16-10-2007, 12:29
intanto ho portato la 145 a fare un preventivo per la riparazione, se mi sparano *cifrone* la cambio subito, sennò a fine 2008 se regge :D
ma la mazda proprio non vi piace?
a me il cambio alto in quel modo mi piace tanto!
BonOVoxX81
16-10-2007, 12:52
Io aspetterei un'anno se non meno e prenderei la junior ;)
Non esiste auto senza problemi.
Piccoli o grandi che siano.
Gira un pò per i vari siti dove si parla delle varie marche, e vedrai che non ce n'è una che si salvi.
Mha, le tedesche mi sembrano più affidabili...Internet è un mezzo inutile per questo, proporzionalmente trovi sempre gente che ha problemi...Poi se scanni le macchine a freddo come l'italiano medio...Bhe...
bella questa...:D
Non voglio creare flame...;)
BonOVoxX81
16-10-2007, 15:06
Mha, le tedesche mi sembrano più affidabili...Internet è un mezzo inutile per questo, proporzionalmente trovi sempre gente che ha problemi...Poi se scanni le macchine a freddo come l'italiano medio...Bhe...
Le tedesche non sono piu' affidabili delle italiane. le uniche che si possono dire veramente affidabili sono le jappo
Non voglio creare flame...;)
no per carità, neanche io. ma non venirmi a dire che le tedesche non si rompono perchè è una cagata pazzesca.... a casa mia abbiamo avuto praticamente solo auto tedesche (ultimo acquisto a parte) e rogne (più o meno gravi) le hanno avute tutte. e bada bene che sono sempre state trattate coi guanti bianchi....;)
alexio986
16-10-2007, 17:50
Le tedesche non sono piu' affidabili delle italiane. le uniche che si possono dire veramente affidabili sono le jappo
sono d'accordo con te...le jappo sono le jappo :) io la mia la "tratto mediamente bene" e non mi posso lamentare..e poi è risaputo che i motori nipponici sono più che longevi ed affidabili :read:
Ritornando in topic..a me la mazda ( sia la 2 che la 3 ) piacciono..per non parlare della mazda 6 ( meglio se mps :asd: ) è solo che per quanto riguarda le motorizzazioni diesel molti si lamentano ( problemi col fap ). Io ho una mazda e mi ci sto trovando benissimo , ottima assistenza ( cortesi ed efficienti ).
LuPellox85
16-10-2007, 18:31
Io aspetterei un'anno se non meno e prenderei la junior ;)
non vado fuoribudget?
sono d'accordo con te...le jappo sono le jappo :) io la mia la "tratto mediamente bene" e non mi posso lamentare..e poi è risaputo che i motori nipponici sono più che longevi ed affidabili :read:
Ritornando in topic..a me la mazda ( sia la 2 che la 3 ) piacciono..per non parlare della mazda 6 ( meglio se mps :asd: ) è solo che per quanto riguarda le motorizzazioni diesel molti si lamentano ( problemi col fap ). Io ho una mazda e mi ci sto trovando benissimo , ottima assistenza ( cortesi ed efficienti ).
prenderei il benza comunque :)
alexio986
16-10-2007, 18:37
non vado fuoribudget?
ti meriti un applauso ;) ancora cè qualcuno che non si è fatto forviare dalla nafta LOL
LuPellox85
16-10-2007, 18:46
ti meriti un applauso ;) ancora cè qualcuno che non si è fatto forviare dalla nafta LOL
ci metto il gas! :asd:
BonOVoxX81
16-10-2007, 18:47
non vado fuoribudget?
In teoria costa 15.000...ma si sa ancora troppo poco.....
LuPellox85
16-10-2007, 18:47
e poi, a che pro prendere la nafta?
per pagare più di assicurazione?
tanto il costo al litro ha uno scarto di soli 10 cent ormai!
edit:
senza costare che le auto benza costano sensibilmente meno!
Maurizio XP
16-10-2007, 18:48
mazda ha abbandontato i clienti al loro destino relativamente al problema del fap cui non riesce a venire a capo.
ne parlavano su mimandaraitre e su 4r.
Maurizio XP
16-10-2007, 18:48
edit:
dipende soltanto dalle percorrenze che fai.
LuPellox85
16-10-2007, 18:52
dipende soltanto dalle percorrenze che fai.
davvero col prezzo odierno conviene ancora?
ma a parità di km i motori diesel consumano comunque meno litri?
edit:
Con un Diesel,al giorno d'oggi,hai risparmio solo su macchine con pochi Cv....:(
Con un Litro di nafta fai più Km che con uno di benzina,quello sì.
Maurizio XP
16-10-2007, 18:56
tendenzialmente il divario va dal 20 al 33% in meno rispetto ad un benzina di pari potenza anche se coi nuovi piccoli benzina turbo quali il fiat 1.4 tjet o il 1.4 tfsi vw la differenza di consumo si è riudotta.
Cmq 10 cent a litro non sono pochi su un pieno da 55 litri.
Alla fine il discriminante è la percorrenza, ti faccio un esmpio concreto: io ho un'astra col 1.9 Mjet 150cv prima facevo 20-25.000 km all'anno ora le mie percorrenze sono drasticamente diminuite quindi se dovessi cambiarla prenderei sicuramente uno dei nuovi benzina.
Anzi ti dico che stò valutando la gpunto abarth anche perchè il 1.4 di cilindrata ma fa risparmiare soldoni di assicurazione per l'rc, differneza che prima avrei annegato nella percorrenza.
LuPellox85
16-10-2007, 19:00
tendenzialmente il divario va dal 20 al 33% in meno rispetto ad un benzina di pari potenza anche se coi nuovi piccoli benzina turbo quali il fiat 1.4 tjet o il 1.4 tfsi vw la differenza di consumo si è riudotta.
Cmq 10 cent a litro non sono pochi su un pieno da 55 litri.
Alla fine il discriminante è la percorrenza, ti faccio un esmpio concreto: io ho un'astra col 1.9 Mjet 150cv prima facevo 20-25.000 km all'anno ora le mie percorrenze sono drasticamente diminuite quindi se dovessi cambiarla prenderei sicuramente uno dei nuovi benzina.
Anzi ti dico che stò valutando la gpunto abarth anche perchè il 1.4 di cilindrata ma fa risparmiare soldoni di assicurazione per l'rc, differneza che prima avrei annegato nella percorrenza.
io ne farò 20.000 annui..
ma se imparo ad andare a lavoro in bici anche meno (è a 2 km :stordita: )
Maurizio XP
16-10-2007, 19:02
tu sei sul filo :D
che tipo di percorso?
LuPellox85
16-10-2007, 19:03
tu sei sul filo :D
che tipo di percorso?
rettilineo :O
Maurizio XP
16-10-2007, 19:13
rettilineo :O
città? autostrada? statale?
:D
LuPellox85
16-10-2007, 19:56
città? autostrada? statale?
rettilineò di città.. 50 km/h costanti :D
ma è che in realtà non faccio in tempo ad accendere che sono arrivato.. 2 min tempo di percorrenza :Asd:
alexio986
16-10-2007, 19:58
mazda ha abbandontato i clienti al loro destino relativamente al problema del fap cui non riesce a venire a capo.
ne parlavano su mimandaraitre e su 4r.
tanto ho il benza..altro che fap e nafta:fuck: :O...cmq scherzi a parte..la vicenda fap della mazda è una mera caduta di stile:(
Maurizio XP
16-10-2007, 20:14
ma è che in realtà non faccio in tempo ad accendere che sono arrivato.. 2 min tempo di percorrenza :Asd:
allora benzina
benzina, un diesel lo uccidi su percorsi del genere.
Maurizio XP
16-10-2007, 20:24
benzina, un diesel lo uccidi su percorsi del genere.
dipende dal diesel eh :D
dipende dal diesel eh :D
in generale al diesel non fa bene fare percorsi brevi di quel genere. un po' perchè consuma un botto a freddo, un po' perchè è tutta la meccanica ad esserne stressata.
c'è scritto su parecchi libretti di uso e manutenzione.
Maurizio XP
16-10-2007, 20:30
in generale al diesel non fa bene fare percorsi brevi di quel genere. un po' perchè consuma un botto a freddo, un po' perchè è tutta la meccanica ad esserne stressata.
c'è scritto su parecchi libretti di uso e manutenzione.
ma sì tendenzialmente a nessun motore fa bene fare percorsi brevi e stop etc.
Inoltre in questo contesto forse si rende inutile il vantaggio del gasolio anche per il discorso temperatura. A stò punto meglio prendere una segmento b con una cilindrata bassa.
Tuttavia ci sono motori robusti che se ne fregano ed al massimo consumano qualcosa più di olio rispetto all'usarli per tratti + lunghi.
ma sì tendenzialmente a nessun motore fa bene fare percorsi brevi e stop etc.
Inoltre in questo contesto forse si rende inutile il vantaggio del gasolio anche per il discorso temperatura. A stò punto meglio prendere una segmento b con una cilindrata bassa.
Tuttavia ci sono motori robusti che se ne fregano ed al massimo consumano qualcosa più di olio rispetto all'usarli per tratti + lunghi.
si esatto. comunque per questo e per i 20.000 km dico benzina...:O
Verissimo,però sta di fatto che i Diesel d'oggi(Specialmente Common Rail)ci mettono molto poco per scaldarsi,nel mio tragitto casa lavoro(5 min),la mia Clio è già quasi calda:oink:
Codename47
16-10-2007, 20:47
Calcola che in un percorso del genere mediamente un'auto appena accesa a freddo consuma oltre 10 lt/100 km, quindi andando in bici (perlomeno quando il tempo è accettabile :D ) avresti un grosso risparmio, più che a fare questione su benzina/diesel ;)
io dico Chevrolet Lacetti (http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=84&cmod=3565&call=68052&aa=2006&mm=2&ccar=2)
LuPellox85
16-10-2007, 20:55
io dico chevrolette Lacetti (http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=84&cmod=3565&call=68052&aa=2006&mm=2&ccar=2)
sul serio?
a me piace pure come estetica..
ops.. ho scritto male la marca.. Daewoo era più facile da scrivere :sofico:
a me non dispiace per niente, il prezzo più o meno c'è- penso che 1000€ li riesci a spuntare, l'impianto a gpl pure..
EDIT: ha i sedili in pelle, il clima auto e i cerchi in lega, ma vedo che l'impianto a gpl ti costa 1950€.. forse son quelli che poi ti scontano con gli incentivi statali? boh..
DarkSiDE
16-10-2007, 21:21
Non so quanta differenza ci sia realmente quanto a costi di gestione... Consumi a parte (quelli dichiarati non si discostano moltissimo), tra un 1.4 da 90Cv ed un 1.6 da 110Cv i tagliandi costeranno quasi uguali...
PS: l'ho appena portata a casa, è una figata :D
i tagliandi non costano per niente uguali.
Più consumo, prezzo iniziale maggiore, più assicurazione, più bollo, più gomme.
Mo finisce come in quel 3d in cui c'era uno sosteneva che i costi di gestione di 159jtd sono "simili" a quelli di una punto 1.2 (...)
12,5 ne rileva automobilismo ;)
Accelerazione da 0 a 100 km/h 10,7 secondi
http://www.quattroruote.it/listino/scheda.cfm?mar=103&cmod=3642&call=67475&aa=2007&mm=4&ccar=2
e cmq i confronti erano sempre tra caratteristiche dichiarate.
Maurizio XP
16-10-2007, 21:28
i tagliandi non costano per niente uguali.
Più consumo, prezzo iniziale maggiore, più assicurazione, più bollo, più gomme.
Mo finisce come in quel 3d in cui c'era uno sosteneva che i costi di gestione di 159jtd sono "simili" a quelli di una punto 1.2 (...)
Accelerazione da 0 a 100 km/h 10,7 secondi
http://www.quattroruote.it/listino/scheda.cfm?mar=103&cmod=3642&call=67475&aa=2007&mm=4&ccar=2
e cmq i confronti erano sempre tra caratteristiche dichiarate.
scusa ma cosa vuoi che cambi come costo di gestione da un 1.9 mjet ad un 1.3 mjet?
a parte ovviamente gomme ed rc e consumo.
Il dichiarato della yaris sarà pure 10.7s ma su automobilismo ne rilevano ben 12,5.
Maurizio XP
16-10-2007, 21:28
ops.. ho scritto male la marca.. Daewoo era più facile da scrivere :sofico:
a me non dispiace per niente, il prezzo più o meno c'è- penso che 1000€ li riesci a spuntare, l'impianto a gpl pure..
EDIT: ha i sedili in pelle, il clima auto e i cerchi in lega, ma vedo che l'impianto a gpl ti costa 1950€.. forse son quelli che poi ti scontano con gli incentivi statali? boh..
io non la comprerei.
Non la rivendi MAI e poi mai inoltre è un progetto non troppo recente come sicurezza passiva etc.
no per carità, neanche io. ma non venirmi a dire che le tedesche non si rompono perchè è una cagata pazzesca.... a casa mia abbiamo avuto praticamente solo auto tedesche (ultimo acquisto a parte) e rogne (più o meno gravi) le hanno avute tutte. e bada bene che sono sempre state trattate coi guanti bianchi....;)
Bhe mio zio ha una grossa officina qui, ed è molto più facile vedere entrare automobili che non siano tedesche, poi per carità, tutte si rompono per un motivo o per un altro, però credo abbiano meno rognette di molte altre nel complesso...:)
La yaris secondo me è la macchina giusta, ma non vedo perchè comprarla nuova, almeno che non hai la possibilità di scaricarti l'iva lascia perdere le macchine nuove.
Il giorno dopo è come se avessi buttato 2.500 euro nel cesso solo di iva, meglio se vai su un semestrale o un km 0, poi ovviamente dipende dallo sconto che ti fà la concessionaria e dai vari incentivi, se a prenderla nuova ti fanno un buono sconto e con l'incentivo per la demolizione di una euro 0-1 ti fanno minimo un 2000 euro di sconto, allora prendila nuova, se no lascia perdere e prenditene una usata con pochissimi km...
Ciuaz Pindol
Bhe mio zio ha una grossa officina qui, ed è molto più facile vedere entrare automobili che non siano tedesche, poi per carità, tutte si rompono per un motivo o per un altro, però credo abbiano meno rognette di molte altre nel complesso...:)
questa è una credenza popolare, che i tedeschi siano precisi ecc ecc. Ma come si vede veramente dalle statistiche fatte, le giapponesi e in particolare le toyota sono sempre in testa...
http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/getimage.jsp?idImage=154590
Ricordate che non sempre una macchina costosa è sinonimo di affidabilità...
Ciuaz pindol
questa è una credenza popolare, che i tedeschi siano precisi ecc ecc. Ma come si vede veramente dalle statistiche fatte, le giapponesi e in particolare le toyota sono sempre in testa...
http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/getimage.jsp?idImage=154590
Ricordate che non sempre una macchina costosa è sinonimo di affidabilità...
Ciuaz pindol
Mha, guarda io credo che invece sia una credenza popolare il fatto che le tedesche non valgono quello che costano, che i giapponesi siano i migliori è un conto, ma dire che le tedesche non valgono quello che costano secondo me è una fesseria...Un pò come dire che visto che Fiat si è ripresa adesso fà macchina perfette, a mio parere in campo automobilistico non si sarà mai oggettivi...
juninho85
17-10-2007, 16:17
La yaris secondo me è la macchina giusta, ma non vedo perchè comprarla nuova, almeno che non hai la possibilità di scaricarti l'iva lascia perdere le macchine nuove.
in ogni caso lupellox ha l'iva al 4% in quanto quadrupede,dunque già qui ci risparmia un pacco :O
dario84m
17-10-2007, 16:20
Yaris
Corsa
Ibiza
Fiesta
Focus?
io con 14 mila euro mi sono preso la grande punto 1.3 mjt e mi trovo benissimo da aprile ho fatto 11500km senza un difetto(fatemi toccare) sono davvero soddisfatto sulle chevrolet montano l'impianto gpl gratis
Mha, guarda io credo che invece sia una credenza popolare il fatto che le tedesche non valgono quello che costano, che i giapponesi siano i migliori è un conto, ma dire che le tedesche non valgono quello che costano secondo me è una fesseria...Un pò come dire che visto che Fiat si è ripresa adesso fà macchina perfette, a mio parere in campo automobilistico non si sarà mai oggettivi...
no vabbè io mica ho detto che non valgono nulla, sono ottime macchine per carità, se avessi i soldi me la prenderei pure io, però se uno pensa "ho speso 40.000 euro per una mercedes C e mio figlio ne ha spesi 15.000 per una Yaris" quei 25.000 euro non li ha pagati per la affidabilità, ma per il comfort ecc, la affidabilità è un'altra cosa, ovviamente non si può generalizzare, ma le statistiche in questo senso parlano piuttosto chiaro...
a proposito di affidabilità, guardatevi questi video, veramente impressionanti, ovviamente la macchina è una toyota :D:
http://www.youtube.com/watch?v=UNUKptyKdMM
http://www.youtube.com/watch?v=HQ_60PpxSzI&mod- e=related&search=
Ciuaz Pindol
LuPellox85
17-10-2007, 17:10
Il giorno dopo è come se avessi buttato 2.500 euro nel cesso solo di iva, meglio se vai su un semestrale o un km 0, poi ovviamente dipende dallo sconto che ti fà la concessionaria e dai vari incentivi, se a prenderla nuova ti fanno un buono sconto e con l'incentivo per la demolizione di una euro 0-1 ti fanno minimo un 2000 euro di sconto, allora prendila nuova, se no lascia perdere e prenditene una usata con pochissimi km...
Ciuaz Pindol
la prendo nuova.. per sfizio personale :)
poi vedo, ovvio che se trovo qualche buona occasione la colgo :P
LuPellox85
17-10-2007, 17:11
in ogni caso lupellox ha l'iva al 4% in quanto quadrupede,dunque già qui ci risparmia un pacco :O
perchè, in sardegna le capre come te hanno l'iva al 4%? :O
juninho85
17-10-2007, 17:14
perchè, in sardegna le capre come te hanno l'iva al 4%? :O
le capre me le incapretto direttamente e lo sgravio finisce li :O
no vabbè io mica ho detto che non valgono nulla, sono ottime macchine per carità, se avessi i soldi me la prenderei pure io, però se uno pensa "ho speso 40.000 euro per una mercedes C e mio figlio ne ha spesi 15.000 per una Yaris" quei 25.000 euro non li ha pagati per la affidabilità, ma per il comfort ecc, la affidabilità è un'altra cosa, ovviamente non si può generalizzare, ma le statistiche in questo senso parlano piuttosto chiaro...
Ciuaz Pindol
Oh vabbò, io ti parlo a parità di segmento, altrimenti posso esserci ance 600k € di differenza, un paragone lo si potrebbe fare fra 147, Astra, Golf ad esempio...:)
Oh vabbò, io ti parlo a parità di segmento, altrimenti posso esserci ance 600k € di differenza, un paragone lo si potrebbe fare fra 147, Astra, Golf ad esempio...:)
147 e golf non sono dello stesso segmento, una è c generalista, l'altra c premium.
che poi le 147 ultimamente siano svendute e facciano mooolto desiderare come assemblaggio è un dato di fatto.
147 e golf non sono dello stesso segmento, una è c generalista, l'altra c premium.
che poi le 147 ultimamente siano svendute e facciano mooolto desiderare come assemblaggio è un dato di fatto.
Lo dici a me che le ho fatte a pezzi per tre mesi? :asd:
Perchè una c generalista e una c premium?
Lo dici a me che le ho fatte a pezzi per tre mesi? :asd:
Perchè una c generalista e una c premium?
ribadisco il concetto...:fagiano:
perchè ho sempre saputo così. 147 va confrontata con A3 (e le prende di brutto) per l'insieme prestazioni/finiture etc, golf con bravo, focus etc.
ribadisco il concetto...:fagiano:
perchè ho sempre saputo così. 147 va confrontata con A3 (e le prende di brutto) per l'insieme prestazioni/finiture etc, golf con bravo, focus etc.
Mha mi suona nuova, sopratutto come abitabilità....Pensavo 147 e Golf fossero perfettamente confrontabili...
DarkSiDE
17-10-2007, 22:21
scusa ma cosa vuoi che cambi come costo di gestione da un 1.9 mjet ad un 1.3 mjet?
a parte ovviamente gomme ed rc e consumo.
Il dichiarato della yaris sarà pure 10.7s ma su automobilismo ne rilevano ben 12,5.
ho detto 1.2 benzina.
Scusa, ma tolte le gomme, l'rc e il consumo, cosa rimane ? :D:D
e in ultimo, dubito che solo toyota tarocchi lo 0-100, lo sarà come tutte le altre.
Maurizio XP
17-10-2007, 22:40
ho detto 1.2 benzina.
Scusa, ma tolte le gomme, l'rc e il consumo, cosa rimane ? :D:D
e in ultimo, dubito che solo toyota tarocchi lo 0-100, lo sarà come tutte le altre.
la manutenzione al tagliando.
Riguardo a toyota non faccio un discorso generale ma mi riferisco al caso specifico: lo 0-100 della yaris dichiarato non mi pare sia mai stato verificato da nessun test anzi 12,5 da automobilismo che solitamente prova auto leggere (solo col pieno) e non come 4r pieno + zavorra + strumentazione (di fatti i pesi di 4r sono oltre100kg superiori a quelli di automobilismo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.