PDA

View Full Version : montare su alchool 120

grandma
13-10-2007, 18:58
non ho mai usato questo programma devo montare (immagino copiare il contenuto di una cartella su dvd da cui poi installare
qualche particolarità per installare alcool ??

grazie

86alessio86
13-10-2007, 19:55
nessuna particolarità.Lo installi,priam di installare ti chiedera il riavvio.premi ok,si riavvia il pc e dopo continua in automatico l'installazione.Terminata,prendi l'immagine(iso,cue o altri formati),la sposti nella finesta superiore,e con il tasto destro del mouse dai monta immagine.Il gioco è fatto.A fine installazione punta la voce a e virtual driver at first time,o qualcosa del genere.

grandma
13-10-2007, 22:44
nessuna particolarità.Lo installi,priam di installare ti chiedera il riavvio.premi ok,si riavvia il pc e dopo continua in automatico l'installazione.Terminata,prendi l'immagine(iso,cue o altri formati),la sposti nella finesta superiore,e con il tasto destro del mouse dai monta immagine.Il gioco è fatto.A fine installazione punta la voce a e virtual driver at first time,o qualcosa del genere.

ciao grazie provo a riassumere ho usato la funzione ceracfile immagine su disco fisso selezionandolo i file tipo immagine li ho aggiunti a alcool poi ho scelto quello che volevo montare click dx monta immagine sul lettore dvd, poi scelgo la funzione masterizzare immagine ch crea dvd.
dopo la masterizzazione posso utilizzare questo dvd per installare giusto ?

86alessio86
14-10-2007, 08:56
si ma puoi installare anche senza masterizzare il cd/dvd.Una volta montata l'immagine ti parte il cd/dvd come se ci fosse il disco presente.SE vuoi masterizzarlo è un conto ma se lo fai solo per l'installazione,non importa visto che non ce ne è bisogno

grandma
15-10-2007, 13:29
si ma puoi installare anche senza masterizzare il cd/dvd.Una volta montata l'immagine ti parte il cd/dvd come se ci fosse il disco presente.SE vuoi masterizzarlo è un conto ma se lo fai solo per l'installazione,non importa visto che non ce ne è bisogno

questa si che è una notizia, mi hai aperto un mondo peccato che lo avevo già masterizzato, ma dal prox ...

ziozetti
15-10-2007, 15:19
Considera anche Daemon Tools, freeware.

86alessio86
15-10-2007, 16:40
bhe scusa,ma che utilità ci sarebbe creare un periferica virtuale?Si daemon tools è freeware,a ma se nn error nn masterizza.Alcohol fa qualcosa di +

ziozetti
15-10-2007, 17:49
bhe scusa,ma che utilità ci sarebbe creare un periferica virtuale?Si daemon tools è freeware,a ma se nn error nn masterizza.Alcohol fa qualcosa di +

Ma costa qualcosa di più. ;)