View Full Version : Linux e Fastweb!!!
lellopisello
13-10-2007, 18:52
Voglio installare linux nel mio pc x usarlo con le transizioni bancarie vista la sua sicurezza!
ora il dubbio che mi è venuto in mente è quello relativo all'utilizzo della connessione fastweb!
l'hub si riesce ad usare con linux e come si configura il tutto ?
eclissi83
13-10-2007, 19:41
è una normale connessione lan... lanci il client dhcp (dhcpcd o dhclient a seconda della distribuzione usata) e navighi...
ciao
se e' solo per le transazioni bancarie anche explorer e' sicuro. la chiave a 128bit ti protegge ragionevolmente (anche firefox infatti ha la cifratura SSL a 128bit). su windows le frodi bancarie sono legate principalmente alle email di pishing, non ho ancora sentito di utenti a cui siano state intercettate le password di accesso al sito internet della propria banca (rubate dal pc si). basta non salvarle nel computer. certo ogni volta bisogna ridigitarle, pero' se e' per la sicurezza dei propri soldi poco importa. sono anni che uso explorer per transazioni bancarie e mai successo nulla (sto toccando tutto cio' che di ferro ho intorno a me in questo momento). :D :D
non avrei mai pensato di prendere le "difese" di explorer... pero' quello che e' giusto e' giusto.
oh, poi saro' lieto se qualcuno mi contraddice. :D
fastweb funziona benissimo, quando avvii il pc o gia anche le live viene riconosciuta automaticamente la connessione senza che tu debba fare niente
fastweb funziona benissimo, quando avvii il pc o gia anche le live viene riconosciuta automaticamente la connessione senza che tu debba fare niente
confermo, con una connessione fibra ottica, attacchi il cavo ethernet al pc e tutto parte magicamente; questo lo ho constatato con varie distro (...buntu, pcLinuxOs, Sabayon, linux-mint, .....) sia live che installate su hd...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.