View Full Version : Odore di bruciato dall'ali
ciopslam
13-10-2007, 18:45
Mi sono assemblato il pc nuovo.
L'ho acceso e fin dall'inizio ho iniziato a sentire odore di plastica bruciata.
Pensavo fosse il processore o il dissipatore del processore così ho portato il pc assemblato al negozio dove avevo comprato i pezzi. Il venditore lo ha acceso e mi ha detto che non sentiva nessuno odore di bruciato, o meglio, nessun odore che lasciasse presagire ad una errata installazione del processore.
Sono tornato a casa, l'ho acceso di nuovo e mi sono accorto che in realtà il puzzo esce dall'alimentatore. L'odore è il classico odore di plastica surriscaldata.
All'inizio è tenue, ma man mano che resta acceso aumenta.
La domanda che vi faccio è la seguente:
è un problema dovuto al fatto che l'ali è nuovo e quindi è normale che faccia così o si sta bruciando?
Mi sono assemblato il pc nuovo.
L'ho acceso e fin dall'inizio ho iniziato a sentire odore di plastica bruciata.
Pensavo fosse il processore o il dissipatore del processore così ho portato il pc assemblato al negozio dove avevo comprato i pezzi. Il venditore lo ha acceso e mi ha detto che non sentiva nessuno odore di bruciato, o meglio, nessun odore che lasciasse presagire ad una errata installazione del processore.
Sono tornato a casa, l'ho acceso di nuovo e mi sono accorto che in realtà il puzzo esce dall'alimentatore. L'odore è il classico odore di plastica surriscaldata.
All'inizio è tenue, ma man mano che resta acceso aumenta.
La domanda che vi faccio è la seguente:
è un problema dovuto al fatto che l'ali è nuovo e quindi è normale che faccia così o si sta bruciando?
Se percepisci un lieve odore può essere quello dei componenti, che sono nuovi (tra cui quindi anche l'alimentatore). Se però quest'odore è in realtà un puzzo vero e proprio potrebbe trattarsi di qualche plastica interna all'alimentatore che durante un'assemblaggio accidentato del componente stesso cozza contro qualche componente anch'esso interno all'alimentatore che raggiunge temperature elevate durante il funzionamento. Io proverei ad aprire l'alimentatore (a scoperchiarlo) e a vedere se c'è qualche plastica interna deformata dal calore...
ciopslam
13-10-2007, 19:07
miii
velocissimo
grazie mille
domani provo ad operare l'alimentatore e poi vi faccio sapere
miii
velocissimo
grazie mille
domani provo ad operare l'alimentatore e poi vi faccio sapere
Fammi sapere!
Ciao
Io proverei ad aprire l'alimentatore (a scoperchiarlo) e a vedere se c'è qualche plastica interna deformata dal calore...
Ti freghi la garanzia se lo apri.
Ti freghi la garanzia se lo apri.
Magari standoci attento nessuno se ne accorge :D
andreamang
14-10-2007, 11:07
Ok ma se lo ha comprato da poco secondo me e meglio che glielo riporta al negoziante e insieme controllano questa puzza di bruciato...poi o gli sostituisce in garanzia l'alimentatore, oppure glielo manda in assistenza...
Magari standoci attento nessuno se ne accorge :D
peccato che ci sono sigilli grossi così che si rompono solo a guardarli...
scoprire che il pcb è bruciato a che serve?!
portare al negoziante con tanto di calcio nel culo :D
e comprare ali di marca accettabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.