PDA

View Full Version : SCELTA DIFFICILE

arabafenice74
13-10-2007, 17:47
Salve avrei intenzione di cambiare solo la scheda video del mio pc che è abbastanza obsoleto e che al momento non avrei ancora intenzione di cambiare.

Leggendo un pò i discorsi in questo forum sembra che le migliori siano le Geforce e le Ati Radeon e visto che provengo da una Geforce opterei forse più per
un modello Ati Radeon subordinato alla configurazione del mio pc che vi
descrivo in breve:

Scheda madre Asus con chipset Via Apollo Pro a 133 MHz di bus.
Processore Pentium 3 da 1 GHz.
Memoria Sdram 512 MB a 133 Mhz.
Scheda grafica Geforce256 Annihilator Pro con 32 Mb di memeria DDR e DAC da
350 Mhz su slot AGP 4X.
Sistema operativo Windows98SE.

Consigliatemi quindi un modello di scheda video (che abbia anche l'ingresso dvi per monitor lcd) ancora in commercio che possa darmi il massimo per questo tipo di configurazione un pò vecchiotta ma che vi ripeto non intendo cambiare al momento.
Mi hanno detto che l'AGP non si usa più quindi dovrei utilizzare solo lo slotPCI a 32 bit e 133 Mhz della mia scheda madre.

Mi affido alla vostra saggia esperienza in merito e aspetto consigli.

Vi saluto e vi ringrazio per l'aiuto.

DakmorNoland
13-10-2007, 18:00
Adesso si usa il Pci Express 16x, ma cmq non puoi mettere le nuove schede video nei normali slot PCI!!! :D

L'unica per te è prendere una schede video AGP 8x, se cerchi bene ne trovi. tipo x1650pro 256MB DDR3.

Però cmq il tuo pc è troppo vecchio, secondo me butti solo soldi a cambiare solo la scheda video. Va rifatto tutto da capo. :(

Imrahil
13-10-2007, 18:02
Dai sarebbe assurdo cambiare solo la scheda video in quel sistema... senza offesa ;) E anche volendo se non ricordo male le ultime vga agp non sono compatibili con gli slot agp più vecchi, è una questione di alimentazione ;)

raffaele1978
13-10-2007, 18:02
Adesso si usa il Pci Express 16x, ma cmq non puoi mettere le nuove schede video nei normali slot PCI!!! :D

L'unica per te è prendere una schede video AGP 8x, se cerchi bene ne trovi. tipo x1650pro 256MB DDR3.

Però cmq il tuo pc è troppo vecchio, secondo me butti solo soldi a cambiare solo la scheda video. Va rifatto tutto da capo. :(
Quoto!
Anche una x1650pro sarebbe sprecata (leggi: super cpu limited)con quel pc!

arabafenice74
14-10-2007, 10:28
Ok, allora credo di tenermi la mia vecchia scheda video, ma almeno il monitor vorrei cambiarlo a tuti i costi e visto che ormai ho aperto già questo post con voi ne approfitto per un altro vostro consiglio:
tuttora ho un Lg Flatron a 17" CRT e vorrei passare ad un lcd 17" che abbia il minor tempo di risposta disponibile in commercio (credo sia 2 ms se non erro), un ottimo rapporto contrasto-luminosità e un buon angolo di visuale, senza speakers e senza limiti di spesa da parte mia.

Non mi serve per giocare ma per guardare film divx e video su utube e , visto che la mia scheda video ha solo l'ingresso VGA dovrei limitarmi a collegarlo solo ad essa.

Consigliatemi su marca e modello su cui cimentarmi perchè non ho le idee molto chiare a riguardo.

Vi sono grato dell'aiuto mostratomi e aspetto di nuovo i vostri suggerimenti.