PDA

View Full Version : Problemi con versione "alleggerita" di Windows XP

briantv
13-10-2007, 16:24
Ciao a tutti,
ho realizzato una versione di Windows xp "alleggerita" utilizzando Nlite,per installarla sul mio vecchio muletto.Il risultato non e' malaccio,anche se mi aspettavo qualcosa di meglio,ma purtroppo ora mi si presentano due problemi

1)Quando spengo il pc compare la scritta "Ora si puo' spegnere il computer" ma quando premo il testo di spegnimento,il pc riparte :confused:

2)Non riesco a modificare le impostazioni del paging e della memoria virtuale,quando modifico i valori e premo SALVA ricompaiono i valori che erano inseriti in precedenza.

Ringrazio sin d'ora chi vorra darmi qualche consiglio.

:help: :)

Khronos
13-10-2007, 16:28
la 1) non saprei
per la 2) hai tolto qualcosina da non togliere :D

tommy781
13-10-2007, 16:47
il problema di nlite è che se non fai le cose per bene e con conoscenza rischi di togliere parti del sistema operativo importanti. oltre a ciò tieni sempre presente che possono esserci errori in fase di alleggerimento ecc...quindi i rischi si corrono. io sono dell'idea che è sempre meglio fare l'installazione completa e poi disabilitare tutti i servizi inutili.

briantv
13-10-2007, 17:03
la 1) non saprei
per la 2) hai tolto qualcosina da non togliere :D

Il problema e' trovare quello che non dovevo togliere :mc: :D

il problema di nlite è che se non fai le cose per bene e con conoscenza rischi di togliere parti del sistema operativo importanti. oltre a ciò tieni sempre presente che possono esserci errori in fase di alleggerimento ecc...quindi i rischi si corrono. io sono dell'idea che è sempre meglio fare l'installazione completa e poi disabilitare tutti i servizi inutili.

Hai ragione,infatti ho fatto solamente un esperimento con un cd RW perche' ho gia' provato a fare un'installazione pulita e completa e poi disattivare i servizi e le cose inutili ma il risultato non mi aveva soddisfatto cosi ho voluto fare questa prova con Nlite.Se non ci fossero sti due problemi,sarebbe anche stato soddisfacente :p.
Provero' a ricontrollare la configurazione che avevo fatto con Nlite.